Superman Terra UNO


Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 22 Apr 2011 13:32    Oggetto: Superman Terra UNO   

esce questo mese in italia la graphic novel più venduta del 2010.



ovvero Superman terra UNO,l'uiniverso terra uno praticamente è per la DC quello che l'universo Ultimate è per la Marvel.e viene innaugurato propri con questa storia,ovvero gli eroi clasici riletti in chiave modera per le nuove generazioni,infatti le vicende di questo Clark Kent si svolgono nel presente,tutto inizia con lui appena ventenne che arriva a Metropolis,mentre riflette vengono mostrati dei flash back sul suo arrivo sulla terra e sulla sua infanzia a Smallville,non sa ancora cosa fare della sua vita (infatti non è un fotoreporter ne tantomeno un supereroe),inoltre questo Clark Kent è molto diverso da come lo conosciamo,per niente timido,abbastanza estroverso e spiritoso,insomma è come qualsiasi ragazzo della sua età (sopratutto messo in confronto a Lois Lane,più matura di lui anche anagraficamente)
la storia è scritta dal grande J. Michael Straczynski (già autore del miglior ciclo di Spider-man degli ultimi 10 anni!) e disegna in modo sublime da Shane Davis (davvero da antologia le tavole dove Clark decide cosa fare del proprio destino ed indossa il costume per la prima volta!per non parlare del lavoro svolto con Tyrell,forse il più cool tra i malvagi di casa DC nato proprio in questa novel).
in definitiva un acquisto obbligato,non solo per i fan del figlio di Krypton,ma per quelli del fumetto in generale,per no parlando che queste essendo una versione moderna delle origini di superman sono un ottimo starter point.
per me questa è la miglior storia di Kal-el in assoluto,meglio perfino di Man of Steel,La morte di Superman e Cos'è successo all'uomo del domani? Twisted Evil

poso anche un pò di immagini:


questo è l'arrivo di Clark a Metropolis


per questa poi non ho parole!


questo è Tyrell Twisted Evil
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Ven, 22 Apr 2011 17:13    Oggetto:   

Ottimo! E' da comprare assolutamente
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum