Clash of the Titans - La Saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 04 Mag 2010 22:57    Oggetto:   

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13095&Itemid=32

chissa perchè, ma in parte lo sospettavo...
certo a Leterrier non gli danno mai il permesso di finire il film in postproduzione...! Rolling Eyes
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 05 Mag 2010 15:05    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Kakihara ha scritto:
ma voi cosa vi aspettavate da questo film?


Un minimo di sense of wonder?

Un minimo di epica?

Una gestione dei tempi più ragionata che non fosse solo corri-corri-corri e ti permettesse di assaporare le sequenze?

Un protagonista diviso fra due mondi che vive la sua situazione in modo più drammatico invece di essere eroe fatto e finito sin dalla prima inquadratura e che quindi attraversa un percorso di formazione più definito?

Meno scene idiote come la faccia sbattuta in faccia al Kraken all'ultimo secondo o il tizio che arriva a cavallo dello scorpione in città all'improvviso senza che nessuno dica niente?

Una Medusa fatta meglio e che non sembrasse uscita dalla presentazione di un videogame?

In definitiva mi aspettavo un buon film, cosa che non è affatto.

Anzi, per la prima volta l'esercente si è meravigliato che sono uscito appena partiti i titoli di coda, di solito sa che resto a vedermeli tutti, invece sono letteralmente fuggito in preda allo schifo Laughing


inutile dire che quoto anche le virgole


@ Kakihara
No Kakhi ti sbagli, la scena finale col Kraken nel primo film seppur breve è comunque più lunga di questo film dove il mostro si vede davvero per 20 secondi.

Come ho detto non ritengo certo il film originale chissà che filmone, ma rispetto a questo lo trovo più affascinante e divertente.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 05 Mag 2010 23:14    Oggetto:   

Nonostante la pioggia di critiche da ogni parte del globo, i $$ guadagnati hanno assicurato a Leterrier un sequel per il 2012. Sarà l'ultimo film prima della fine del mondo? speriamo di andarcerne con qualcosa di più memorabile sullo schermo... Laughing
Winter is coming...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 06 Mag 2010 11:53    Oggetto:   

Forse è proprio Clash of Titans 2 il tragico evento del 2012 di cui parlano i maya Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 06 Mag 2010 17:25    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Forse è proprio Clash of Titans 2 il tragico evento del 2012 di cui parlano i maya Very Happy


i maya vedevano l'inizio di un'era, vi beccherete un lungo franchise di clash of titans da far impallidire la serie di 007, e io godrò alla facciaccia vostra! ahahahaha Wink Razz
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 06 Mag 2010 17:26    Oggetto:   

mamma mia speriamo di no Confused Smile

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 09 Mag 2010 15:19    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Forse è proprio Clash of Titans 2 il tragico evento del 2012 di cui parlano i maya Very Happy


i maya vedevano l'inizio di un'era, vi beccherete un lungo franchise di clash of titans da far impallidire la serie di 007, e io godrò alla facciaccia vostra! ahahahaha Wink Razz


Dunque i maya vedevano la fine della corrente era nel 21 dicembre 2012, inizierà un periodo di interregno fino a luglio 2013 e a luglio inizia una nuova era.
Vuoi vedere che non usciranno nuovi film fino alla fine dell'interregno e quindi vedremo Clash of Titans al cinema per diversi mesi Laughing
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 09 Mag 2010 15:46    Oggetto:   

Vorrà dire che per diversi mesi non andrò al cinema Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2010 10:24    Oggetto:   

Ufficiale il regista del sequel sarà Jonathan Liebesman

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=15250&Itemid=32

A questo punto forse darò una possibilità a questo sequel nonostante il primo mi abbia disgustato, però se la timone c'è Liebesman mi sento fiducioso, come regista ha le palle quadrata e a dimostrarlo imho non c'è solo il GRANDIOSO prequel di Leatherface, ma anche il crudelissimo thriller Killing Room.

Speriamo che possa realizzare un sequel talmente valido da far scordare l'abominio diretto da Leterrier

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2010 10:49    Oggetto:   

con o senza Liebsman, aspetto Clash 2 fiducioso.. Cool
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2010 16:48    Oggetto:   

Il regista mi piace, probabilmente vedrò il secondo.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2010 23:42    Oggetto:   

............ho trovato questo remake, sia pure con molti elementi estremamente discutibili, un film molto piacevole. Raggiunge il suo semplice e dichiarato scopo: intrattenere. Il primo film è per me un cult, sebbene anche quello non scevro da diversi difetti. Il primo scontro di titani era ed è un film molto ingenuo: questa ingenuità si rispecchia e concretizza nei dialoghi (ve ne sono alcuni tra perseo e andromeda da spararsi con un calibro 12 da distanza ravvicinata) e in una superficiale caratterizzazione dei personaggi (tra tutti i meno curati sono gli dei dell'olimpo, ridotti a mere presenze sceniche, escluso forse zeus). Sebbene ingenuo, lento nella parte centrale, con dialoghi a volte risibili, scontro di titani non può non piacere. Gli effetti speciali per chi è cresciuto con mostroni, fantascienza anni 50 sono una delizia per gli occhi. Certo non tutti i trucchi sono egualmente riusciti: l'animazione di pegaso er esempio è troppo fuori contesto. Ma tutto il resto è da rifarsi gli occhi. La summa è rappresentata dal kraken e da medusa, passando per cerbero e per caronte, senza dimenticare calibos e gli scorpioni.
Anche nel secondo il successo è determinato in misura preponderante dagli effetti speciali notevoli: su tutti l'immenso kraken, qui però rappresentato quasi come una creatura di lovercraft che come un personaggio della mitologia greca. Questo restyling dei mostri l'ho molto gradito: hanno rivisto e reso attuali tutte le figure; centrando il bersaglio con il kraken e con medusa.
Concordo con le critiche al perseo del primo film e al perseo del secondo: due statue di sale, accomunate dalla stessa caratteristica la più totale inespressività
In definitiva questo remake appena esce in dvd me lo risparo di sicuro....
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 02 Set 2010 00:23    Oggetto:   

il vero problema è che questo Clash of Titans ha generato a modo suo, chissà quali attese.
Come se si trattasse del nuovo potenziale Signore degli Anelli; forse molti erano talmente presi da Avatar che pretendevano dal nuovo fantasy, un'esigenza narrativa/tecnica maggiore.
Ma Dio mio!
Gia dal trailer era intuibile cosa passava, mi spiace per coloro cui il film non è piaciuto, ma in parte se lo sono cercato.
Puro intrattenimento e goliardia, non è chissà quale capolavoro e manco vuole esserlo, cosi come, d'altronde, era l'originale, nello specifico anche piu maldestro.
Leterrier si è ripetuto dopo l'Incredible Hulk, anche qui non si va oltre il puro popcorn movie, c'è a chi piace e a chi no.
Io l'ho rivisto in questi giorni, è l'ho trovato gradevole come la prima volta, Clash 2 può aggiustare il tiro dove serve, la lezione del 3d riconvertito all'ultimo ora, l'hanno imparata.
Può uscire fuori un seguito migliore.
Cool
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mar, 26 Ott 2010 11:02    Oggetto:   

Un film che definire orrore è dire poco.

Se guardiamo l'aderenza alla leggenda greca, il film è assolutamente da sotterrare per come ha demolito il mito di Perseo e della medusa. E' un susseguirsi di modifiche e sopratutto aggiunte del cazzo (il Kraken! Ma cazzo, l'hanno inventato nel settecento!).

Però ok, io stesso apprezzo Troy che ha snaturato l'Iliade, quindi posso anche chiuderci un occhio se il film ha un senso.

Anche in questo caso, però, rimane una schifezza: cast mediocre e caratterizzazioni inesistenti (ha ragione Chucky, sono TUTTE macchiette), dialoghi balordi al limite dell'involontario comico, certe trovate narrative trash (lo scontro finale Perseo/Ade... ma rotfl), un finale talmente affrettato e banale da far rizzare i capelli... Pure gli scontri tra Perseo e le creature mostruose sono preparati e realizzati alla cazzo, senza un minimo di pathos.

Da salvare solo la colonna sonora. Solo quella.

Ciofeca.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 26 Ott 2010 11:16    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Un film che definire orrore è dire poco.

Se guardiamo l'aderenza alla leggenda greca, il film è assolutamente da sotterrare per come ha demolito il mito di Perseo e della medusa. E' un susseguirsi di modifiche e sopratutto aggiunte del cazzo (il Kraken! Ma cazzo, l'hanno inventato nel settecento!).

.

esattamente

con sto film hanno toppato alla grande Confused

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum