Tron Legacy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 06 Gen 2011 12:50    Oggetto:   

Nel film c'è la scena "Più anni 80" del 2010.
Quella della sala giochi, il suono dei vecchi videogame é impagabile...
Senza contare che ho la tv fissa sul canale 274 e gente che non vedo da 25 anni che incontro e mi contatta....che periodo....
Insomma, sono ufficialmente vecchio.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 06 Gen 2011 22:33    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

Insomma, sono ufficialmente vecchio.


si ma la testa è rimasta quella di un dodicenne!! Laughing
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 07 Gen 2011 09:58    Oggetto:   

12enne...degli anni 80, mi sta bene Very Happy
Non ricordo più quale libro in cui si dice che quando superi i 30 ti accorgi che é tutta una M......però, dai, non vorrei essere melodrammatico più del dovuto, anche perché ormai la vita media si allunga(sarà un bene?)....
Comunque x tornare al discorso, buona parte dei film che vedo ultimamente parlano/ si riferiscono in un modo o nell'altro agli anni 80, é una sindrome che non colpisce solo me, forse é un riflusso generazionale. Tra 10 anni saremo qui a piangere per gli anni 90....
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 07 Gen 2011 21:03    Oggetto:   

Giocattolo Fantascientifico(alla fine è questo che è Tron Legacy),ma che giocattolo !!!
davvero bello,proprio come me lo aspettavo,ottima idea quella di mettere gli occhialini solo quando Sam entra nel mondo virtuale.
Visivamente Tron sta davvero su un altro pianeta,grazie a ottimi giochi di luci ed ombre tendenti al Dark,e poi,un 3D della Madonna!(secondo solo a quello di Avatar che incredibile ma vero è ancora ad un anno irragiungibile,quello ti fa letteralmente entrare dentro il film.)
in conclusione miglior film della seconda metà del 2010.
VOGLIO il sequel! Cool

Voto: 9,5
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 09 Gen 2011 11:44    Oggetto:   

Molto molto soddisfatto dopo la visione (in 3D) venerdì sera. Davvero un prodotto valido, che associa effetti visivi (e sonori) spettacolari (un senso di velocità sensazionale) a una trama niente male, nonchè una colonna sonora memorabile (grandi Daft Punk). Anche i puristi del primo Tron ne sono rimasti colpiti, si tratta di un film che coinvolge, che ti immerge in una realtà virtuale realizzata in maniera sopraffina e che, grazie alla presenza di Jeff Bridges, fa pure scendere una lacrimuccia nostalgica. Menzione speciale per Quorra (quant'è bella e carismatica! Razz ). Le uniche cose che non m'hanno convinto appieno sono state la ricostruzione digitale di Bridges (il suo alter-ego giovane è palesemente falso, seppure vogliano farlo apparire come un "umano" a tutti gli effetti) e la scena della cena (ma dove avranno mai preso tutto quel cibo???). Tra i momenti più esaltanti sicuramente quello del bar, dove succede di tutto e Michael Sheen gigioneggia alla grande Very Happy
Proprio un prodotto coi fiocchi Tron Legacy (e pensare che io partivo prevenuto pensando che fosse una tavanata con intenti esclusivamente commerciali e senza senso).
Promosso! Voto 7/8
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Mar, 11 Gen 2011 16:34    Oggetto:   

basta io mi sbilancio: capolavoro!
Ero partita pensando di andare a vedere un film spettacolare e basta e invece scopro che oltre ad un impatto visivo eccellente c'è pure una trama! ed è anche originale ed interessante pur restando di poche pretese!
Io sono contenta, temevo una delusione cocente viste le mie aspettative e invece non vedo l'ora di rivederlo.
Per non parlare della scena in cui il protagonista entra nella vecchia sala giochi di Flynn, a momenti cadeva una lacrimuccia.
Bello bello bello, ecco l'unica cosa un pò irritante sono proprio i personaggi..tutti odiosi, per fortuna c'è Michael Sheen che risolleva un pò il morale con un personaggio decisamente indimenticabile.
Film promosso a pieni voti, avrei fatto a meno del 3D ma non c'era possibilità di scegliere (e quando mai?)
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 11 Gen 2011 16:41    Oggetto:   

L'ho visto anche io! La storia è molto, molto ingenua e superficiale, ma a parte questo, lo metterei in lista per il premio come migliore film-giocattolo-spettacolo insieme ad avatar! Cool

No, seriamente, mi ha fatto tornare bambinetto esaltato dalle luci e suoni.
a livello di ritmo d'azione e sicronia audiovisiva tra montaggio e colonna sonora, siamo a livelli subliminali. Poi, è vero, alcune scene che dovrebbero essere un pò introspettive (a tavola col padre) sono in realtà un pò buttate via, fiacche, ma queste scivoloni scompaiono se uno si lascia andare all'ondata sensoriale dello spettacolo visivo. Almeno, io l'ho fatto. Anche perchè partivo con alcuni presupposti già stampati in mente:

1- il primo tron, per quanto avanguardistico in concetti di base (l'idea di realtà virtuale) ed effetti (la primissima CGI) era anch'esso assai sempliciotto nella trama, e mi è sempre andato bene così.

2-Era ovvio che questo legacy non avrebbe rivoluzionato l'idea di realtà virtuale, dopo decenni di cinema-letteratura cyberpunk a separare il primo film da questo. Ovvio.

-Tron era ed è della disney, ora come allora. Un giocattolone fantascentifico.

Detto questo, io ci ho sguazzato.

Le cose che non mi son piaciute: La faccia digitale di Bridges-Clu, a volte rende bene, ma in altre scene è pessimamente rifinita, quasi peggio delle ultime pessime miscellanee attore/CGI di Zemeckis.
alcune scene, come quella della cena, o alcuni momenti "intimi", sono tirate via.
Infine, il 3d è davvero una fregatura stavolta. Non perchè sia proprio brutto, ma perchè quasi non c'è. E parlo di profondità di campo, io odio il 3d che ti schiaffa in faccia le cose gratuitamente. Però... perchè dopo averlo pompato come "il film creato da zero per il 3d dopo avatar", si scopre che in realtà non c'è neanche un quinto della profondità che il film di cameron godeva? E per di più un terzo di film è semplicemente in 2d! lo dicono anche con la didascalia iniziale! L'atto di farlo uscire solo in 3d (sarebbe dovuto uscire anche in 2d giorni fa, ma vedo che non è successo), è la bufala finale. O meglio, è la conferma che su questo aspetto la disney ha voluto ladrare. Aridateme le conversioni in 3d, almeno quelle lì anche in 2d te le puoi vedere... Sotto questo punto di vista sono molto arrabbiato, e chi non ha gradito il film fa bene a fare leva anche su questo aspetto nel lamentarsi...

A parte questo, visivamente e cromaticamente è un sogno, l'accompagnamento sonoro è il nirvana del nostalgico, mischiato a qualche tema cupo come va di moda adesso, post dark knight. le scene d'azione/combattimento sono eccellenti, dal ritmo frenetico ma mai -MAI- troppo videoclipparo. come ho detto, l'azione si fonde con il ritmo dei daft punk in modo perfetto. Infine, per quanto superficialotta, non c'è niente che davvero non va nello scorrimento della trama. Non hanno voluto rischiare nemmeno un pò... amen. Avatar docet. Mi son comunque divertito da morire.
Indifferentemente da che ne pensi la critica o coloro che lo contestano/snobbano, tron legacy mi è piaciuto e mi ha divertito da morire, tanto che non vedo l'ora di avere il bel dvd sbrilluccicoso sul mio scaffale.
Winter is coming...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 13 Gen 2011 23:17    Oggetto:   

Tron Legacy non è stato il successo sperato al cinema: costato 170 milioni di dollari, ne ha incassati finora circa 300 in tutto il mondo, mentre la Disney sperava di fare numeri ben diversi.

Chi ha visto il film sicuramente avrà notato i vari "indizi" che lasciano intuire una storia più ampia, proiettata verso un vero e proprio franchise cinematografico. La Disney fin da subito ha iniziato a sviluppare due serie televisive animate legate al film, mentre gli sceneggiatori hanno impostato una trama per il sequel.

Ora, secondo il sempre bene informato Harry Knowles, fonti interne all'industria sostengono che "l'annuncio di un sequel di Tron: Legacy è incredibilmente vicino": poco o nulla di nuovo viene rivelato a riguardo, e quindi a noi non resta che aspettare e vedere se e quando avverrà questo annuncio...


Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 14 Gen 2011 19:24    Oggetto:   

OTTIMO

magari daranno a Tron più spazio!

Spoiler

io non credo che sia morto Wink
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Ven, 14 Gen 2011 21:12    Oggetto:   

Visto oggi e per quanto mi riguarda il tempo atteso per il sequel è valso la pena.
In tutta sincerità poggia su buoni piedi: 3D, storia, musica "spaccatimpani" che ho apprezzato e attori.
Concordo con chi spera in un sequel perchè le porte lasciate aperte sono diverse... Wink Wink Wink
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 25 Lug 2011 07:34    Oggetto:   

visto. Sicuramente 100 volte meglio del primo che già all'epoca mi aveva tremendamente annoiato, questo sequel però non va oltre il puro intrattenimento. Ci sono buone scene d'azione e una trama che si fa seguire ma nonostante ciò per me non va oltre la sufficienza. Si può vedere ma sicuramente c'è di mooolto meglio in giro.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum