Notte Buia, Niente Stelle


Autore Messaggio
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar, 11 Gen 2011 21:16    Oggetto: Notte Buia, Niente Stelle   

L'ho finito da un paio di settimane.
L'ultimo racconto mi ha preso parecchio, il terzo prometteva bene ma non ha mantenuto, il secondo mi ha delusa, ma solo alla fine, mentre il primo è discreto.

Un King un po' sottotono.
Altri pareri?
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 12 Gen 2011 23:47    Oggetto:   

Sotto tono???

Per me è uno dei migliori King degli ultimi anni, l'ho finito proprio ieri e wow.

Il migliore è il primo racconto 1922 che reputo davvero superlativo, ottimi anche il secondo e il quarto, quest'ultimo mi ha preso molto, soprattutto nel finale.
Carino anche il terzo, il più breve, ma non per questo meno bello.

Promosso a pieni voti, mi son rifatto da quello skifo de La bambina che amava tom gordon, talmente osceno che manco sembra scritto dal Re

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2011 03:49    Oggetto:   

Me l'hanno regalato a natale, a breve lo leggerò. Strano, sta dividendo i lettori, sono curioso...
Chucky, non ti preoccupare, la bambina che amava tom gordon è odiato da tipo TUTTI i lettori di king e non. E' una ciofeca universalmente riconosciuta... Wink Rolling Eyes
Winter is coming...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Gen 2011 16:39    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Me l'hanno regalato a natale, a breve lo leggerò.


Anche a me.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 16 Gen 2011 16:41    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Me l'hanno regalato a natale, a breve lo leggerò. Strano, sta dividendo i lettori, sono curioso...
Chucky, non ti preoccupare, la bambina che amava tom gordon è odiato da tipo TUTTI i lettori di king e non. E' una ciofeca universalmente riconosciuta... Wink Rolling Eyes


Si si, infatti me l'han detto in parecchi, a saperlo prima, col cavolo che lo prendevo

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mer, 19 Gen 2011 14:51    Oggetto:   

In effetti c'è da dire che - per quanto riguarda le uscite degli ultimi anni - che le mie opinioni sono sempre andate controcorrente.

Comunque resto dell'opinione che soprattutto il secondo racconto (molto piacevole, almeno fino all'epilogo che è stato buonista e scontatisssimo, imho) e il terzo, che non dice nulla di nuovo dopo la quarta pagina, siano decisamente sottotono.

L'ultimo mi ha entusiasmato, però.

PS: mi associo, la bambina che amava Tom Gordon Confused
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 23 Gen 2011 13:49    Oggetto:   

Attendo la versione economica. Ormai ho smesso di comprare King a scatola chiusa spendendo 25/30 euro per la versione hardcover...
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Ven, 28 Gen 2011 20:34    Oggetto:   

Finora ho letto il racconto "1922", e mi è piaciuto...
a differenza di maxena, io continuo lo stesso a comprare a scatola chiusa ogni nuova uscita kinghiana (ora ci si mettono pure i fumetti...), è più forte di me... Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum