La sortia di Lisey


Autore Messaggio
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 18 Ago 2010 16:18    Oggetto: La sortia di Lisey   

Premetto che di horror non ha molto tolto alcune parti, è un libro tutto basato sull'onirico con tinte molto vagamente fantasy, vi riporto il mio commento da Anoobi:

"Un libro piuttosto mediocre. A tratti l'ho trovato un po' confusionario e spesso ho trovato irritanti tutti quei neologismi infantili e le mille parentesi e interruzioni di frasi. Capisco che siano dei marchi di fabbrica di King ma in questo libro son decisamente abusati. La storia tutto sommato è piacevole e score velocemente ma il tutto risulta alla fine banalotto. Insomma non mi sentirei di consigliarlo se non per chi ricerca una lettura estremamente semplice e disimpegnata, di King c'è indubbiamente molto di meglio!"

Non mi ha convinto molto... chi l'ha letto cosa ne pensa?


EDIT: ho mescolato un po' la prola "storia" nel titolo per la fretta, qualche mod di buona volontà può correggere?


Ultima modifica di Undertaker777 il Mar, 16 Ago 2011 12:14, modificato 1 volta in totale
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2010 16:33    Oggetto:   

Di questo libro ne ho sempre letto non troppo bene, ragion per cui mi sa che attenderò ancora del tempo prima di acquistarlo. Sono finiti i tempi in cui compravo King a scatola chiusa ed in hardcover...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 21 Ago 2010 19:08    Oggetto:   

Pessimo, letto e dimenticato in frettissima. Per me è uno di quei libri che ha scritto la moglie e poi lui ha sistemato.
...
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 22 Ago 2010 12:20    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Pessimo, letto e dimenticato in frettissima. Per me è uno di quei libri che ha scritto la moglie e poi lui ha sistemato.


Lol! Il fatto è che non l'ho nemmeno trovato pessimo, ma mediocre in modo disarmante, intriso di scelte stilistiche discutibili e a volte quasi infantibili. Non so cosa sia peggio, fosse stato altamente orribile credo sarebbe rimasto impresso nella mente, invece manco quello...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum