The Dome: uscito oggi in diverse città italiane


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar, 05 Gen 2010 01:35    Oggetto:   

Il mio ometto me l'ha regalato in versione USA autografato dal Re in persona! *lacrimuccia di emozione solo a ripensarci*
Non ho il coraggio di leggerlo per paura di sciuparlo, mi sa che ne compro a breve una versione in italiano e me lo bevo in una settimana, studio permettendo.

Per le donne: NO! Il moroso è mio e non lo cedo a nessuno! Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 15 Feb 2010 20:01    Oggetto:   

Finito proprio oggi, BELLISSIMO come tutti i libri del Re, il finale poi è poetico.

Grande King non mi delude MAI. Wink Wink Wink Wink



SPOILER


Ma quanto fa godere quando quel bastardo di Big Jim Rennie tira le quoia.


FINE SPOILER

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 16 Feb 2010 00:34    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Finito proprio oggi, BELLISSIMO come tutti i libri del Re, il finale poi è poetico.

Grande King non mi delude MAI. Wink Wink Wink Wink



SPOILER


Ma quanto fa godere quando quel bastardo di Big Jim Rennie tira le quoia.


FINE SPOILER


aaaaaa!!! è stata la soddisfazione più grande


SPOILER

anche quando ammazzano junior avrei voluto avere delle trombette da stadio Twisted Evil

FINE SPOILER

comunque, quoto quello che hai detto, grandissimo libro, il Re è tornato! Very Happy
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mer, 18 Ago 2010 19:50    Oggetto:   

Da gennaio fino a una settimana fa, più di 7 mesi per lasciarmi coinvolgere in un'altra 'mistica' lettura di una delle ultime fatiche letterarie del Re.
Ha molto debito nei confronti di un titolo quale 'L'ombra dello scorpione' e anche di 'Tommyknocker'.
Una storia grandiosa e superbamente gestita (quando c'è da descrivere e narrare le vicende delle micro-comunità, King è un maestro), dunque un altro colpo che si aggiunge alla schiera dei suoi romanzi a sfondo 'sociologico', la parte del mistero non è predominante se non nella cupola in sè, i veri mostri e malvagi sono gli uomini stessi (dunque c'è poco del fattore soprannaturale). Il finale mi lascia un po' perplesso (poteva essere sviscerato meglio, nonostante le 1000 pagine di lunghezza complessiva, magari King avrebbe ovviato tagliando qualche altra parte precedente) seppure sia molto educativo nel messaggio di fondo.
Lo consiglio, soprattutto a chi non crede nell'ultima parte della carriera dell'autore.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Mer, 18 Ago 2010 20:15    Oggetto:   

200 pagine alla fine. devo dire che ci ha messo un po' ad ingranare, ma ora è diventato una dipendenza.
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mer, 15 Dic 2010 12:51    Oggetto:   

Lo leggerò quando uscirà in edizione economica.. 23 euro sono un pò troppi in effetti.
Cmq ho letto grosso modo la trama e mi sembra un po scontata... questa faccenda del muro che non può essere attraversato e la pazzia delle persone all'inetrno mi ricorda un pò "la notte del drive in" di Landsdale.
Poi magari leggendo il libro scopro di sbagliarmi, per carità.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 19 Dic 2010 14:38    Oggetto:   

Ivo The Ripper ha scritto:
Lo leggerò quando uscirà in edizione economica.. 23 euro sono un pò troppi in effetti.
Cmq ho letto grosso modo la trama e mi sembra un po scontata... questa faccenda del muro che non può essere attraversato e la pazzia delle persone all'inetrno mi ricorda un pò "la notte del drive in" di Landsdale.
Poi magari leggendo il libro scopro di sbagliarmi, per carità.


Ti consiglio di leggerlo allora. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 23 Dic 2010 13:12    Oggetto:   

The Dome è già uscito in versione tascabile e me lo sono già regalato per Natale. Non so capace a stare senza King nenche dopo la mezza delusione di Duma Key.
...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 26 Dic 2010 13:40    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
The Dome è già uscito in versione tascabile
Heheheheheheh! Tascabile è una parola grossa per un malloppone del genere. Comunque è una buona notizia, prossimamente lo prendo Wink
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 18 Gen 2011 03:26    Oggetto:   

Strano, non l'ho ancora commentato, e dire che 'sta discussione è in giro da parecchio. Comunque... Inaspettatamente bellissimo.
Inaspettato perchè ammetto che l'idea di trama mi sembrava forzata e buttata lì. Però una volta letto, ammetto che nonostante rientri nel filone "cittadina che soccombe a circostanze tremende e surreali", è tutto quasi perfetto. E' corale, curato, scritto in maniera dettagliata ed interessante;
E' spietato e cattivo come da tempo King non lo era. Cool
Bello. Davvero. Per quanto sia a volte un pò telefonato, è intriso di una stronzaggine di fondo che non si avvertiva da tempo in un libro di King.
A me Duma key mi è piaciuto, ma aveva dei limiti. Questo lo avevo snobbato, ma ora che l'ho letto posso dire che se l'avesse scritto nel periodo d'oro degli anni '80/90, ci sarebbe stato.
Winter is coming...
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Ven, 21 Gen 2011 21:25    Oggetto:   

Grandioso. Pochi elementi horror o fantastici, ma quando si tratta di gestire un gruppo numeroso di personaggi king è un maestro. Riesce a rendere al meglio le emozioni, i pensieri e le paranoie di ciascuno motivando al meglio le loro azioni e rendendoli pertanto quanto mai verosimili. Come nell'ombra dello scorpione alla fine ti sembra di aver vissuto in mezzo a loro da quanto li conosci bene.
Secondo me è in questo che king riesce al meglio, ha una scrittura chiara e diretta, semplice ma efficace. Saranno mille pagine, ma servono al loro scopo.

Bellissimo il finale, cattivo come non mai, non me l'aspettavo.




SPOILER



Ho apprezzato moltissimo anche l'incapacità di comunicare con i presunti alieni, finalmente esseri degni di questo nome e non insettoni parlanti! (non che a volte non possano starci...)
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 23 Gen 2011 13:46    Oggetto:   

L'ho preso ieri pomeriggio insieme a Duma Key in edizione economica. Non dico "tascabile", perchè sono due mattoni da 1800 pagine complessive e mi viene difficile pensare che stiano nella tasca di un giubbotto...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 23 Gen 2011 14:07    Oggetto:   

Samael ha scritto:
ma quando si tratta di gestire un gruppo numeroso di personaggi king è un maestro. Riesce a rendere al meglio le emozioni, i pensieri e le paranoie di ciascuno motivando al meglio le loro azioni e rendendoli pertanto quanto mai verosimili. Come nell'ombra dello scorpione alla fine ti sembra di aver vissuto in mezzo a loro da quanto li conosci bene.
Secondo me è in questo che king riesce al meglio, ha una scrittura chiara e diretta, semplice ma efficace. Saranno mille pagine, ma servono al loro scopo.



Hai spiegato molto bene quale è esattamente il pregio principale di King, dunque il suo vero talento. Per me è lo scrittore principale e universale di storie sulla fine dell'umanità o sulle epidemie mortali.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 20 Mar 2011 17:15    Oggetto:   

finito di leggere una settimana fa.
Che dire, trasuda malvagità da ogni pagina, oltre che di ineluttabile senso d'impotenza da parte dei protagonisti. In un certo senso si tratta di una versione formato mignon (per l'area di svolgimento della vicenda) de L'Ombra Dello Scorpione: in entrambe i casi troviamo due fazioni distinte e contrapposte. Il finale è qualcosa di favoloso, però avrei accorciato un pò la storia soprattutto in alcuni personaggi che alla fine non hanno un ruolo determinante. Comunque è stato il miglior romanzo da molti anni a questa parte, sintomo che il re è ancora vivo.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 12 Apr 2011 23:26    Oggetto:   

Iniziato da poche pagine, e già mi sta prendendo come i vecchi romanzi del Re Razz Ottimo segno, direi Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum