Consigliatemi un libro di Lansdale


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 21 Nov 2010 17:33    Oggetto:   

Ho finito di leggere qualche giorno fa IL LATO OSCURO DELL'ANIMA, anche questo molto invitante e dal finale aperto.
Paladino
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Mer, 24 Nov 2010 18:50    Oggetto:   

In fondo alla palude
La sottile linea scura
Sicuramente i due più belli che ho letto finora. Poi ci sono quei matti di Hap&Leonard, ma tra il Lansdale ironico e irriverente e quello profondo e drammatico, preferisco il secondo. Anche se Lansdale è un grande qualsiasi cosa scriva secondo me. Wink

Albert00
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Mer, 01 Dic 2010 17:05    Oggetto: "Maneggiare con cura"   

La raccolta di racconti "Maneggiare con cura" è straordinaria. Non trascurarla. Escludendo la grandiosa trilogia del Drive In, i racconti sono molto più visionari, surreali, intriganti e fuori di testa dei romanzi.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 15 Feb 2011 13:15    Oggetto:   

Finito di leggere stamattina (in treno) La Notte del Drive-In 3: non raggiunge i fasti del primo libro, ma ha un finale davvero potente e assai "riflessivo", che rende questo libro obbligatorio per i fan di Lansdale, e per chi già aveva apprezzato i due precedenti capitoli del Drive-In. Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Mar, 22 Feb 2011 13:20    Oggetto:   

Ho scoperto questo autore da poco: per ora ho letto i primi due drive-in, peccato non averlo letto prima, d'estate era a Cagliari Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 22 Giu 2011 14:38    Oggetto:   

ho iniziato a leggere In Fondo alla Palude, che mi sta piacendo già parecchio Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 23 Giu 2011 17:25    Oggetto:   

Libro intenso ed emotivamente coinvolgente, che ci immerge completamente negli anni '30, nel Texas tanto caro a Lansdale (e che l'ha visto nascere). "In fondo alla palude" è uno splendido romanzo di formazione, nel quale il piccolo protagonista cresce e perde la propria "innocenza" di bambino, affrontando pericoli e misteri tra paludi oscure e un'odio razziale così opprimente e omertoso da far venire i brividi. La narrazione è scorrevole (uno dei punti forti di Lansdale) e ci si immerge fin da subito nella vicenda, che viene raccontata senza punti morti nè banalità (l'epilogo, poi, m'ha fatto scendere pure una lacrimuccia...).
In definitiva, un romanzo davvero affascinante e consigliatissimo.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 27 Giu 2011 17:24    Oggetto:   

Finito di leggere Una Stagione Selvaggia.

Finalmente mi sono inoltrato nelle vicende di Hap & Leonard, coppia irresistibile e totalmente fuori dagli schemi, in pieno stile Lansdale. "Una Stagione Selvaggia" è divertente, coinvolgente, dissacrante e pulp, si legge in poco tempo (nemmeno 200 pagine), ma lascia davvero qualcosa dentro. Lo scrittore texano dà il meglio di sè con dialoghi esilaranti e sboccati, a volte geniali. Una volta conosciuti Hap e Leonard non potrete più farne a meno, garantito!
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 01 Lug 2011 14:30    Oggetto:   

Terminata la lettura di Mucho Mojo:

Bellissima seconda avventura per la coppia di "investigatori" Hap e Leonard, due personaggi davvero geniali e irresistibili, scaturiti dalla fervida immaginazione di Joe R. Lansdale. La storia raccontata in Mucho Mojo è misteriosa e inquietante, e ci immerge completamente nel profondo Texas, quello dei conflitti razziali, della gente di strada e di Hap e Leonard, ovviamente! Unico difetto (che però non disturba eccessivamente la lettura) è la traduzione un po' così (tra le altre cose,"Man" nei discorsi diretti non si può tradurre con "Uomo", stona, andrebbe tradotto con "Amico" o "Fratello"). Per il resto grandissimo libro! Lansdale rules!
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 27 Lug 2011 11:30    Oggetto:   

Iniziato Il Mambo degli Orsi Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Montresor
«Larva»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2011 16:38    Oggetto:   

La Notte Del Drive-In è veramente un racconto fantastico! Smile
wildboyz80
«Larva»
Messaggi: 16
Località: Cormano
MessaggioInviato: Lun, 08 Ago 2011 12:25    Oggetto:   

La cosa bella di Lansdale è che attraversa tutti i generi con la stessa bravura.
Io la serie della notte del drive-in l'ho adorata e consumata in un paio di giorni.
Io ti consiglierei il ciclo di Hap & Leonard per intero e poi se ti è piaciuto passa a qualcosa di più avventuroso, tipo "In fondo alla palude"
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 16 Ago 2011 11:02    Oggetto:   

finito pure Il Mambo degli Orsi: gli ho preferito Mucho Mojo, ma rimane comunque un noir con venature pulp di primissimo livello. Ormai Hap e Leonard sono diventati tra i miei personaggi letterari preferiti. Lansdale non perde un colpo.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 12 Set 2011 18:52    Oggetto:   

Mi è venuto in mente che tempo fa stava scrivendo un libro ambientato anche in Italia, alla fine l'ha scritto ? Come s'intitola ??
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Lun, 12 Set 2011 22:59    Oggetto:   

sapete che Lansdale sarà a breve in Italia? Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum