La città verrà distrutta all'alba (di Breck Eisner)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 18 Giu 2010 18:42    Oggetto:   

Visto. Che vaccata, Gesù mio... sceneggiatura piena di situazioni demenziali e dialoghi da poliziesco di serie b. Nun se guarda...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2010 13:17    Oggetto:   

Ma noooo, ma quali situazioni demenziali????

Questo è un gran bel film altro che poliziesco di serie b Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2010 14:21    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Ma noooo, ma quali situazioni demenziali????


La sega che insegue lo sceriffo con seguente espressione idiota, per esempio.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2010 14:23    Oggetto:   

Boh, a me quella scena è piaciuta, tutto il film ha una bella atmosfera adrenalinica che non da un attimo di trega, infatti il la storia entra subito nel vivo.

Avercene di gioielli come questo film

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2010 15:50    Oggetto:   

Mah, io l'unica cosa di splendente che vedo in questo film sono i titoli di coda. Tolgono un gran peso.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 28 Ago 2010 15:58    Oggetto:   

Si può guardare, ma in parte tradisce lo spirito originale.
Abbiamo visto in questi anni che ci sono due modi per fare un remake: copiare punto per punto, variando solo qualche dettaglio, oppure rileggere il copione originale (quello che in genere viene definito "reboot"). Il film di Eisner può rientrare nella seconda categoria, però mi spiace notare come al solito qualcosa di tremendamente ovvio nella figura dei militari. In quasi tutti i casi di virus movies questi sono concepiti come male puro, i cattivi che bloccano l'epidemia con la forza senza guardare in faccia nulla e nessuno, nemmeno i sani. Quasi un alter ego del diavolo, con mimetica, maschera e fucile di precisione al posto della coda e dei piedi caprini. Puzza di polvere da sparo anzichè di zolfo e non viene rappresentato come l'ancora di salvezza, ma la soluzione finale di hitleriana memoria. Questo Romero non lo ha mai voluto in tutti i suoi film, dove umanizza il soldato (per lo meno quello di truppa) rendendolo vittima egli stesso del sistema e non complice. Tutto questo per dire che nell'originale i militari tentavano di arginare il male, cercare di comprenderne la natura e debellarlo con le buone prima che con le cattive. Eisner estremizza il concetto di cui prima, portandolo davvero al limite della mia sopportazione. Dimentico questo e mi concentro sul resto, che vede una buona dimostrazione di suspance e valide scene action. Anche questo film ci mostra un futuro negativo e non si fa scrupoli a mostrarcelo. I pezzi cadono poco alla volta, fino ad arrivare al finale poco consolatorio. Nella norma la recitazione, buona la regia, le scenografie, ottima la fotografia.
voto 6+
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Sab, 05 Mar 2011 19:56    Oggetto:   

visto. Sicuramente l'ho preferito all'originale che forse non sarà invecchiato proprio bene ma non mi aveva mai detto molto. Questo film si fa vedere ma dalle recensioni più che positive lette in Rete mi aspettavo molto di più. Si lascia vedere ma credo che una volta può più che bastare, sei politico per me.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 07 Mar 2011 10:14    Oggetto:   

P.S. so che dopo i titoli di coda si vede qualcosa, mi potete dire nel particolare cosa? grazie.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 07 Mar 2011 19:56    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
P.S. so che dopo i titoli di coda si vede qualcosa, mi potete dire nel particolare cosa? grazie.


Più che "dopo" è "nei" titoli di coda.

SPOILER
C'è un tg in cui si da la notizia che il virus si è esteso alla città vicina, poi qualcosa irrompe nello studio del tg.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 08 Mar 2011 08:21    Oggetto:   

come sempre grazie, di solito aspetto tutti i titoli di coda ma siccome avevo un pò di film arretrati e me li volevo spare subito non ho avuto pazienza...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum