Alligator (1980)


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 02 Feb 2006 22:09    Oggetto: Alligator (1980)   

Nuovamente visibile in dvd(anche a noleggio) uno dei (piccoli) classici del genere "Eco-vengeance": Alligator. Trasmesso più volte negli anni 80 in tv e poi praticamente sparito. Film di una linearità disarmante: un "cucciolo" di coccodrillo viene gettato nel cesso(letteralmente....troppo bella la soggettiva del piccolo rettile che sprofonda nella tazza), trova casa nelle fogne e cibo(carcasse di cani modificati geneticamente, a seguito di illegali esperimenti farmaceutici) e dopo circa 12 anni si trasforma in un bestione di 15 metri Shocked . Panico in città e bagno di sangue (prevedibile). Robert Forster(jackie Brown) è il poliziotto incaricato delle indagini: smilzo e trasandato ed anche preso in giro x la sue calvizie...questo non gli impedisce però di portarsi a letto la giovane-carina-scienziata di turno. B-movie puro, il tipo di film che vorrei vedere accendendo la tv alle 3.00 di notte: sanguinoso, esagerato, divertente, mai noioso. Tante sequenze gustose: quella più spettacolare è l'irruzione dell'alligatore gigante ad un party(un matrimonio in verità) all'aperto. Dirige Lewis Teague(Cujo)
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Gio, 02 Feb 2006 22:19    Oggetto:   

Insomma Sciamano da come lo descrivi sembra interessante, io poi adoro i B-movie anni '80......dunque da quel' che ho capito lo consigli???

-più o meno a che prezzo lo trovo in vendita???.....no, perchè se sono i soliti 20 euro purtroppo dovrò rinunciarci Crying or Very sad ......calcolando che al noleggio che fraquento difficilmente arriverà, poichè prediligono prendere film più moderni.... Sad
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 02 Feb 2006 22:29    Oggetto:   

DARKPJACK ha scritto:

-più o meno a che prezzo lo trovo in vendita???.....no, perchè se sono i soliti 20 euro purtroppo dovrò rinunciarci Crying or Very sad ......calcolando che al noleggio che fraquento difficilmente arriverà, poichè prediligono prendere film più moderni.... Sad


mah!..è segnalato in vendita dal 01.02.06. Il prezzo?..mmmm non zo. Io l'ho noleggiato Wink
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Gio, 02 Feb 2006 22:50    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Il prezzo?..mmmm non zo.


......grazie comunque Sciamano Wink
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 02 Feb 2006 23:24    Oggetto:   

Ho ricordi molto sfocati di questo film,ricordo che avevo tipo 5 anni quando l'ho visto,mi pare fosse l'estate del 1985 o giù di lì,ricordo perchè il giorno dopo dovevo partire per la montagna e i miei mi avevano riempito di calci per mandarmi a letto e non farmelo vedere Wink

Bellissimo che si trovi in dvd adesso,lo chiappo al volo appena esce
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 23 Apr 2010 20:58    Oggetto:   

film simpatico anche se effettivamente visto oggi può far scappare più di qualche risata con scene un pò troppo esagerate (l'attacco alla festa su tutte). Merita comunque una visione perchè nel genere dei cocco-movie ha fatto la storia.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 07 Mag 2010 08:32    Oggetto:   

...........quoto in toto quanto detto da sciamano; un b movie davvero lineare ma ben fatto; semplice, con dialoghi scarni all'inverosimile, diversi momenti comici, sangue, effetti speciali con i pupazzoni; un trionfo in perfetto stile anni 80 (ecovengeance mischiata a leggende metropolitane)......un film che non mi stancherò mai di rivedere......... nella sua categoria sicuramente un must storico........
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum