Mass Effect 2


Autore Messaggio
MaxMonty
«Larva»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2010 13:44    Oggetto: Mass Effect 2   

Ciao a tutti, mi è capitato di giocare Mass Effect 2 (ok, forse non mi è proprio capitato, forse è stata una scelta...). I riferimenti al mondo Horror sono molteplici (già nel primo capitolo si intravedeva qualcosa). Ho rintracciato un vago sapore lovecraftiano nella storia dei Reapers, Creature meccaniche il cui scopo è sterminare la vita organica al termine di cicli di sviluppo predeterminati (ok, Saberhagen di "Berserker" è una fonte di ispirazione anch'egli, ma queste cose sono molto più Dark, molto più amorali, molto più mostruose rispetto alle macchine di Fred). Quarian e Geth ripercorrono il rapporto diciamo conflittuale che intercorre tra un certo Victor e la sua Creatura. C'è una nave che si chiama Hugo Gernsback (Hugo the Rat, come lo chiamava il solito tizio bruttino di Providence), come il curatore di Amazing Stories. Insomma, i riferimenti si sprecano. Potete considerarlo un outsider, ma mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sul prodotto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum