Twilight


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 13:53    Oggetto: Twilight   

Twilight



Leggi la recensione.
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 13:53    Oggetto: Re: Twilight   

Sapere che il film sarebbe stato "un successo annunciato" e che stormi (non uso a caso il termine) di ragazzine avrebbero fatto la fila per farsi una maratona di giorni di visioni ripetute, ha fatto sì che andassi al cinema un po' prevenuto nei confronti del film. Alla fine, mi sono trovato davanti a quello chemi aspettavo.

Twilight è una banalissima storia d'amore per teenager, che vuole essere spacciata per "originale" solo perchè sono stati cacciati dentro i vampiri. Il risultato è un teen-movie come mille se ne sono visti, se ne vedono e se ne vedranno, che non lascia nulla se non la sensazione di avere un po' perso tempo.
Tuttavia qualcosa di buono si riesce a trovarlo, soprattutto nelle ambientazioni ben realizzate, soprattutto in quei boschi opalescenti dalla foschia molto suggestiva. Anche la fotografia è discreta. Gli altri aspetti, nel migliore dei casi, non hanno motivo per essere ricordati. E quando le oche, tra qualche settimana, avranno smesso di starnazzare, avremo solo un film in meno da ricordare e una scrittrice milionaria in più.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
pelrouge
«Larva»
Messaggi: 13
Località: Sesto San Giovanni
MessaggioInviato: Lun, 01 Dic 2008 10:41    Oggetto: meglio del previsto   

Ciao,
visto venerdi sera: mi aspettavo una boiata pazzesca. Per fortuna si è fatto vedere senza troppi intoppi.
Luca
(morgana )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 20 Gen 2009 13:14    Oggetto: Re: Twilight   

Il film non mi è dispiaciuto poi tanto. Certo che il libro come sempre, è meglio. C'è da dire inoltre che è un libro/film di vampiri moderni, un po' troppo moderni forse... La fotografia dei boschi però l'ho apprezzata molto come vedo in un altro commento. Orribile invece la casa dei vampiri, capisco la loro immortalità ma sembrava un po' un insulto tutto quel "benessere"...
Un film che va preso e visto per quel che è... una storiella, tutto qui.
Alco99
«Larva»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Dom, 07 Giu 2009 10:23    Oggetto:   

Solo il pensiero che ci saranno dei seguiti mi far star male.
Ma perché poi è un film sui Vampiri? Dato che non si vedono né un canino né una goccia di sangue, potrebbe essere anche la storia di Superman.
In effetti ci vuole davvero poco per far sì che il libro sia migliore. In questo mondo pieno di banalità ci mancava solo Stephanie Moccia.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Dom, 21 Giu 2009 08:25    Oggetto: Re: Twilight   

Ottima recensione, Francesco. Trovo inutile giudicare un film dal fatto che sia o non sia per adolescenti, o parli di vampiri moderni. Basta con questi commenti ADOLESCENZIALI del tipo: "E' roba per ragazzi, dunque fa schifo". Il target non è un parametro di giudizio e ogni target ha bisogno di una sua fetta di prodotto. Il film è PESSIMO semmai per la costruzione della sceneggiatura, per gli effetti speciali da anni '60 (e col budget che avevano a disposizione...) e per per le aspettative deluse rispetto a ciò che avrebbe potuto essere.
midnight sun
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven, 08 Ott 2010 14:52    Oggetto: Re: Twilight   

recensione del film più che azzeccata, direi.
ho letto il libro e speravo con tutto il mio cuore di trovare un capolavolo cinematografico equivalente al capolavoro letterario di stephenie meyer.
ma...ahimè, a mio parere la hardwicke non era la persona giusta per questo duro incarico.
persino a me che conoscevo la storia, il film è sembrato una noia mortale con troppi punti morti e una trascrizione sbagliatissima del libro nel film.
ho trovato molte battute addirittura uguali e identiche alle originali, ma fatte davvero male.
non che gli attori non sappiano recitare, non sto dicendo questo, addirittura come già affermato c'è una buona fotografia e sceneggiatura, ma il film è fatto male, e non c' è niente da fare.
concludendo, direi che non si può dare un vero giudizio alla STORIA perchè nel film non è affatto ben rappresentata e, lo volete un consiglio? leggete il libro.
Silvio Splat
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 09 Feb 2011 11:59    Oggetto:   

Ma come si fa a definire questo film "horror". Trovo inopportuna la sua recensione su un forum come horror magazine.
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Mer, 09 Feb 2011 12:54    Oggetto:   

Silvio, HM si occupa di horror, dark, fantastico (anche se in maniera minore) etc... per cui non meravigliarti più di tanto.
Wink
F.S.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2011 10:09    Oggetto:   

Horror Magazine non è un forum ma una testata giornalistica (cher ha anche un forum) Wink
Silvio Splat
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 11 Feb 2011 12:20    Oggetto:   

Ok scusatemi Non volevo sminuire horror magazine. Apprezzo molto sia le vostre rubriche che le recensioni. E' che a volte mi capita di essere un pò troppo intollerante ehehehe .Sorry.

CHER HA UN FORUM???? AH SI?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum