Giovani Streghe


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 31 Mar 2010 09:53    Oggetto: Giovani Streghe   

film (non del tutto) horror del 1996 di Andrew Fleming con Rachel True, Neve Campbell, Robin Tunney, Fairuza Balk. Devo dire che fin dalla mia prima visione al cinema ne sono rimasto piacevolmente affascinato. La trama scorre via che è una bellezza grazie anche alle bravissime attrici e il tema trattato (stregoneria) ha sempre avuto su di me un'ottima presa. IMHO è veramente un film piacevolissimo che magari farà storcere il naso a chi vuole vedere solo sangue e frattaglie (qui completamente assenti)... Consigliato a tutti gli altri.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 31 Mar 2010 11:14    Oggetto:   

Mah a me piacciono il sangue e le frattaglie, ma nonostante ciò questo Giovani Streghe non mi è dispiaciuto, simpatica horror/comedy, un po scemotta ma non da buttare

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 31 Mar 2010 11:31    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Mah a me piacciono il sangue e le frattaglie, ma nonostante ciò questo Giovani Streghe non mi è dispiaciuto

ma anche a me piacciono sangue e frattaglie, il mio era un modo di dire per far capire che chi ama solo quel genere può storcere il naso con questo film... Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 31 Mar 2010 11:47    Oggetto:   

capito Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 31 Mar 2010 13:57    Oggetto:   

A mio parere è praticamente il miglior film che unisce stegoneria/magia e teen movie. Scorre bene e è ben fatto in generale.
La parte finale è anche inquietante!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Mer, 31 Mar 2010 23:23    Oggetto:   

Bhà...questo film non mi ha mai convinto ad essere sincero.
Il tema "stregoneria" mi affascina pure ma quando è trattato seriamente, i toni da teen movie lo penalizzano pesantemente. Film sciapetto, non annoia ma non riesce nemmeno ad imprimersi più di tanto nella memoria.
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 01 Apr 2010 11:44    Oggetto:   

Carino ma nulla più, può andar bene per una serata relax a cervello spento, ma lo si dimentica in fretta..
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 01 Apr 2010 23:31    Oggetto:   

Concordo con Bub. Carino ma dimenticabile (e dimenticato), lo confondo spesso con altri teen movie del periodo, tant'è che ero convinto che nel cast ci fosse anche Rose McGowan (ho controllato e naturalmente non c'è).
...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 02 Apr 2010 07:43    Oggetto:   

Rose McGowan fa parte della serie (brutta) Streghe che prende spunto moltissimo da questo film, forse è per quello che ti sei confuso.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 02 Apr 2010 13:22    Oggetto:   

No, in realtà mi sono confuso con Amiche Cattive.

http://www.imdb.it/title/tt0155776/
...
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Sab, 03 Apr 2010 14:06    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
No, in realtà mi sono confuso con Amiche Cattive.

Che è un altro film dimenticabile, tra l'altro!
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 03 Apr 2010 20:25    Oggetto:   

Carino e guardabile ma lo chiamerei più una commedia fantastica che un horror. Ad ogni modo, come detto sopra, non lascia molto.
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Sab, 03 Apr 2010 21:27    Oggetto:   

Ho un piacevolissimo ricordo anche io di questo film!!Chiaramente senza aspettarsi il capolavoro del cinema horror, magari da guardare quando non si ha voglia di qualcosa di complicato da seguire va più che bene!
Lo riguardo sempre molto volentieri!!!
In più nonostante le frattaglie abbiano il loro irresistibile fascino Cool anche il tema stregoneria mi attira...ho sempre pensato che mi piacerebbe fosse vero!!
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom, 04 Apr 2010 19:32    Oggetto:   

Mai visto, e credo, non vedrò mai. Ne approfitto per chiedere al gruppo se esiste un topic per "The Final", che ho appena visto, nonchè recensito qui, se interessa un parere a riguardo: http://psicheetechne.splinder.com/post/22504723 Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 12 Apr 2010 08:32    Oggetto:   

........quoto quanto detto da nosferatu e da krug; simpatico filmetto che coniuga la stregoneria al ten movie virato all'horror, ma senza spargimenti di sangue e violenza gratuita.
La storia ha il suo perchè e non annoia mai; il cast è di tutto rispetto e anche di notevole impatto scenico (ma quanto è carina neve campbell in questo film.....per non dire altro e di peggio)................Non male il finale dark a tinte fosche; completamente diverso e quasi inaspettato visto il resto del film.
Sicuramente un film piacevole e da vedere.........
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum