La doppia ora


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 19:00    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Obiettivamente psiche ora come ora di attori italiani bravi ce ne sono pochi purtroppo.


Dovresti guardare un pò più cinema italiano contemporaneo (non horror), rimarresti stupito dalla capacità di alcuni attori. Wink


Infatti sto guardanto un po di film nostrani, ma di grandi attori non ne vedo, il che è un vero peccato perchè certe pellicole se fossero state interpretate da attori veri sarebbero potute diventare dei gioielli.

Un esempio lampante: Cemento Armato, il film è molto valido, un noir cattivo e spietato, ma la grossolana incapacità degli attori (Vapomerdis su tutti) lo fa scadere e di parecchio.


Vabbè ma te vai a vedere il film con Vaporidis e Faletti! Smile Potrebbero funzionare in una commedia (e infatti in Notte prima degli esami funzionano abbastanza) ma in un film drammatico mica tanto!
Piccolo elenco da ot clamoroso.
Margherita Buy
Sergio Castellitto
Silvio Orlando
Riccardo Scamarcio
Filippo Timi
Ksenia Rappoport
Elio Germano
Luca Argentero
Alba Rohrwacher
Pierfrancesco Favino
Antonio Albanese
Laura Morante
Diego Abbantantuono (quando non fa il terrunciello)

Ecco, direi che loro hanno dato (quasi) sempre buone e ottime prove. Poi molto dipende dal film e dal regista, ovviamente. Wink


Guarda Notte prima degli esami è uno di quei film che pur di non vedere sono anche disposto a sottopormi ad un trattamento alla Jigsaw Very Happy

Degli attori che hai elencato, uhm dunque:
La Buy: si lei è molto brava
Castellitto e Orlando: idem come la buy
Scamarcio: bah, in qualche film (verso l'eden o romanzo criminale) se la cava, ma complessivamente non mi sento di definirlo un bravo attore, di strada ne ha ancora molta, certo se smette di fare quelle porcate coi luchetti e le ragazzine è già un passo avanti.
Timi/Rappaport: non conosco
Germano: idem come Scamarcio
Argentero: non mi dice nulla
Rorwacher: non conosco
Favino: si non è male, ma nulla di esaltante
Albanese: non lo sopporto
Morante: si lei è brava
Abatantuono:idem come albanese

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 20:27    Oggetto:   

Avete messo anche a me curiosità di vederlo, ma teoricamente mi rimane solo domani (non credo lo terranno in cartellone 2 settimane) e non penso di riuscire ad andare al cinema.
Mi appunterò il titolo per ricordarmi di recuperarlo tra qualche mese.
...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 23:55    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

Degli attori che hai elencato, uhm dunque:
La Buy: si lei è molto brava
Castellitto e Orlando: idem come la buy
Scamarcio: bah, in qualche film (verso l'eden o romanzo criminale) se la cava, ma complessivamente non mi sento di definirlo un bravo attore, di strada ne ha ancora molta, certo se smette di fare quelle porcate coi luchetti e le ragazzine è già un passo avanti.
Timi/Rappaport: non conosco
Germano: idem come Scamarcio
Argentero: non mi dice nulla
Rorwacher: non conosco
Favino: si non è male, ma nulla di esaltante
Albanese: non lo sopporto
Morante: si lei è brava
Abatantuono:idem come albanese


Sono d'accordo per Scamarcio (anche se ha smesso da parecchio di fare i film per ragazzine e per questo si è preso pure i rimproveri da Sandro Mayer Laughing ), ma mettere Germano sul suo stesso livello è un grande errore.

Filippo Timi è forse il miglior attore che ci sia in Italia in questo momento.

La Rorwacher è molto brava, ma rischia di diventare uno di quei personaggi che appesantiscono i film che fanno a causa di quest'aria sempre forzatamente drammatica che sfocia nell'intellettualoide (stile Barbora Bobulova).

Notte prima degli esami è un film per molti versi detestabile, ma è meglio del 99,99% delle commediole italiane giovanilistiche medie. Se non altro è girato molto bene, poi se ti piacciono gli anni Ottanta dovresti vederlo.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 15 Ott 2009 01:23    Oggetto:   

x chucky. Scamarcio quei filmacci lì li ha usati come trampolino di lancio, ormai fa altro e non credo torni indietro (almeno si spera). Secondo me ha molto talento, se lo vedi ad esempio nel Grande Sogno riesce a rubare la scena a tutti continuamente.

Perchè non sopporti Albanese? Che film hai visto con lui? Io lo trovo molto bravo e capace nel sapere alternare registri recitativi continuamente. E' un attore che si mette a servizio dei film, a differenza di molti come lui che vengono dal cabaret.

P.s. qui si va pesantemente ot. Direi che forse è meglio aprire una discussione a tema in "non solo horror", visto che la cosa mi sembra interessante.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven, 16 Ott 2009 21:54    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Vorrei vederlo, anche perché stimo molto Timi e la Rappoport, ma purtroppo lo fanno in un cinema fuori e non ho possibilità di fare trasferta, quindi lo dovrò giocoforza recuperare in DVD Sad


Siamo in due, Rodan Sad
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 16 Ott 2009 23:10    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Vorrei vederlo, anche perché stimo molto Timi e la Rappoport, ma purtroppo lo fanno in un cinema fuori e non ho possibilità di fare trasferta, quindi lo dovrò giocoforza recuperare in DVD Sad


Siamo in due, Rodan Sad


Beh, come si dice: aver compagno al duol scema la pena Wink
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven, 16 Ott 2009 23:29    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
psichetechne ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Vorrei vederlo, anche perché stimo molto Timi e la Rappoport, ma purtroppo lo fanno in un cinema fuori e non ho possibilità di fare trasferta, quindi lo dovrò giocoforza recuperare in DVD Sad


Siamo in due, Rodan Sad


Beh, come si dice: aver compagno al duol scema la pena Wink


O anche (come dicono a Venezia, mia seconda città natale, nel senso della mia "seconda nascita" psicologica): "dolor confidà xe guarìo per metà" Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 16 Ott 2009 23:39    Oggetto:   

Ok, non amo molto i proverbi in dialetto, quindi rilancio con il classico "mal comune, mezzo gaudio" Smile
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Dom, 18 Ott 2009 11:23    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

Diego Abbantantuono (quando non fa il terrunciello)


DISquoto! QUella è una caratterizzazione da oscar!!! Very Happy
Ed ecco il confronto tra due grandi attori... a livello di Heat con Pacino vs De Niro Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy
http://www.youtube.com/watch?v=oeHQCfZDfF4&feature=related
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 18 Ott 2009 15:41    Oggetto:   

vinxblack ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:

Diego Abbantantuono (quando non fa il terrunciello)


DISquoto! QUella è una caratterizzazione da oscar!!! Very Happy
Ed ecco il confronto tra due grandi attori... a livello di Heat con Pacino vs De Niro Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy
http://www.youtube.com/watch?v=oeHQCfZDfF4&feature=related


Un attimo...l'Abbatantuono terrunciello degli esordi mi è sempre stato simpatico, anche se alla lunga il sentore di ripetitivo si faceva invadente nel suo caso più che in altri (almeno per quel che mi riguarda). Però parlavo delle interpretazioni odierne e oggi Abbatantuono NON sa più fare il terrunciello e quando ci prova è davvero irritante (se guardi qualche film di Natale firmato Parenti della fine anni 90 o il secondo Ecceziunale veramente, Abbatantuono è un qualche cosa di indefinibile per quanto risulta triste).

Insomma non si riesce a parlare di La doppia ora..mannaggia!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 22 Set 2010 11:15    Oggetto:   

Visto ieri notte su sky: bah guardabile, ma nulla più, per essere un prodotto nostrano è abbastanza ben girato e gli attori se la cavicchiano egregiamente, ma è cmq molto, troppo lento, la prima mezz'ora è soporifera, poi ok quando si entra nel vivo della storia il film riesce a destare un minimo di interesse.

La sufficenza stiracchiata la raggiunge, ma non di più

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mer, 22 Set 2010 14:27    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Visto ieri notte su sky: bah guardabile, ma nulla più, per essere un prodotto nostrano è abbastanza ben girato e gli attori se la cavicchiano egregiamente, ma è cmq molto, troppo lento, la prima mezz'ora è soporifera, poi ok quando si entra nel vivo della storia il film riesce a destare un minimo di interesse.

La sufficenza stiracchiata la raggiunge, ma non di più


Non sono d'accordo. "La Doppia Ora" è un raro caso di film italiano "perturbante" davvero ben fatto, e che sa generare inquietudine e ambiguità molto ma molto più di certo ciarpame Argento-style. Averceli più spesso film così. Surprised
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 22 Set 2010 17:06    Oggetto:   

Non dico che sia fatto male, ma la storia in certo punti perde di mordente e non mantiene vivo l'interesse nello spettatore, almeno a me ha dato questa impressione

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 25 Set 2010 10:20    Oggetto:   

Il titolo poi non me l'ero appuntato Embarassed ma ora vedo di rimediare. Meno male che avete riesumate la discussione.
...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 26 Set 2010 17:37    Oggetto:   

Ragazzi, non facciamo scherzi, perchè l'ho appena messo nella wish list dei dvd che prenderò in futuro. Se merita come dite, l'infilo nel carrello della spesa, anche perchè costa meno di 10€...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum