Adattamenti di "Le notti di Salem"


Autore Messaggio
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 19 Nov 2010 14:56    Oggetto: Adattamenti di "Le notti di Salem"   

So che di questo libro di King ne sono stati fatti, fin'ora, tre adattamenti :
- Le notti di Salem, miniserie del 79
- I vampiri di Salem Lot, film del 87
- Salem's Lot, miniserie del 2004

Non ho visto nessuno dei tre, e volevo vedere per primo quello più fedele al romanzo.
Chi sa indicarmi, quindi, il più fedele ?
Grazie in anticipo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 21 Nov 2010 14:02    Oggetto:   

Io ho visto 'Salem's lot' del 2004 e non è malaccio, anche se niente di geniale.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 21 Nov 2010 17:25    Oggetto: Re: Adattamenti di "Le notti di Salem"   

Ivo The Ripper ha scritto:
- Le notti di Salem, miniserie del 79

Questa non è una serie, ma un film per la tv, riuscito malissimo nonostante alcune trovate interessanti. Sul film dell'87 non so molto, ma ne ho letto peste e corna in giro. Non conosco il telefilm del 2004.
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 26 Nov 2010 23:22    Oggetto:   

Ho appena finito di vedere la versione di Hooper del '79, devo dire che NON mi è piaciuta affatto.
Ciò che mi lascia più perplesso è il fatto che il tutto succede troppo, ma veramente troppo, velocemente.
Probabilmente questo è dovuto anche al fatto che in Italia ci è arrivata una versione più breve, 112 minuti invece dei 184 della versione originale.

Tra l'altro, perchè Barlow non parla e fa parlare al suo posto Straker ??

L'unica scena che mi è piaciuta è quando Danny bussa alla finestra di Mark..
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Dom, 28 Nov 2010 02:10    Oggetto:   

Citazione:
So che di questo libro di King ne sono stati fatti, fin'ora, tre adattamenti :
- Le notti di Salem, miniserie del 79


La versione del '79 è uscita con due case di produzione differenti. Una ridotta a film Tv e prodotto in DVD dalla (pessima) Quinto Piano; un'altra prodotta dalla Warner Bros Home Video e di 184' che sarebbe la versione originale dell'opera ovvero una miniserie (però è quasi introvabile... Crying or Very sad).

A ogni modo la riduzione a film Tv venne fatta per alcuni Paesi dell'Europa, con risultati disastrosi.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum