Heavy Rain


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 02 Mar 2010 09:11    Oggetto: Heavy Rain   

gioco uscito in questi giorni in esclusiva Ps3. La trama (da qullo che ho letto) è un mix tra noir e thriller con scene forti che parla delle vicende di 4 persone e un seriarl killer detto degli origami... Qualcuno lo ha preso e vuole commentarlo magari (visto la trama) senza troppi spoiler?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 05 Mar 2010 12:00    Oggetto:   

ma nessuno da queste parti lo ha preso? Io ieri ero partito con il piede giusto ma poi ho dovuto fare retrofront visto che lo davano esaurito dappertutto...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 07 Mar 2010 11:59    Oggetto:   

Ci sbavo dietro da mesi, ma aspetterò di prenderlo usato. Secondo me sarà uno di quei giochi che si odia o si ama alla follia, anche per questo ho un po' di timore nell'acquisto.
...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 08 Mar 2010 09:12    Oggetto:   

preso, giocato e finito! Per me un vero cult che farà storia. Trama avvincente e personaggi fantastici per un gioco che ti prende dall'inizio alla fine. Forse la durata non è tantissima ma vi assicuro che la rigiocabilità è altissima, appena finito l'ho subito riniziato per vedere altre possibili strade da percorrere. Un ottimo mix tra Saw e Seven.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 11 Mar 2010 23:59    Oggetto:   

Nosfe ma il livello di interazione com'è? Si parlava quasi più di un film che di un gioco.
...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 12 Mar 2010 08:54    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Nosfe ma il livello di interazione com'è? Si parlava quasi più di un film che di un gioco.
dipende cosa intendi per interazione. Ti faccio un esempio: nella scena iniziale quando il protagonista si trova a casa si può interaggire con un mucchio di cose, accendere lo stereo, guardare la tv (con vero cartone annesso!), aprire il frigo e bere, ecc... Anche dopo quando arrivano la moglie e i figli ci si può interaggire molto, giocare con i bambini, aiutare la moglie ad apparecchiare, provarci... Wink . Mentre nella scena dopo dove si è dentro un centro commerciale non è che si possa interaggire con tutte le persone dentro o abbatterle alla GTA, semplicemente sono delle figure di contorno...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 14 Mar 2010 18:01    Oggetto:   

Un capolavoro IMHO. un vero esperimento unico nel suo genere, con una trama complessa ed emozionante che rivaleggia con i migliori film del genere.
Un gioco emotivo, che ti chiama ad essere sia regista, che attore, che spettatore emozionato, attraverso i piccoli gesti e le interazioni studiate per generare empatia con i personaggi.
Vero, può benissimo non piacere, ma è comunque un'esperienza che merita di essere provata.
Winter is coming...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 15 Mar 2010 00:48    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Norman Bates ha scritto:
Nosfe ma il livello di interazione com'è? Si parlava quasi più di un film che di un gioco.
dipende cosa intendi per interazione. .


Intendevo se effettivamente il giocatore ha la sensazione di modificare la storia attraverso le proprie azioni o se invece si ha più la sensazione di essere interpreti/spettatori di un copione già scritto.
...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 15 Mar 2010 08:53    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Intendevo se effettivamente il giocatore ha la sensazione di modificare la storia attraverso le proprie azioni o se invece si ha più la sensazione di essere interpreti/spettatori di un copione già scritto.
allora, certi passaggi sono obbligatori, non puoi per esempio impedire il rapimento del bambino, altrimenti la storia non avrebbe senso ma puoi decidere come andranno le cose, positivamente o negativamente con tutti i protagonisti vivi o tutti morti e questo dipende solo dalle tue scelte...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 20 Mar 2010 18:26    Oggetto:   

in effetti ha almeno una dozzina di finali...
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum