[fumetti] Priest


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 14 Mag 2006 14:44    Oggetto: [fumetti] Priest   

Butto qui questo manhwa....ossia "fumetto coreano".
Autore è difatti il coreano Hyung Min-Woo....che ha un approccio che mi piace, dice nelle prefazioni più o meno così:"ho abbracciato l'arte del fumetto x visualizzare le mie visioni..dato che fare un film costa troppo, il mio sogno è quello di essere un regista di cinema". Insomma è onesto...certo può sembrare offensivo e ritenere i fumetti un'arte più povera...ovviamente non è vero.
SOno usciti i primi due numeri in Italia. Non costa poco un volume di "Priest": 5,90 euro.
Genere: action/horror
La trama è ancora piuttosto nebulosa. Protagonista è Ivan Isaak un prete( Shocked ) che ha ceduto metà della sua anima dopo un patto scellerato con forze oscure. Colpisce immediatamente l'ambientazione: il vecchio west!. L'incontro impossibile Tra Sergio Leone e George Romero vive nelle pagine di "Priest"...non mancano tocchi ultra-gotici, citazioni ai manga giapponesi(la serie "hellsing" su tutti) ma ho notato anche debiti verso Mike Mignola(alcuni personaggi e tavole sembrano uscire da "Hellboy"). Inoltre mostri terribili, armi e sparatorie furibonde abbondano come il sangue che scorre copioso. Merita una segnalazione ..e forse anche qualcosa di più. Per me è già un cult.


Ultima modifica di Sciamano il Mar, 19 Feb 2008 20:18, modificato 2 volte in totale
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Dom, 14 Mag 2006 17:39    Oggetto:   

Si, l'ho notato anch'io dal "fumettaro". Ero indeciso se prenderlo, ma se ne parli bene vado sul sicuro Wink
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 14 Mag 2006 18:54    Oggetto:   

Ktulu ha scritto:
Si, l'ho notato anch'io dal "fumettaro". Ero indeciso se prenderlo, ma se ne parli bene vado sul sicuro Wink


ok. deve piacerti il genere però... Wink
niente cose "cerebrali"(al momento)
azione-mostri-azione-sangue-azione-ecc.
dialoghi risicati
anzi, molte pagine sono invocazioni(in latino!) biblico-demoniache
delirante
il secondo volume è migliore del primo
Il terzo(in arrivo) viene descritto come un ulteriore passo in avanti della serie
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Dom, 14 Mag 2006 22:19    Oggetto:   

Hey io sono uno che legge ken, e che gioca a rayman; quindi se ci sono azione, sangue e demoni e poche pippe mentali è mio Cool
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari."

Roland Deschain di Gilead
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 15 Mag 2006 09:27    Oggetto:   

Ne avevo letto qualche pagina in anteprima e confesso che non mi ha entusiasmato più di tanto Sad .
Questione di gusti Wink .
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 29 Giu 2006 10:15    Oggetto:   

Gireranno un film basato su "Priest", con Sam Raimi alla produzione e Andrew "Amityville Horror 2005" Douglas alla regia.

QUI il link alla notizia.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 29 Giu 2006 10:23    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Gireranno un film basato su "Priest", con Sam Raimi alla produzione e Andrew "Amityville Horror 2005" Douglas alla regia.

QUI il link alla notizia.


Grazie per la segnalazione! Wink
In girum imus nocte et consumimur igni.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 07 Lug 2006 13:55    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Gireranno un film basato su "Priest", con Sam Raimi alla produzione e Andrew "Amityville Horror 2005" Douglas alla regia.

QUI il link alla notizia.


era un un rumors.....ma ora c'è la conferma Shocked
Ho letto il terzo volume di "priest"...bello, ora la trama si fa più intricata e ...blasfema.....
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 21 Gen 2007 19:22    Oggetto:   

In attesa del film i fans(qui in italia pochini mi sembra....peccato, la serie è arrivata al vol. numero 9....bello!!!) di tutto il mondo si mobilitano.
Su youtube c'è un video.... se uno ha qualche minuto da buttare si può rilassare con l'eterea musica di Loreena Mckennit e rifarsi gli occhi con splendidi disegni...io se fossi in Gerry Butler(300) sarei fiero:
http://www.youtube.com/watch?v=dtIaj7s1er4
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Mer, 05 Gen 2011 20:59    Oggetto:   

Mea culpa, mea culpa... perchè non ho trovato il tempo per leggerlo... comunque ho visto giusto ieri il promo del trailer su youtube e mi ha incuriosito non poco.
Sulle prime mi è sembrato avesse qualche vaga somiglianza con il Giudice Dredd Twisted Evil Twisted Evil (per intenderci la città fortificata).

Vedremo tra qualche mese Rolling Eyes Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum