Sotto Il Vestito Niente (1-2-3)


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 07 Mar 2011 14:09    Oggetto: Sotto Il Vestito Niente (1-2-3)   

Sotto Il Vestito Niente (Carlo Vanzina, 1985) e Sotto Il Vestito Niente 2 (Dario Piana, 1988) li vidi all'epoca, thrillerini abbastanza patinati (il mondo della moda...) di stampo abbastanza televisivo. Ora un pò in sordina sta per uscire il terzo capitolo per la regia sempre di Carlo Vanzina con il sottotitolo L'Ultima Sfilata. Cosa ne pensate? Io credo che al cinema lo salterò tranquillamente per poi (un giorno) recuperarlo direttamente per il nolo. A voi.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 07 Mar 2011 14:55    Oggetto:   

Non ne ho visto manco uno e francamente non mi interessano, forse e dico forse potrei recuperare il 3 solo per la presenza del mitico Francesco "Libano" Montanari

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 07 Mar 2011 14:58    Oggetto:   

il primo è un pò meglio del secondo ma alla fine non ti sei perso nulla.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 09 Mar 2011 14:39    Oggetto:   

trailer: http://www.youtube.com/watch?v=a_Ahwcu1Yuc
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 21 Mar 2011 18:17    Oggetto:   

Il primo lo ricordo come un discreto thriller, poca violenza, donne ignude a iosa e un intreccio giallo che si lascia seguire con interesse anche se poi non ci sono questi grandi colpi di scena.
Il 2 non ricordo neanche se l'ho visto o meno...cioè, ho un ricordo vago di molti anni fa, forse una seconda serata televisiva, però forse l'avevo beccto già iniziato. Boh, fatto st che non me lo ricordo.

Il terzo l'ho visto stamattina. Mediocre, inferiore al primo. Ha un buon intreccio giallo, sicuramente anche più elborato e meno banale del primo film, però sembra solo una costosa puntata di una fiction poliziesca. Non scorre una goccia di sangue, malgrado i precedenti qui non si vede neanche una tetta e i tempi sono dilatati... e che cacchio! Insomma la formula del film di genere come si intendeva un tempo è del tutto scomparsa. Moto bravo Montanari nel ruolo del poliziotto (con accento siciliano!) ma del tutto inespresiva la Hessler che fa la protagonista femminile.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 23 Mar 2011 11:36    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Moto bravo Montanari nel ruolo del poliziotto (con accento siciliano!) .


SU questo non avevo dubbi, se mai vedrò sta roba sarà solo per lui

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2011 12:17    Oggetto:   

Il primo film non era malaccio, molto derivativo certo, ma gradevole vedere rappresentata la "Milano da bere" e certi ambienti anni 80.
...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 03 Apr 2011 18:34    Oggetto:   

Ho qualche vago ricordo (non proprio positivo) del primo film, nessuno del secondo. Però non capisco perchè riesumare la serie ad oltre 20 anni di distanza. Magari risulterà il migliore della saga, tuttavia non vorrei che anche il nostro cinema, già abbastanza penalizzato di suo, entri nel circolo vizioso del ramake, reboot e sequel vari...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 05 Apr 2011 00:59    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Però non capisco perchè riesumare la serie ad oltre 20 anni di distanza. Magari risulterà il migliore della saga, tuttavia non vorrei che anche il nostro cinema, già abbastanza penalizzato di suo, entri nel circolo vizioso del ramake, reboot e sequel vari...


Perchè riesumare sta serie? Per lo stesso motivo per cui i Vanzina hanno voluto riesumare Febbre da Cavallo, Ecceziunale veramente e il Monnezza e perchè Martino (purtroppo) ha fatto il seguito all'Allenatore nel pallone. Sono tutti film, i prototipi, che hanno riscosso un certo successo, soprattutto a posteriori, dunque giocare la carta del sequel o reboot pareva una buona idea. Pareva...perchè in quasi tutti i casi c'è stato il flop.

L'ultima sfilata risulterà il migliore della saga? No, fidati.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 19 Apr 2011 18:38    Oggetto:   

Alla fine mosso dalla curiosità ho recuperato il primo capitolo e dai pensavo peggio, cioè è un filmetto da due soldi, ma per essere di quel pirla di Vanzina è meno brutto di quanto pensassi; patinato fino all'inverosimile e con un cast imbarazzante (Pleasence a parte of course), ma ammetto che il finale è stato abbastanza d'effetto e leggermente horror.

Cmq forse più avanti recupererò anche i due sequel

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 03 Feb 2013 13:18    Oggetto:   

visto anche questo terzo capitolo. Sicuramente il più scialbo di tutti, niente sangue, trama piatta e sgamabilissima, killer anonimo e di facile intuibilità. Il primo pur essendo un filmetto si lasciava vedere, il secondo era abbastanza brutto, ma questo tre è proprio una puntata di 100 Vetrine versione giallo della domenica. Evitabillissimo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum