Pandorum


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 12:23    Oggetto:   

Io non avevo alte aspettative, visto che già pensavo alle due schifezze che mi avevate fatto vedere le volte prima Laughing
E con coerenza, non mi avete fatto cambiare idea Laughing

Sintetizzando

attori più o meno dimenticabili, dialoghi mediocri, qualche trashata (il negro che tiene alzato il ponte per 10 minuti, rotfl), storia narrata confusionariamente, un numero così alto di citazioni e influenze da altri film (Descent, Resident Evil, Event Horizon etc.) da rasentare quasi il plagio...
Assolutamente dimenticabile.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 14:11    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Delusione cocente Pandorum: le mie aspettative (e pure quelle di Nekro e God87 Rolling Eyes ) erano alte, visto l'hype creatosi attorno a questo prodotto paragonato a grandi pellicole come ad esempio Punto di non Ritorno. Riesco a trovare davvero pochi pregi in questo film mentre i difetti sono svariati: caratterizzazione quasi nulla dei personaggi, regia spesso videoclippara e azioni troppo concitate


mah oddio bub posso giusto quotarti sulle scene action, ma i personaggi son molto ben caratterizzati, su tutti quello del bravo Foster, la regia di Alvart è favolosa e questo film IMO si mangia a colazione quella porcheria diretta da Anderson

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:00    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
la regia di Alvart è favolosa e questo film IMO si mangia a colazione quella porcheria diretta da Anderson


regia favolosa? "porcheria" Event Horizon?

non ci siamo proprio Confused avrò un metro di giudizio diverso dal tuo, ma io dico che di questo film si poteva fare volentieri a meno, mentre Event Horizon è un coinvolgente e necessario tassello sci-fi horror anni '90.
Ah, e ovviamente senza il film di Anderson, Pandorum difficilmente avrebbe visto la luce (gli deve davvero troppo..)
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:03    Oggetto:   

Si, si ispira molto a quello di Anderson, ma lo supera e di brutto.
Event Horizon era piatto, noiosissimo e per nulla coinvolgente, Pandorum è l'esatto opposto

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:11    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Si, si ispira molto a quello di Anderson, ma lo supera e di brutto.
Event Horizon era piatto, noiosissimo e per nulla coinvolgente, Pandorum è l'esatto opposto


De gustibus, chucky Wink buon per te se hai apprezzato Pandorum, io non sono stato altrettanto fortunato Laughing
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:12    Oggetto:   

Wink

DI Alvart ti consiglio Case 39, li son certo che apprezzerai la sua regia

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:16    Oggetto:   

a me la regia ha fatto parecchio effetto pandorum, inteso proprio come effetto della malattia, quindi seppure odi le regie simili, qua l'ho apprezzata, ma è un caso più unico che raro...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:22    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Wink

DI Alvart ti consiglio Case 39, li son certo che apprezzerai la sua regia


Già visto a suo tempo, film gradevole a cui però ho preferito (rimanendo in tema "bambini diabolici" Orphan). Comunque non male.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:43    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Si, si ispira molto a quello di Anderson, ma lo supera e di brutto.
Event Horizon era piatto, noiosissimo e per nulla coinvolgente, Pandorum è l'esatto opposto


Concordo con chucky. Pandorum non l'ho visto, ma dire che Event Horizon è un tassello fondamentale della fantascienza mi sembra esagerato.
A me quel film non è mai piaciuto, le uniche cose interessanti sono prese da altri film come Aliens, Hellraiser o 2001... e lo dice un grande appassionato della fantascienza.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:47    Oggetto:   

Affossare "Pandorum" per salvare "Survival Of The Dead" e "Giallo". Qualcosa non mi porta.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 17:47    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Affossare "Pandorum" per salvare "Survival Of The Dead" e "Giallo". Qualcosa non mi porta.


eh eh in effetti..... Very Happy

Giallo non l'ho ancora visto, ma Pandorum (buonissimo prodotto) se paragonato a quell'abominio di Survival è un capolavoro del neorealismo Laughing

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 19:27    Oggetto:   

Sono d'accordo con Bub.

Film da dimenticare.. sopravvalutato, qualche guizzata registica interessante qua e la ma nulla di che.
Dialoghi ad alto contenuto trash.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2010 00:05    Oggetto:   

sono riuscito a vederlo questo sabato.
Devo dire che il primo tempo mi ha molto impressionato (in positivo), mentre il secondo mi ha proprio deluso.
Il film parte come meglio non potrebbe. Claustrofobico, a ritmo serrato, indizi disseminati che coinvolgono lo spettatore, mostri famelici nei corridoi bui, corpi trucidati, trucchi non in cgi e soprattutto una storia non originale ma ben mixata (nel senso che ha saputo ben mescolare elementi di tanti fanta horror del passato, evitando palgi troppo evidenti, sebbene il modello sia sempre ricnoscibile).
Il secondo tempo invece progressivamente peggiore fino a scadere nel finale, troppo caotico e rapido e con dei dialoghi davvero pessimi.
Il voto complessivo resta comunque alto (per me 7), perchè il primo tempo spinge davvero di brutto e perchè finalmente hanno prodotto un fantahorror sporco, cattivo, crudele ed efferato. Con effetti gore da paura.
Ho molto apprezzato il look dei mostri, in omaggio al notevole fantasmi da marte.
Come rodan sostengo che il maestro non abbia fatto passi falsi e sia stato sempre tropppo sopra la media (eccezion fatta forse per avventure di un uomo invisibile, non proprio nelle sue corde).
Mi scuso per l'off topic ma anche io quando parlo di carpenter mi schiero di forza...........sempre dalla parte del maestro.........
Paladino
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2010 14:21    Oggetto:   

Io l'ho trovato molto bello. Non un capolavoro forse, ma non deve poi tanto né a Punto di non ritorno, né a Descent. Sì, ci sono dei richiami, ma le storie sono ben diverse.
Concordo sullo spettacolare look dei mostri (questi sono i "veri" necromutanti che avrebbero dovuto mettere in quella schifezza di Mutant Chronicles. Gli appassionati di Mutant mi capiranno) e sul fatto che la prima metà sia più forte della seconda, sebbene a me sia piaciuta decisamente anche questa. Ottimo finale, con una rivelazione che onestamente mi ha sorpreso - strano, in genere ci arrivo prima.
Non credo sia vero che i personaggi manchino di caratterizzazione. In fondo sono tre , sufficientemente esplorati (gli altri fanno contorno).
Semmai ho trovato sciocca la sorte toccata al guerriero-agricoltore. Lo sceneggiatore se la sarebbe potuta risparmiare.
Personalmente do al film un bel 9. Very Happy

Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 31 Ott 2010 23:49    Oggetto:   

Uscirà in dvd il prossimo 14 dicembre.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum