Il bosco fuori (The last house in the woods)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 24 Lug 2010 17:28    Oggetto:   

ah ok come non detto Very Happy

In effetti però anche io avevo letto pesanti critiche verso il film di Albanesi.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 24 Lug 2010 18:14    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:


il mestiere di molti critici oggi non è quello di recensire o criticare (con cognizione di causa) un film, ma solo offendere e tirare merda su registi e attori.alchè io a questi "grandi critici" dico sempre "andate voi a girare un film e vediamo quanto siete bravi"


E' un'affermazione molto generica, Chucky. Chi sono, poi questi "molti critici"? Se mi fai i nomi (almeno una decina, visto che sono molti), nonchè mi citi le recensioni in cui "spandono merda", allora ti credo. Altrimenti il tuo discorso è terribilmente qualunquistico e banalizzante, cioè basato su un pour-parler inutile. Inoltre cosa significa "alchè"? Non credo esista tale parola, in Italiano.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 24 Lug 2010 18:19    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:

OT: Perché la libertà d'opinione non ha nulla a che vedere con la libertà d'offesa.
Il mio modello non è il Benitaccio, ma Faber, un uomo sicuramente più facoltoso e che non ha mai offeso nessuno


E chi decide dove sta l'offesa? Faber? Mussolini? Boh. Concordo con Rodan che qui si stanno buttando sul tavolo del forum solo parole in libertà, senza molta cognizione reale di cosa vuol dire "critica cinematografica". Poi, certo, i gusti son gusti, ma questo è un altro discorso. Inoltre non capisco l'aggettivo "facoltoso", in relazione a Faber. Nel senso che era ricco? Sul vocabolario che di solito consulto, significa "che possiede molti beni". Non so: stiamo parlando la stessa lingua?
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 24 Lug 2010 18:25    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

In effetti però anche io avevo letto pesanti critiche verso il film di Albanesi.


Qualche illuminato ancora resiste Mr. Green

Comunque ragazzi, che ne dite di lasciar perdere questa sterile polemica? Rischiamo un OT mostruoso e accuse abbastanza imbarazzanti e generiche, per l'appunto.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 24 Lug 2010 18:32    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
chucky82 ha scritto:


il mestiere di molti critici oggi non è quello di recensire o criticare (con cognizione di causa) un film, ma solo offendere e tirare merda su registi e attori.alchè io a questi "grandi critici" dico sempre "andate voi a girare un film e vediamo quanto siete bravi"


E' un'affermazione molto generica, Chucky. Chi sono, poi questi "molti critici"? Se mi fai i nomi (almeno una decina, visto che sono molti), nonchè mi citi le recensioni in cui "spandono merda", allora ti credo. Altrimenti il tuo discorso è terribilmente qualunquistico e banalizzante, cioè basato su un pour-parler inutile. Inoltre cosa significa "alchè"? Non credo esista tale parola, in Italiano.


Non conosco tutti i nomi, leggo le varie rece ma non mi sto ad annotare i nomi, comunque già quasi tutti quelli comparsi su cineblog l'altro giorno a criticare pesantemente Predators, alcuni di essi hanno scritto cose assurde che nel film non c'erano, e questa cosa sia a me che ad alcuni utenti di cineblog ha fatto sorgere un dubbio: "ma questi il film l'hanno visto o si son fatti fare un riassunto da qualcun altro".

Oltre questi, alcuni critici di Ciak, altri che c'erano su coming soon (uno su tutti quel pagliaccio di Donzelli) e anche altri che hanno blog ecc di cui non voglio fare nomi, dato che i mod hanno chiesto più volte di non fare nomi.

Tengo a precisare che non odio la critica o i critici in generale, che ci siano diversi critici in gamba non lo metto in dubbio, ma ce anche una buona parte di questi che parla per dar fiato alla bocca e che quasi si diverte a stroncare, a volte in maniera molto gratuita, film, attori registi ecc...

Ma si sa, io sono di parte, mi piacciono anche i film mainstream quindi cosa ne capisco Smile

PS: volevo scirvere al che staccato, errore di battitura, pardon Very Happy Embarassed

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 25 Lug 2010 11:43    Oggetto:   

Ho letto anch'io critiche ferocissime su questo film e nulla che ne premiasse il coraggio e gli attributi di chi quel film lo ha fatto.
Continuiamo ad andare OT, però a me questa critica fa pensare a un maestrino di periferia (quindi un mio collega) che dopo aver corretto una serie di 30 operazioni aritmetiche mette un voto negativo al suo alunno perché ha sbagliato due calcoli... e le 28 operazioni giuste? Ci balliamo sopra?
Riguardo a dove sta l'offesa, anche se nessuno decide dove sta, sappiamo bene dove si trova, sta in chi la riceve e nella bocca (o penna) di chi la muove.
Il problema, tornando all'arte in generale, è che ciò che non piace resta sempre e solo una questine di gusti personali (non solo nell'arte, mio padre odia la pizza ad esempio e sicuramente al mondo ci sarà chi banchetta con escrementi...), i quali sono relativi però il nostro snobbismo va a inventare ragioni inesistenti, l'opera è brutta (brutta! non che non piace a chi recensisce), perché i protagonisti sono antipatici, hanno abiti sbagliati, ci sono connotazioni insufficienti, poco spessore ai personaggi femminili, ecc... su queste basi, Sclavi scrisse una provocazione contro questa critica nell'Almanacco della Paura 1997, in cui denigrò "I promessi sposi", considerato il perno della letteratura italiana, il che è a mio avviso verissimo, tuttavia è giustissimo che a qualcuno non piaccia... come lo definì Sclavi? Un romanzetto rosa dove i lombardi parlano toscano in cui tra l'altro, non si parla dell'Inquisizione... ed 'è un romanzo storico!
Potremmo discuterne per ore e riempire di OT questo topic, ma suggerirei di crearne uno apposito.

Dylan Dog
«Larva»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Sab, 31 Lug 2010 02:16    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
Ho letto anch'io critiche ferocissime su questo film e nulla che ne premiasse il coraggio e gli attributi di chi quel film lo ha fatto.

Dite quello che volete ma premiare il coraggio di fare questa mediocrità di assurdità di film è veramente insensato. Io non premierei mai questa st*****a di film fatta con 4 soldi, e il budget minimo non è una scusa per lodarlo perché fa schifo veramente sotto tutti gli aspetti e mi fa rabbia leggere critiche positive. Il bosco fuori è una cagata pazzesca. Cool
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 12:51    Oggetto:   

beh... Fantozzi lo diceva della "Corazzata Potemkin"

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 13:08    Oggetto:   

Dylan Dog ha scritto:
Dandy Rotten ha scritto:
Ho letto anch'io critiche ferocissime su questo film e nulla che ne premiasse il coraggio e gli attributi di chi quel film lo ha fatto.

Dite quello che volete ma premiare il coraggio di fare questa mediocrità di assurdità di film è veramente insensato. Io non premierei mai questa st*****a di film fatta con 4 soldi, e il budget minimo non è una scusa per lodarlo perché fa schifo veramente sotto tutti gli aspetti e mi fa rabbia leggere critiche positive. Il bosco fuori è una cagata pazzesca. Cool


a me non ha fatto schifo, ma manco mi ha esaltato, quindi non lodo nulla o quantomeno non lodo il film in se, mi sento di lodare però l'impegno che ci hanno messo, dato che appunto è un film girato con 4 soldi.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mar, 03 Ago 2010 20:23    Oggetto:   

Quello che io mi dico è: uno si fa un sedere tanto per un film, magari di mestiere fa tutt'altro perché la vita non lo ha fatto nascere con la camicia o non avuto le possibilità di altri... e di meglio non poteva fare... sentirsi dire "Avete fatto schifo!" credo non sia assolutamente piacevole.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 04 Ago 2010 22:33    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
Quello che io mi dico è: uno si fa un sedere tanto per un film, magari di mestiere fa tutt'altro perché la vita non lo ha fatto nascere con la camicia o non avuto le possibilità di altri... e di meglio non poteva fare... sentirsi dire "Avete fatto schifo!" credo non sia assolutamente piacevole.


Infatti vanno sicuramente lodate le buone intenzioni, l'impegno e la professionalità che Albanesi ha profuso nel suo film, ma questo non può certo cambiare o rivalutare in qualche modo il risultato finale, che a mio avviso rimane mediocre.
...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 04 Ago 2010 22:40    Oggetto:   

Concordo con Norman al 200%

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 25 Ott 2011 13:43    Oggetto:   

Annunciato il sequel del Bosco fuori che si intitolerà "Kid in the Box".
Alla regia sempre Albanesi. Il trailer sarà presentato a Calcata il 30 ottobre in occasione dell'HorrorMaximo.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum