Cosa gira nel vostro stereo?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 202, 203, 204, 205, 206, 207  Successivo
Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Gio, 24 Feb 2011 23:58    Oggetto:   

i Darkthrone,Burzum,Immortal e gli Emperor dove li metti? Wink
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Ven, 25 Feb 2011 00:32    Oggetto:   

Con gli Emperor sfondi una porta aperta! Ma loro sono già un'evoluzione del black. Sono comunque tra i miei gruppi preferiti in assoluto (In the nightside eclipse è un capolavoro, così come Welkin).

Per Burzum ho sempre provato un po' di antipatia e non l'ho mai apprezzato musicalmente.

Gli Immortal sono classici, ottimi blackster, ignoranti al punto giusto, fanno quel bel black idiota che ormai in pochi sanno fare. Spaccano!

I Darkthrone non sono tra i miei gruppi black preferiti. Soprattutto negli ultimi lavori hanno messo troppo l'accento sulla componente punk.

Che mi dici dei primi Arcturus? Aspera hiems symphonia è qualcosa di unico secondo me!
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 25 Feb 2011 00:44    Oggetto:   

La Masquerade Infernale Twisted Evil (solo che il resto,sopratutto antecedente a sudetto album mi lascia un pò così così)

mi piacciono molto anche Satyricon("dark medieval times,""NEMESIS DIVINA","The shadow Trone" per citare alcuni loro album)e i Bathory(che si successivamente con capolavori come "Hammerheart" sono diventati più vicking,ma i primi lavori sono Black)

amo il black,non come il thrash o l'heavy,ma lo apprezzo molto è un peccato che stia morendo,e nemmeno troppo lentamente,parlo del vero Black

nulla contro quello sinfonico alla Dimmu Borgir,anche perchè "Enthrone Darkness Triumphant" e "Death Cult Armageddon" sono SPETTACOLARI Wink

ma ripeto i miei preferiti in questo genere sono i Gorgoroth e il loro "ANTICHRIST" Twisted Evil
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 25 Feb 2011 01:59    Oggetto:   

Mormegil Darkblade ha scritto:
Attualmente nel mio stereo? Tra le altre cose, un po' di drone:


Gran bei dischi, da casa Earth. Dovrei recuperare l'ultimo, ma ne leggo ovunque maluccio.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 25 Feb 2011 08:33    Oggetto:   

naturalmente Terraferma il nuovo album di Max Pezzali. Wink

Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 25 Feb 2011 16:09    Oggetto:   

un album degli 883 mi ricordo mi piaceva quando ero piccolo,quello con in copertina il disegno di un calciatore(credo che si chiami è duro fare gol o qualcosa del genere Rolling Eyes ) poi ho scoperto che avevano fatto anche una canzone su un ipotetica morte di Spider-Man e li ho rimossi Laughing

comunque in senso generale Pezzali non ha(aveva) una brutta voce,ma è di una banalità disarmante anche per gli standard del mainstream italiano
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 25 Feb 2011 16:11    Oggetto:   



Radiohead - King Of The Limbs

Dovrei riascoltarlo, ma per ora è una discreta rottura di maroni. Fortunatamente dura poco più di mezz'ora.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 25 Feb 2011 17:06    Oggetto:   

ARAYA ha scritto:
un album degli 883 mi ricordo mi piaceva quando ero piccolo,quello con in copertina il disegno di un calciatore(credo che si chiami è duro fare gol o qualcosa del genere Rolling Eyes ) poi ho scoperto che avevano fatto anche una canzone su un ipotetica morte di Spider-Man e li ho rimossi Laughing

comunque in senso generale Pezzali non ha(aveva) una brutta voce,ma è di una banalità disarmante anche per gli standard del mainstream italiano
l'album era La Dura Legge Del Gol, comunque la parola Pezzali e banalità non possono stare nella stessa frase... Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 26 Feb 2011 12:41    Oggetto:   

si me lo ricordo! in copertina cera il calciatore panini Razz


stamane niente scuola e dato che sono solo a casa.metto questo a palla a volume proibitivo Very Happy


quest'album nonostante lo conosca LETTERALMENTE A MEMORIA ogni volta che lo sento mi stupisce per la sua violenza,una vera e propria BORDATA SONORA Twisted Evil
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 26 Feb 2011 12:44    Oggetto:   

MERAVIGLIOSO

i reject this fucking rules!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 26 Feb 2011 13:01    Oggetto:   

WARZOOOONE!!! Twisted Evil Wink
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 26 Feb 2011 13:27    Oggetto:   



Tipsy - Trip Tease

Preso il disco che più mi ha colpito dei quttro che ho (tutti quelli fatti, 'nzomma): un downtempo sghembo, tremendamente kitsch e ammaliante, colonna sonora dei più disparati momenti. Mi divertono assai, loro sono dei fenomeni (da baraccone too).
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 01 Mar 2011 13:10    Oggetto:   

ARAYA ha scritto:
allora premetto che sono partito prevenuto con l'ascolto di quest'album,io i Dream li ho sempre schifati avevo già sentito tempo fa 3 loro album ( When Dream and Day Unite,Awake,Train of Trought) e li avevo trovati uno peggio dell'altro.


Eri a tanto così dal permaban, per fortuna ti sei ripreso con il resto del post! Laughing
Recupera assolutamente I&W ma non aspettarti un altro SFAM, sono totalmente diversi (e considera anche la differenza di produzione non indifferente).
Personalmente lo preferisco e lo metto al pari di Awake, che secondo me devi riascoltare solo dopo aver assimilato per bene gli altri due lavori.
Però sì, SFAM è un discone, forse IL concept per eccellenza...

By the way, in questi giorni poco spazio alla musica da ascoltare, però a leggere questo topic mi sta tornando voglia... Rolling Eyes
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 01 Mar 2011 20:55    Oggetto:   



arrivato ieri (insieme ad una copia di SFAM),che dire,un altro lavoro spettacolare Smile ,diverso assai da SFAM,meno "pomposo" e teatrale(d'altronde quello è un concept),ma anche più diretto e potente!.
masterpiece assoluti Pull Me Under,Another Day(bellissimo il video Wink ),Take the Time(a un certo punto si sente una frase da Cinema Paradiso "ora che ho perso la vista,ci vedo di più Very Happy ),Surrounded,Metropolis Pt 1-The Miracle and The sleeper(NON DICO NULLA!!! Twisted Evil ),Under a Glass Moon,Wait for Sleep e Learning To Live(le ultime 2 tracce io le vedo come un unico brano,e che Brano Very Happy ) hei...alla fine ho nominato TUTTE le canzoni!,he già,un altro capolavoro,lo metto alla pari con SFAM (chissà se quando hanno composto Metropolis Pt 1 avevano già in mente di creare la seconda parte)
fantastici ed evocativi anche i testi,anzi,i testi sono un ulteriore valore aggiunto,d'altronde l'album si chiama Images and Words (Immagini e Parole)

voto:10

sentendo i consigli del amico che me li ha fatti conoscere ho preso anche questi 3:



bello anche questo!,ma sicuramente meno personale(in alcuni punti ricordano un pò U2 e Muse Confused ),ci sono panche pezzi belli tirati come The Root of all Evil e Panic Attack,comunque non si può non citare la TitleTrack(che insieme alla già citata panick attack da uno scossone qualitativo al disco),sinceramente quando ho letto 24 minuti di durata ho pensato ad un errore di stampa Smile un brano fantastico(con introduzione alla Pink Floyd!),una grande suite dove mi hanno ricordato di più i Dream di IAW e SFAM,non ci sono parole per descrivere l'indescrivibile,dico solo a chi non lo avesse fatto di sentirla Wink

voto:8



più melodico del precedente,e secondo me migliore!
le due In Presence of Enemies(la Pt.II sopratutto) e la spettacolare The Ministry of Lost Souls(il liet motiv con tastiere sinfoniche è da infarto Twisted Evil )da sole valgono il prezzo dell'album,ma anche Forsaken,Constant Motion e The Dark Eternal Light(riff all'inizio carica da matti)!.
consigliato Wink

voto:9



non riesco a credere come sia possibile fare dopo 25 anni un disco così!
è un discone della madonna,al tempo stesso duro,veloce e melodico(inoltre pregno di atmosfere Oscure molto Dark).
tutti i brani sono bellissimi con nota d'onore a Nightmare To Remember(con un doppio pedale quasi Black e Apocalittico,e alcune tratti cantati in growl!),A Rite Of passage(da qui è stato tratta anche un video musicale),The Best Of Times(il testo,stupendo,parla di un figlio che ricorda i bei momenti passati col padre ormai morto,inoltre musicalmente si tratta di una sorta di The Ministry Of Souls Pt.II) e la suite The Count Of Tuscany(il Migliore brano dell'album,i suoi 19 minuti non si sentono e poi gli ultimi 3-4 minuti sono da APOTEOSI Twisted Evil )
un album che mi piace molto,quasi quanto IAW e SFAM!


voto:9,5

sono molto soddisfatto dei miei acquisti 5 album molto molto belli (Images and Words,Metropolis Pt 2 Scenes from Memory,Octavarium,Systematic Caos e Black Clouds & Silver Linings) che consiglio assolutamente anche a chi di solito non ascolta Prog Metal(come me per esempio Razz )

@Jeimz
d'accordo mi rifarò prestare Awake e poi ti dirò Wink
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Mer, 02 Mar 2011 00:39    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Mormegil Darkblade ha scritto:
Attualmente nel mio stereo? Tra le altre cose, un po' di drone:


Gran bei dischi, da casa Earth. Dovrei recuperare l'ultimo, ma ne leggo ovunque maluccio.


Io l'ho sentito qualche giorno prima che uscisse e sinceramente non mi è dispiaciuto. Anzi, più lo sento e più lo apprezzo. Merita un ascolto quanto meno. Wink Penso anche che andrò a sentirli dal vivo prossimamente.

@Araya: io sono più per black e death che per thrash ed heavy. I Dream theatre però non te li sdoganerò mai! Sempre odiati e penso che non cambierò idea tanto facilmente. Razz
Li ho "sentiti" dal vivo al gods post Carcass (capiscimi, forse il concerto più bello cui abbia assistito)... mentre dormivo nelle retrovie. Ottimi per dei concilianti pisolini.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 202, 203, 204, 205, 206, 207  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum