La piccola bottega degli orrori(The little shop of horrors)


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 20:19    Oggetto: La piccola bottega degli orrori(The little shop of horrors)   

1960. Roger Corman dirige, forse, il suo film più famoso: "la piccola bottega degli orrori".
Seymour è un commesso imbranato di un negozio di fiori di New York. Curiosando al mercato, il giovane, entra in possesso di una misteriosa pianta che diviene presto l'attrazione principale del negozio, che versa sull'orlo del fallimento ma che subito si solleva con l'arrivo di numerosi clienti . La pianta nasconde un segreto: ha bisogno di carne umana per sopravvivere e crescere ma non solo..ha pure il dono della parola! Seymour stringe un patto con la pianta: in cambio di carne umana egli vedrà soddisfatti i suoi desideri.
Costato un'inezia(si parla di poche decine di migliaia di $) il film è un'esilarante horror-comedy piena di gags e personaggi folli(tutti i protagonisti sono degli svampiti, spostati o con qualche tara di troppo). Seguire le sortite di Seymour e i metodi per procurarsi i corpi da gettare in pasto alla pianta fanno "spaccare". Sequenza cult: quella dal dentista...ad un certo punto sbuca fuori Jack Nicholson(23enne), schizzato e (già)psicopatico: adora farsi trapanare ed estrarre i denti senza anestesia Very Happy . Da segnalare il quote della pianta:"Ho fame!!!!!!!!!!"
Uno dei migliori esempi di sempre di horror-comico-demenziale. Un must.
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 10:27    Oggetto:   

Ottima black comedy.Un vero classico del cinema horror.NOn e' male anche se sotanzialmente diverso piu' virato verso il musical anche il remake con Rick Moranis...
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 11:27    Oggetto:   

Film divertentissimo, ho il dvd della Ermitage e consiglio di vederlo assolutamente! Grande lezione su come girare con pochi mezzi ma idee valide. E poi, come già detto da Sciamano, ogni personaggio è un elemento a sè, una parentesi comica da scoprire e gustare!

Il remake non sono mai riuscito a vederlo, anche se ricordo con inquietudine l'immagine della pianta carnivora, sicuramente più "accattivante" dell'originale (traumi di bambino! Very Happy) . Dite che vale la pena dargli un'occhiata?
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Leanan
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 85
Località: Regno del Crepuscolo
MessaggioInviato: Sab, 14 Ott 2006 00:13    Oggetto:   

Il remake Musical è assolutamente strepitoso!
"Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!"
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 07 Mar 2007 22:00    Oggetto:   

Colmata questa lacuna.
Il film si lascia guardare e diverte davvero molto, però lascia intravedere in ogni scena tutti i limiti che la produzione aveva, a cominciare da un budget davvero ridotto. In generale però si lascia guardare con piacere, soprattutto da citare la scena con Nicholson masochista.
Di questo film ci vedrei volentieri un remake, fatto con un budget un pò più corposo e magari leggendo la vicenda sotto un aspetto più puramente horror...anche perchè la storia ha molte potenzialità per un buon film del brivido. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Mer, 07 Mar 2007 22:31    Oggetto:   

Caspita non ci avevo fatto caso a questo topic Embarassed
Grande film, molto divertente ma più che un horror secondo me è una commedia nera Wink
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 08 Mar 2007 21:00    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
.
Di questo film ci vedrei volentieri un remake, fatto con un budget un pò più corposo e magari leggendo la vicenda sotto un aspetto più puramente horror...anche perchè la storia ha molte potenzialità per un buon film del brivido. Wink


fatto nel 1986, sinceramente devo avere visto solo 5 minuti tanti anni fà:
http://italian.imdb.com/title/tt0091419/
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 08 Mar 2007 21:11    Oggetto:   

A me il remake è sempre piaciuto. Steve Martin in gran forma!
L'originale invece mi manca!
...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 09 Mar 2007 01:27    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
.
Di questo film ci vedrei volentieri un remake, fatto con un budget un pò più corposo e magari leggendo la vicenda sotto un aspetto più puramente horror...anche perchè la storia ha molte potenzialità per un buon film del brivido. Wink


fatto nel 1986, sinceramente devo avere visto solo 5 minuti tanti anni fà:
http://italian.imdb.com/title/tt0091419/


Si, si, lo so bene, è quello di Frank Oz con Rick Moranis... però vorrei un remake fatto come si deve, non un cacchio di musical! Del film di Oz avrò visto si e no 10 min..odio i musical! Evil or Very Mad
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 09 Mar 2007 10:14    Oggetto:   

...anche io odio i musical.....mi fanno la morte............tipo quella porcata di chicago....ma il remake di la piccola bottega degli orrori è troppo divertente....ci sono delle scene da antologia tipo l'entrata in scena di martin che canta la canzone "i'm a dentist"...oppure il paziente masochista bill murray nella parte che fu di nicholson nel primo...........le canzoncine sono un po stucchevoli a tratti ma il film merita........è troppo divertente............
Jul Danska
«Ghoul»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Sab, 10 Mar 2007 16:27    Oggetto:   

decker ha scritto:
....ma il remake di la piccola bottega degli orrori è troppo divertente....ci sono delle scene da antologia tipo l'entrata in scena di martin che canta la canzone "i'm a dentist"...oppure il paziente masochista bill murray nella parte che fu di nicholson nel primo


quoto per il musical, steve martin fa spanciare... l'originale non l'ho visto manco io!
Sternennacht
«Shoggoth»
Messaggi: 585
Località: Overlook Hotel, Camera 237
MessaggioInviato: Ven, 04 Mag 2007 10:52    Oggetto:   

...l'ho rivisto giusto ieri sera dopo un bel pò di tempo... divertente e facile da seguire... concordo con quanto detto da Sciamano quasi un anno fa... e poi amo Jack Nicholson... da non perdere... Very Happy
"I miei colori... escono dalle mie vene... son dolci... i miei colour... dolci...
sono rossi come la sifilide e vanno, vanno dentro agli occhi della gente...
portando a tutti l'infezione... i miei colour"


-(UN)proud to be Jeimz's Wife-
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2011 16:05    Oggetto:   

Fantastico. Una delle gallerie di personaggi migliori sempre. Veramente adorabile.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2011 16:11    Oggetto:   

l'originale mi manca ma il remake quando lo vidi non mi disse nulla, sarà perchè i musical non sono proprio il mio genere...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum