Shuttle


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2011 00:11    Oggetto:   

spoiler anche per me

dico pure io la mia: condivido l'interpretazione di bub e scià, ma più che tratta di "bambole" io ho visto molte similitudini con la tratta di animali esotici che (ironia della sorte o meno) genericamente provengono DA oriente PER l'occidente mentre qui è il contrario.
In sostanza mi sembra che le poverelle in questione siano destinate ad una vita in cui facciano gli animali da compagnia o da vetrina per collezionisti o meno: essere bianche e bionde ne determina la provenienza lontana, la mancanza di vestiti ne annulla l'umanità, il fatto che nella foto siano mal messe è ovvio: io reagirei male se a 24 anni mi prelevassero dalla mia vita e mi obbligassero a fare la bestia in gabbia.
La protagonista stessa viene rinchiusa in una cassa di legno, la stessa con cui spostano primati e altri animali da un continente all'altro, con vari oggetti per il viaggio fra cui una lettiera per gatti e delle crocchette, merce che aveva comprato al supermarket a metà film.


Per le scarpe bianche boh non saprei..potrebbe essere, come ha detto bub, relativo alla presentazione e al gusto dell'"acquirente" o magari è legato a qualche cultura orientale che non conosco riferito alle scarpe bianche con tacco..in fondo anche per noi questo tipo di calzatura è solitamente attribuito alla sposa..ma ovviamente sto ad inventare.

A me questo film più che paura o tensione ha messo solo disagio, anche per certe soluzioni assurde cioè che se ti sparo in faccia forse è il caso che muori non che rinvenisci di botto e riesci pure a richiudermi in una cassa! certe idee sono carine ma si scorda anche facilmente.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2011 11:05    Oggetto:   

ebbrava la mia dolce metà che partecipa alla discussione Razz

la psycho-cat ha fatto emergere alcuni particolari interessanti, ai quali sinceramente ancora non avevo pensato.. Smile
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Shan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 270
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2011 15:35    Oggetto:   

psycho cat ha scritto:
spoiler anche per me
dico pure io la mia: ho visto molte similitudini con la tratta di animali esotici... La protagonista stessa viene rinchiusa in una cassa di legno, la stessa con cui spostano primati e altri animali da un continente all'altro...


Vero.

psycho cat ha scritto:

Per le scarpe bianche boh non saprei..potrebbe essere, come ha detto bub, relativo alla presentazione e al gusto dell'"acquirente" o magari è legato a qualche cultura orientale che non conosco riferito alle scarpe bianche con tacco..in fondo anche per noi questo tipo di calzatura è solitamente attribuito alla sposa..ma ovviamente sto ad inventare.


Nelle culture orientali il bianco è il colore del lutto, dei fantasmi.
Simboleggia la morte...

psycho cat ha scritto:

A me questo film più che paura o tensione ha messo solo disagio, anche per certe soluzioni assurde cioè che se ti sparo in faccia forse è il caso che muori non che rinvenisci di botto e riesci pure a richiudermi in una cassa! certe idee sono carine ma si scorda anche facilmente.


Infatti, manco il rapitore fosse Terminator.


PS= Stupendo il tuo avatar. Cool
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 23 Gen 2011 18:19    Oggetto:   

In generale non mi è dispiaciuto, ho trovato molto buona l'interpretazione dell'autista del bus, una perfetta maschera di ambiguità fino alla fine. Inizio poco allettante e, se vogliamo, lascia già intuire come si svolgeranno i fatti...

ATTENZIONE SPOILER!!!
l'altro passeggero non sale da nessuna parte, era già dentro, considerando che la corsa inizia dall'aereoporto. Logico immaginare che poteva essere il complice
FINE SPOILER

Finale interessante e discretamente adrenalinico. Un discreto passatempo, se si è visto qualche brutto film potrà restituire qualcosa ai delusi.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 24 Gen 2011 14:29    Oggetto:   

Visto l'altra sera.
Mmmm..così, così, non mi ha convinto del tutto questo Shuttle. L'ho trovato un pò fiacco e ripetitivo nella prima parte, soddisafacente nella seconda ma anche sicuramente costruita in modo troppo macchinoso.
E comunque dura anche troppo...l'avrei sfoltito di almeno 10 min.

Riguardo l'interpretazione del finale io non ho avuto alcun dubbio

SPOILER

le ragazze vengono rapite per essere vendute al mercato della prostituzione orientale. Per questo mi ha ricordato Io vi troverò.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum