Nightmare on ELM STREET 20 Agosto 2010


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99 ... 107, 108, 109  Successivo

Nightmare on elm street sequel
siiiiiiiii lo voglio 32%  32%  [ 16 ]
no sono un purista mi bastano quelli già avuti 30%  30%  [ 15 ]
no voglio FvsJ 2 20%  20%  [ 10 ]
meglio di un remake 16%  16%  [ 8 ]
Voti Totali : 49

Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 29 Ago 2010 16:04    Oggetto:   

Spero anche io in un edizione piena di extra e tra questi ci devono essere le scene eliminate, ma devono restare relegate negli extra, non voglio director's cut, le odio le director's cut, o almeno se la fanno che mettano l'opzione che si può scegliere se vedere la dc o la versione ufficiale

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 29 Ago 2010 19:52    Oggetto:   

Bene, torno ora dalla visione di questo nuovo Nightmare:
ho cercato di essere più obiettivo possibile in sala, senza farmi condizionare troppo dai paragoni che inevitabilmente si succedono davanti a chi ha amato alla follia il primo film di Craven, probabilmente "lo slasher movie per antonomasia".

Inizio subito con il dire che sono certo Englund sarà fiero di essere stato sostituito da un' ottimo Haley, il suo Freddy non perde nulla dello smalto che ha reso celebre il grandissimo Robert E., ne conserva ferocia, cattiveria ed ironia mai gratuita.
Quindi un Frddy nuovo ma già smaliziato e consapevole del suo potenziale, un Freddy che ogni volta che entra in scena lo fa solo come le star sanno farlo, un Freddy che eimina in un batter d' occhio tutta la concorrenza dei vari Jason, Myers & Co. che negli ultimi hanno hanno fatto tanto rumore per nulla.

Detto questo il resto è puro contono perchè se ci sono delle valide fondamenta (lo script ed il personaggio principale) la costruzione si erge bene per forza: buonissimi tutti gli omicidi, validi gli incubi che infarciscono i personaggi, sobbalzi perfetti, buonissime recitazione e le location.
In definitiva è un film che ho apprezzato perchè mi ha divertito e coinvolto...è un prodotto del 2010 e si vede, però non ha stuprato niente dell' originale...soprattutto lo ha arrichito inserendo momeni anche disturbanti come la figura di Krueger "nella vita reale" e non vi nascondo che SPOILERalla scoperta di nancy delle foto segrete di KruegerFINESPOILER un pò di fastidio l' ho provato.

Bello ed onesto tributo!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Dom, 29 Ago 2010 20:44    Oggetto:   

Visto anche io finalmente!
Parlando del film senza paragonarlo all'originale, l'ho trovato veramente valido!Tantissimi complimenti ad Haley per aver interpretato Freddy a modo suo senza cercare di copiare il grande Robert, e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro!L'ho trovato cattivo,sadico e maligno al punto giusto, c'era malignità persino nelle sue battutine ironiche che non guastavano per niente.
Ottima interpretazione anche al resto del cast, finalmente non c'era il solito gruppo di ragazzi vuoti e idioti e ragazze galline che urlano per tutto il tempo e non vedi l'ora che vengano fatti fuori, li ho trovati pieni di carattere combattivi e seri.
Bellissime poi le citazioni che si trovavano qua e la nei discorsi di Freddy che ricordano i film della serie originale.
Giudizio molto positivo!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 30 Ago 2010 21:25    Oggetto:   

Oh ma un'opinione negativa non c'è? Ho bisogno di confronto per decidere se andarlo a vedere o no. Al momento sono al 99,9% sul no.
...
New Freddy
«Nightgaunt»
Messaggi: 305
Località: Springwood
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2010 01:44    Oggetto:   

Secondo me devi decidere da solo..

nel senso: leggere le opinioni è bello e interessante

però , se esce un film , e hai anche solo la vaga curiosità nel vederlo,,, PERCHè NON FARLO ?

Non è che , solo perchè è un remake di nightmare, allora porta la lebbra e quindi devi starne alla larga... e devi ponderare se avvicinarti alla pellicola o starne alla larga..

il punto è semplice, senza farla lunga..

TI interessa ? ci vuole poco ad andare al cinema..
Meno di 2 ore di film, di certo non ti accorciano la vita...
Male che vada non ti piacerà..
Ma comunque, da appassionato di horror e cinema, avrai comunque visto un fim che potrai giudicare....

punto..


senza fare statistiche mentali se andare o no... leggere recensioni positive e negative e fare il bilancio... Confused
per me queste cose son superflue quando IO voglio o NON VOGLIo vedere qualcosa..
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2010 07:39    Oggetto:   

Il fatto è che io non ho neanche quella vaga curiosità. Laughing
Al massimo lo vedrò tra x anni su notte horror tutto tagliato, giusto per completismo (esiste sta parola? boh).
...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2010 09:53    Oggetto:   

Mah dubito che lo diano tagliato.

Se proprio non vuoi vederlo in sala, recuperalo in altro modo Wink

Il mio consiglio ovviamente è di vederlo e te lo dico a prescindere dal fatto che l'ho adorato, ma perchè, come giustamente ha detto New Freddy, devi giudicare coi tuoi occhi e non per sentito dire degli altri.

E' solo un consiglio of course Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2010 14:08    Oggetto:   

Norman, è evidente che non sei predisposto all'idea di un Nightmare rifatto da capo, sicuramente non ti piacerà a prescindere.
Dunque risparmia tempo e soldi e aspetta la trasmissione in tv. Smile
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2010 22:47    Oggetto:   

Io l'ho visto lunedì sera.
Che dire. Intanto che mi aspettavo molto peggio Very Happy
Mi è piaciuto l'attore che impersona freddie, anche se condivido l'opinione letta altrove secondo la quale il make up troppo pesante ne ha limitato la visibilità delle capacità espressive, che sono molto più evidenti nelle scede di Freddie "da vivo".
La questione del dubbio sulla sua innocenza l'ho trovata forse la migliore innovazione rispetto all'originale, la trasformazione da semplice assassino di bambini in pedofilo un tentativo di adeguamento alle tematiche attuali forse non strettamente necessario, ma ci sta.
Il resto del cast non l'ho trovato particolarmente significativo, tranne forse Kyle Gallner che interpreta Quentin. Per il resto, un remake piuttosto rispettoso delle atmosfere del film originale, probabilmente potrebbe davvero riportare in auge presso i teenager del terzo millennio l'icona di Freddie... ma se ciò accadrà sarà solo la dimostrazione della validità dell'idea originale nonostante il tempo che passa. Freddie in qualche modo è una icona la cui importanza non può ritenersi limitata semplicemente alla nicchia del cinema horror, nonostante l'assenza di un blasone letterario alle spalle si può dire che, al pari del Conte Dracula e Frankenstein, è una pietra miliare della storia del cinema, con il merito di unire a un character visivo assolutamente irresistibile la capacità di incarnare la quintessenza del demone incubo nelle sue varie sfaccettature tutte più o meno variamente sublimate, dalla possessione diabolica al vampirismo al sospetto della sindrome psicotica. Ma, al di là della validità dell'idea originale, Craven fu a suo tempo un talento vulcanico, guidato se non dalla padronanza die trucchi del mestiere, da una mano felice (i maligni direbbero "fortunata" ). Ora che è un re decaduto, il confronto dei remake con le sue opere originali evidenzia quanto fosse preziosa la sua capacità di metabolizzare nella sua narrazione le inquietudini non solo dell'adolescenza, ma della stessa società americana a cavallo del decennio '70-'80, in modo istintivo, fluido e privo di retorica.
Una visione piacevole, un film confezionato con cura e diretto con mano rispettosa e deferente verso l'originale, alcune buone battute e qualche brivido genuino, ma non mi ha tolto un minuto del mio preziosissimo sonno Wink
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2010 23:25    Oggetto:   

visto. sono abbastanza deluso...

la cosa che mi da da pensare è che le idee che hanno avuto per il film erano tutte ottime!!!!!!

i dubbi sulla colpevolezza di freddy, i microsonni, un freddy più viscido e serio, anche se parla di più che nel primo film, però son quasi sempre frasi ad effetto.


sono tutte cose che, sulla carta dovevano essere ottime cose, dei presupposti ottimi per un remake di un capolavoro immortale come Nightmare.

eppure non hanno funzionato lo stesso, e non per incapacità o altro, semplicemente delle idee che erano buone sulla carta, non lo sono state altrettanto nel film.

freddy non da neanche un attimo di tregua alle sue vittime. perfetto, mi verrebbe da pensare.
eppure questo non ha portato ad un film adrenalinico, quanto ad un film ripetitivo, con freddy che già nei primi 20 minuti si vede 5-6 volte, e fa sempre le stesse cose, con quasi sempre le stesse ambientazioni.
alla fine ci si abitua a lui, al fatto che può arrivare in qualsiasi momento, e le sue apparizione diventano telefonate e quasi noiose.

poi, i microsonni. sicuramente rende la situazione più realistica, però a parte che la cosa viene sfruttata poco, giusto per un paio di volte, e comunque non sono tanto dissimili dai sogni che facevano i ragazzi anche prima. più o meno sono la stessa cosa.


e ancora, non voglio fare la parte di quello che stronca un remake perchè dice che "è uguale all'originale", però visto che avevano creato un freddy rinnovato e diverso dall'originale, avevano cambiato nome ai personaggi, avevano cambiato il carattere dei personaggi, avevano introdotto i dubbi sulla colpevolezza di freddy, e quindi forse un pò di cambiamenti in più nella trama non mi avrebbero fatto dispiacere.

infatti ho molto apprezzato la parte finale, gli ultimi 10-15 minuti, proprio perchè è abbastanza nuova, con un freddy in grande spolvero, con la [SPOILER]dimostrazione della sua colpevolezza, con le varie foto, il ritrovamento della "caverna segreta", ecc....[/SPOILER]


inoltre, ho apprezzato di più questo finale di quello originale.


e, parlando del nuovo freddy, mi aspettavo di meglio anche da lui. jackie è stato perfetto, c'è poco da dire, il suo freddy è sicuramente un personaggio diverso rispetto a quello di robert, ed è sicuramente terrificante, però, vuoi per il fatto che si vede veramente troppo, vuoi per il fatto che fa le stesse cose, non mi ha comunicato molte emozioni.
alcune frasi e gesta sono da antologia, anche se avrei approfondito almeno un pò la parte delle torture, che ho trovato parecchio interessante e mi sono stupito di vederla solo abbozzata.



ma soprattutto, la cosa che mi ha dato più noia di tutte, e che speravo che non accadesse, è quella che un film chiamato Nightmare, con protagonista Freddy Krueger, è diventato uno di quegli horror basati sui boo improvvisi, che si intuiscono da 20 minuti prima e che non hanno effetto a meno che non si siano visti 4 horror in croce in tutta la propria vita.

veramente, non ne potevo più, è stato uno strazio.



ovviamente, ci sono stati anche dei lati positivi, il film ha un ritmo piuttosto serrato, anche se annoia perchè ripetitivo, recitazione al di sopra della media, morti sanguinose, effetti speciali fatti bene, con scene dei sogni molto realistiche e per nulla fantasiose. in alcune, la visione era pure sfuocata, come è nei sogni reali, dove non sempre si vedono le cose ben messe a fuoco.
freddy poi ha un make up veramente impressionante, sembra veramente legato al suo guanto e lo usa appena può. tra l'altro, mi è sembrato anche parecchio grezzo e violento, molto di più che l'originale.

regia e il comparto tecnico sono ottime.

insomma, come film un 7 se lo merita, ed è sicuramente superiore ai capitoli 2, 4 e 6, e se la gioca benissimo col 5, che in quanto ad atmosfere è uno dei migliori.

però è un peccato, perchè si poteva fare molto di più. soprattutto si poteva evitare di trasformare il tutto in un BU continuo. anche perchè per le altre cose che ho evidenziato prima, le premesse per un film dalla realizzazione buona c'erano tutte, eppure.......


nota a margine: non mi è piaciuto neanche come è stata gestita la storia della sua colpevolezza.
[SPOILER]avrei preferito che freddy fosse innocente, perlomeno si poteva giocare di più su questa cosa, visto che nessuno si aspettava un freddy innocente.
i genitori dei ragazzi potevano avere un ruolo più importante, potevano passare come i veri mostri, mentre freddy era un uomo trasformato in mostro, che forse è ancora più pericoloso di un semplice mostro.[/SPOILER]

e invece hanno preferito restare sulla trama classica del primo film, senza sconvolgerla troppo....
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 02 Set 2010 08:03    Oggetto:   

Comunque vado un attimo off-topic su una cosa. E' vero che non bisogna farsi condizionare dalle opinioni altrui, ma leggere quelle molto ben articolate (come alcune di quelle qua sopra), ovvero quelle che non si limitano a un "sto film è una m..." o "è una figata pazzesca", aiutano quanto meno ad orientarsi.
Comunque seguirò il consiglio di Krug anche per coerenza verso Freddy vs Jason che pure mi rifiutai di vedere.
...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 02 Set 2010 23:49    Oggetto:   

Fantastica recensione! Laughing

http://www.i400calci.com/2010/08/nightmare-smells-like-a-puttanata/
...
New Freddy
«Nightgaunt»
Messaggi: 305
Località: Springwood
MessaggioInviato: Ven, 03 Set 2010 00:09    Oggetto:   

la trovo una recensione assurda e brutta...

come fai a dire che è fantastica se il film comunque non l' hai visto ?
Anche se magari, con tue premesse te lo immagini già...


comunque già il fatto che nella recensione dice che anche il make up del NUOVO INCUBO era brutto.. ma fa pensare che questa gente spara cattiverie per il gusto di fare i cine filosofi sul piedistallo .......
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 03 Set 2010 07:23    Oggetto:   

Fantastica per il modo in cui è scritta, non per i contenuti. Wink
Comunque non interverrò più in questa discussione. Rolling Eyes
...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 03 Set 2010 12:08    Oggetto:   

Le solite recensioni sterili e lapidarie scritte dai soliti sapienti, non merita manco di essere commentata

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99 ... 107, 108, 109  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum