The Messengers 1&2


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 27 Gen 2010 09:58    Oggetto: The Messengers 1&2   

The Messengers è un horror del 2007 di Oxide Pang Chun e Danny Pang con (tra gli altri) Kristen Stewart e Dylan McDermott. Film prodotto dal mitico Raimi che parla della solita casa stregata... Devo dire che all'inizio mi stava prendendo, peccato che dopo la prima grande apparizione (quando arriva lo sceriffo) il tutto svacca di brutto. La protagonista (una ragazzina) cerca i fantasmi per casa e entra nella cantina (dove ci sono maggiori presenze) come se niente fosse... E poi basta con i finali alla Shining, in soldoni è abbastanza brutto! Quello che ho scoperto da poco però è che ne è uscito anche un sequel (forse prequel) dal titolo The Messengers 2: Scarecrow (2009) che dovrebbe raccontare quello che successe alla prima famiglia della casa. Il tutto mi sa parecchio di Amityville mixato con puro B-movie. Qualcuno li ha visti e vuole commentare?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Lun, 04 Lug 2011 09:00, modificato 1 volta in totale
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 27 Gen 2010 11:32    Oggetto:   

sono quasi sicuro che ci fosse già una discussione sul primo film, comunque un prodotto, a mio parere, senza infamia e senza lode. certo, la cgi non è delle migliori, e la storia sa di già visto, però non mi era dispiaciuto (horror leggerino, da vedere per trascorrere una serata soft). dategli un'occhiata, c'è sicuramente di peggio in giro Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 27 Gen 2010 11:43    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
sono quasi sicuro che ci fosse già una discussione sul primo film
ho controllato ma non ho trovato nulla... Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Mer, 27 Gen 2010 19:10    Oggetto:   

Non è certo una schifezza ma resta un prodotto bruttino e trascurabile.
La realizzazione non è male (ma si sa che i Pang a dirigere sono pure bravini) ma la storia sa troppo di già visto e lapiega finale non aiuta proprio per niente.
Sul sequel che dire, non sono certo ansioso di vederlo...pero mi pare di ricordare che la storia non era proprio malaccia. C'era qualche elemento (che ora non ricordo) che me lo avevo reso minimamente interessante.
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 28 Gen 2010 02:54    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
C'era qualche elemento (che ora non ricordo) che me lo avevo reso minimamente interessante.


Forse lo spaventapasseri indemoniato? Smile

Comunque il primo film è abbastanza brutto.
E' tutto così prevedibile, sa tutto troppo di già visto da far quasi rabbia. C'è dentro Amityville, Shining, Ju-On...uff..
Ricordo che quando ucii dal cinema ci rimasi molto male, poi rivedendolo in dvd un pò ci ha guadagnato. Però rimane un film men che mediocre.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 31 Gen 2010 11:55    Oggetto:   

Atmosfericamente godibile, con una discreta tensione, ma vale per Messengers come per altri film sul genere: non basta qualche brivido e qualche scena azzeccata a fare di un horror un buon film. I fratelli Pang, a parer mio, non sono dei fenomeni. Hanno azzeccato il primo The Eye per poi sfornare una serie di titoli approssimativi. Bravini a vendere il proprio prodotto, molto meno nel realizzare film qualitativamente accettabili.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 01 Feb 2010 22:55    Oggetto:   

Bruttino e velocissimamente dimenticato. Ricordo anche una pessima CGI, da film di serie B.
...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2010 19:59    Oggetto:   

L'altra sera ho visto The Messengers 2...meglio del primo ma comunque molto mediocre.
Dalla sua ha la bella idea dello spaventapasseri assassino, che nell'ultima parte si scatena facendo sì che questo film non sia la solita minestra riscaldata (come lo era il 1°). Però è anche verò che si nota molto l'origine direct to video e poi si tratta di un film piuttosto moscio, soprattutto nella prima parte.
Comunque anche se lo spacciano per prequel di Messengers, alla fine - ambientazione a parte- non c'entra proprio niente col film dei Pang: altro genere e, voledo, connessioni incoerenti.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 26 Giu 2010 22:53    Oggetto:   

.........il primo capitolo appare ben girato e senza sbavature, ma anche senza mordente. la storia è tremendamente prevedibile, sebbene ben raccontata. Di suspance non ce n'è molta, anzi. Tutto sa di già visto e parecchie volte.
Il secondo è stato una sorpresa. Certo non parliamo di un filmone, anzi di un lavoro piuttosto semplice e di poche pretese però almeno con quel pizzico di originalità che mancava al primo.
tra i due mi sento di preferire senza ombra di dubbi il secondo, non fosse altro per lo spaventapasseri, presenza con un minimo di presa sullo spettatore.............
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 04 Lug 2011 08:58    Oggetto:   

recuperato anche io il 2. Che dire, anche se reputo il primo film abbastanza brutto per me il 2 lo batte. Non succede praticamente nulla per il 90% della pellicola e quando finalmente entra in scena lo spaventapasseri (vera chicca della pellicola) è ormai veramente troppo tardi... Evitabilissimo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum