Consigliatemi un libro di Lansdale


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 29 Ott 2010 14:32    Oggetto: Consigliatemi un libro di Lansdale   

Vorrei iniziare a leggere questo autore, da dove mi consigliate partire ?
Io ho sentito parlare molto della "Notte al drive-In", va bene o a vostro parere è meglio iniziare con qualcos'altro ?
Grazie in anticipo.
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Sab, 30 Ott 2010 00:28    Oggetto:   

anche io ti risponderei di iniziare con La notte del drive-in, credo renda abbastanza bene il suo stile e poi è una lettura velocissima che non ti porterà via molto tempo. Se no c'è il Mambo degli orsi, Mucho Mojo e Bad Chili che fanno parte di un ciclo unico con gli stessi protagonisti e sono un pò i più conosciuti (e reperibili) assieme al drive-in.
Buona lettura!
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 30 Ott 2010 11:04    Oggetto:   

assolutamente la trilogia LA NOTTE DEL DRIVE IN,poi di diverso genere ti consiglio tutti i libri con Hap & Leonard(Mucho Mojo ecc ecc).
Però per cominciare per forza la notte del drive in
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 31 Ott 2010 22:10    Oggetto:   

Sì, anch'io ti consiglio la duologia de LA NOTTE DEL DRIVE IN, reperibile in un'unica raccolta per la EINAUDI. Poi a me è piaciuto molto FREDDO A LUGLIO. Se poi ti piace il genere pulp, allora LA MORTE CI SFIDA fa per te.

Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 01 Nov 2010 20:07    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Sì, anch'io ti consiglio la duologia de LA NOTTE DEL DRIVE IN, reperibile in un'unica raccolta per la EINAUDI. Poi a me è piaciuto molto FREDDO A LUGLIO. Se poi ti piace il genere pulp, allora LA MORTE CI SFIDA fa per te.



Si, il Pulp mi piace molto.
Quindi penso che inizierò con la "Notte del drive - In" per poi leggere "La morte ci sfida"
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mer, 03 Nov 2010 13:51    Oggetto:   

ok ragazzi, ho seguito i vostri consigli e ieri ho comprato "La notte del drive-in" vi dirò, già dalle prime pagine mi stà prendendo Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 03 Nov 2010 14:44    Oggetto:   

Ivo The Ripper ha scritto:
ok ragazzi, ho seguito i vostri consigli e ieri ho comprato "La notte del drive-in" vi dirò, già dalle prime pagine mi stà prendendo Wink


ottima scelta, vedrai che capolavoro Razz buona lettura Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 06 Nov 2010 19:25    Oggetto:   

Tutti i libri di Lansdale sono capolavori! Cool
Dopo quello che stai leggendo ti consiglio La sottile linea scura e poi tuffati nella saga di Hap & Leonard. Wink
...
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 07 Nov 2010 13:28    Oggetto:   

Io fin' ora ho letto solo la saga di Hap & Leo e tra questi direi che Il mambo degli Orsi regna sovrano: penso che dopo "Red Devil", che ho già pronto sul comodino, leggerò La notte del Drive In perchè vedo che viene consigliato all' unanimità Wink
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mar, 09 Nov 2010 20:12    Oggetto:   

Finito di leggere !
Allora, per quanto riguarda "La Notte al Drive-in 1" aveva ragione chi me la consigliato, un romanzo veramente stupendo.
Diverso discorso per "La Notte al Drive-in 2", infatti ci ho messo molto di più a leggerlo.
L'1 ti trascina, cosa che non riesce a fare il 2.
Con questo non voglio dire che il 2 faccia schifo, è un bel romanzo ma non un capolavoro come il primo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 11 Nov 2010 22:23    Oggetto:   

Ma aspetta nel primo libro c'è la notte del drive in 1 e 2,il 3 è un libro a parte.
Quello dici?
Il terzo è più visionario sotto certi aspetti,forse inferiore ma un grandissimo libro
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 12 Nov 2010 14:10    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Ma aspetta nel primo libro c'è la notte del drive in 1 e 2,il 3 è un libro a parte.
Quello dici?
Il terzo è più visionario sotto certi aspetti,forse inferiore ma un grandissimo libro


No, dico appunto il 2, quello che è contenuto nel primo libro, dove il cattivo è Popalong per intenderci, ecco questo mi è piaciuto ma non esageratamente.
Invece il 1, dove il cattivo è il Re del Pop Corn, mi è piaciuto un sacco e lo reputo un capolavoro.
Il 3 non lo ancora letto.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 12 Nov 2010 18:50    Oggetto:   

Ah ecco.
Secondo me sono (quasi) sullo stesso livello,semplicemente il primo rappresenta la novità e si resta estasiati di fronte al delirio,nel secondo fa un po meno effetto perchè si ha già alle spalle il primo libro e si sa di cosa si tratta tutto sommato.
Io onestamente tra i 3 non so sceglierne uno,sì forse il primo per i motivi che ho scritto sopra però anche il 2 e il 3 hanno classe da vendere,sopratutto la notte del drive in 3 è delirante in certi punti,anche più del capostipite
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 14:45    Oggetto:   

Penso che leggerò anche quello, appena finisco un'altro libro che sto leggendo ora.
I protagonisti son sempre i soliti ?
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 16 Nov 2010 19:10    Oggetto:   

eh no purtroppo sbagli la tempistica,vanno letti tutti e 3 uno in fila all'altro!

sì protagonisti sempre quelli!
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum