Tron Legacy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2010 14:27    Oggetto:   

prime recensioni USA del film: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=17005&Itemid=52

critica divisa, non resta che vederlo coi propri occhi tra 3 settimane Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2010 14:32    Oggetto:   

non resisto più!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 21 Dic 2010 15:08    Oggetto:   

Tron Legacy nel frattempo ha esordito nei cinema USA lo scorso weekend incassando 43,6 milioni di dollari e attestandosi al primo posto del box office.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 21 Dic 2010 15:14    Oggetto:   

Poteva essere un flop, non ancora scongiurato ma quasi(é costato intorno ai 170 milioni $), però il primo week end é andato bene. Meglio x tutti gli amanti della fantascienza che film del genere incassino bene.
Questo resta l'unico film che andro' a vedere nelle prox settimane, mi pare che altre uscite degne di nota non risultino (di horror poi non se ne parla...)
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 02 Gen 2011 14:02    Oggetto:   

ma... nessuno è ancora andato a vederlo? Shocked Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 02 Gen 2011 15:30    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
ma... nessuno è ancora andato a vederlo? Shocked Confused


Io sì. Veste audio-visiva spettacolare, ma non va oltre l'essere un buon intrattenimento.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 02 Gen 2011 15:38    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Io sì. Veste audio-visiva spettacolare, ma non va oltre l'essere un buon intrattenimento.


c'era da aspettarselo Wink la visione in 3d è consigliabile oppure meglio andare di 2d? ho letto pareri discordanti al riguardo (soprattutto si parlava di tante proiezioni di tron in 3D con immagini davvero scure e a tratti fastidiose, e con un 3d poco funzionale..)
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 02 Gen 2011 16:13    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
c'era da aspettarselo Wink la visione in 3d è consigliabile oppure meglio andare di 2d? ho letto pareri discordanti al riguardo (soprattutto si parlava di tante proiezioni di tron in 3D con immagini davvero scure e a tratti fastidiose, e con un 3d poco funzionale..)


Già detto, la veste visiva è da bocca aperta. 3D compreso. Immagini scure? Il mondo di Tron è scuro di suo.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2011 13:03    Oggetto:   

Visto ieri sera.

Un CAPOLAVORO. Uno dei pochi film che appena uscito dalla sala già volevo rivedere.
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2011 14:52    Oggetto:   

Effettivamente sono andato a vederlo per errore diciamo.. perché l'altro film che volevo vedere era al completo per quanto riguarda i posti.. E che dire questo Tron è veramente ottimo, una incredibile sorpresa. Non pensavo fosse un film di così alto livello qualitativo. Musiche capolavoro.
Il 3d però l'ho trovato abbastanza inutile.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2011 16:01    Oggetto:   

Il primo Tron è un bel film ma secondo me è invecchiato male. Cioè, fantastico per l'epoca, ma col senno di poi le scene in computer grafica sono davvero primitive. Ma ripeto, rispetto massimo a Tron perchè lo merita.

Tron Legacy mi è piaciuto davvero molto, dalla storia mai banale all'aspetto visivo eccezionale. Un gran film...ci sono alcune scene d'azione, comela corsa in moto, il combattimento nel night club e l'inseguimento finale che sono davvero da hola. Molto belli (e ben scritti) anche i personaggi e fantastico il collegamento da VERO sequel al primo film, con tanto musiche e merchandising inserito nel film stesso Smile . A proposito di musiche, ma solo io ho avuto la sensazione che in alcune scene ci sia un tema mooooooolto simile a quello di Inception?
Ma qui si bisogna dire qualcosa sul 3D...che è una mezza truffa (e ormai lo è nel buon 80% dei casi). L'inizio e la fine del film sono in 2D, cioè, si guardano proprio senza occhialetti. Poi il 3D è un accessorio inutile, dal momento che essedo Tron 2 mooolto dark, l'effetto profondità è spesso poco utile. Insomma, un 3D che neanche ti accorgi che c'è!
Per chi non l'ha ancora visto, gli consiglio vivamente di andarlo a vedere (naturalemnte non prima di aver visto il 1°, altrimenti non ci capite una cippa) ma lasciate perdere il 3D, è solo un modo per pagare 3 euro di più.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2011 16:38    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
A proposito di musiche, ma solo io ho avuto la sensazione che in alcune scene ci sia un tema mooooooolto simile a quello di Inception?


No, l'avevo già notato ascoltando la ost prima di andare al cinema.
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2011 16:55    Oggetto:   

ma dai? e io che volevo entrare in sala con urla isteriche ed occhiali 3d come ogni vera fangirl che si rispetti..
Mi sa che a questo punto conviene il 2d, grazie per la dritta. so già che sarà uno spettacolo..me molto curiosa Cool
Per la colonna sonora copiata ad Inception sì direi che è piuttosto palese
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2011 17:24    Oggetto:   

Wow, sono molto contento di sentire questi pareri positivi! Me lo cucco mercoledì. Ammetto che il mio scetticismo iniziale per aver ripreso in mano il brand di tron è stato in parte mitigato dalla bellezza dei trailer e del look che mi sembra un rimodernamento azzeccatissimo.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2011 03:07    Oggetto:   

Visivamente eccezionale ma di una noia mortale per storia e personaggi, nonostante l'incontro padre-figlio che quasi mi metto a piangere, certo aspettarsi qualcosa di diverso era improbabile, forse era il caso di rendere più scorrevoli alcuni passaggi, insomma un buon prodotto ma con riserva. Il 3D in parte delude ma non é nemmeno un disastro, né tanto meno una conversione, e vale sempre la pena vederlo su grande schermo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum