Le creature della notte


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 05 Mag 2010 17:21    Oggetto: Le creature della notte   

Le creature della notte

Torna l'eroina dura e sexy cacciatrice delle creature della notte creata dalla penna di Kim Harrison…

Leggi l'articolo.
(Silvia Moro)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 05 Mag 2010 17:21    Oggetto: Re: Le creature della notte   

Tra le autrici urban fantasy per adulti fino ad ora pubblicate in italia (io me le son lette praticamente tutte) la Harrison è decisamente la migliore, vorrei precisare che non parla di vampiri, essi ci sono ed interagiscono con lei, ma il mondo dove si muove Rachel è pieno di creature non umane di ogni tipo, lei compresa. Le sue avventure sono strutturate benissimo, sono molto articolate, e resta un filo in sottofondo che collega ogni romanzo, i personaggi dai principali ai secondari son delineati a tutto tondo nei loro caratteri, nessuno di loro è stereotipato, i sentimenti le reazioni emotive e fisiche alle circostanze che si susseguono si percepiscono benissimo e ti coinvolgono sempre. Insomma veramente belli questi romanzi ...spero di poter leggere tutta la saga fino ad ora scritta dall'autrice in tempi ragionevoli, il traduttore di quelli fino ad ora usciti mi pare davvero bravo .
(Vampy Tv)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 05 Mag 2010 17:34    Oggetto: Re: Le creature della notte   

Tra tutte le creature della saga The Hollows, trovo che i demoni siano i più intriganti e meglio riusciti. I titoli italiani dei libri sono stupidi. Il titolo originale di questo Le creature della notte è Every Which Way But Dead, del 2005.
Da notare come Kim Harrison è uno pseudonimo: il suo vero nome dovrebbe essere Dawn Cook: con questo nome ha scritto The Decoy Princess.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum