Alien Apocalypse/Terminal Invasion


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 27 Gen 2010 09:44    Oggetto: Alien Apocalypse/Terminal Invasion   

apro questo Topic per parlare di 2 film ben distinti che hanno come protagonista il mitico Bruce Campbell. Il 1° l'ho visto proprio attirato dal suo nome. Pelllicola horror/fantascienza del 2005 di Josh Becker (uno dei registi di Xena e si vede...). Il film l'ho trovato abbastanza terribile, trama improponibile, recitazione inesistente e C.G. scrausa. In soldoni la trama è questa: degli astronauti tornano dopo anni sulla terra e la trovano conquistata da alieni/insetti umanoidi giganti, Bruce naturalmente risolverà la situazione a modo suo... Detta così la trama non è neanche male ma dopo la visione il mio voto al film non può essere che mediocre. Bruce (sarò di parte) è ottimo ma non basta a salvare questa pellicola dall'insufficienza totale. Il secondo film (Terminal Invasion) ancora non l'ho visto, so che è del 2002 e che la regia è del bravo Sean S. Cunningham. La trama comunque non si discosta dal precedente: delle persone si trovano in un aeroporto mentre la terra viene conquistata da degli alieni... Qualcuno che lo ha visto me lo consiglia/sconsiglia? A voi. Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Mer, 27 Gen 2010 19:00    Oggetto:   

Alien Apocalypse è uno scult allucinante, un film povero e scrauso come pochi ma io l'ho totalmente adorato tanto da mettermi alla ricerca del dvd (che custodisco gelosamente) subito dopo la visione. Tutto è approssimativo, la sceneggiatura è probabilmente inesistente, i personaggi sono da barzelletta e gli effetti in cgi sono da discount. Però ho apprezzato molto la sincera ingenuità di fondo e poi l'immenso Bruce Campbell riesce a reggere a perfezione la baracca.
Per me una piccola leccornia! Smile

Terminal Invasion, invece, non l'ho visto. Mi è capitato sotto mano molte volte ma non sono stato mai spinto all'acquisto. Mi piacerebbe sentire qualche commento.
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 28 Gen 2010 02:47    Oggetto:   

Io ho visto Alien Apocalypse e concordo con la stroncatura di Nosfratu.
Comunque è un film che fa quasi simpatia tanto è ingenuo e disastrato.
Basta vedere My name is Bruce per rendersi conto della considerazione che lo stesso Campbell ha di questi filmetti. Smile
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Gio, 28 Gen 2010 19:06    Oggetto:   

Il primo l'ho visto su fantasy credo. Per caso Spoiler gli alieni mangiavano legno? C'erano dei dementi che dicevano "Il presidente vive!"?
Se si è quello ed è un film talmente brutto da far ridere.

Il secondo non l'ho visto.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 29 Gen 2010 17:10    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
Il primo l'ho visto su fantasy credo. Per caso Spoiler gli alieni mangiavano legno? C'erano dei dementi che dicevano "Il presidente vive!"?
Se si è quello ed è un film talmente brutto da far ridere.


E' proprio lui. Very Happy
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 31 Gen 2010 11:40    Oggetto:   

Non ricordo dove lo vidi per la prima volta, però ho recentemente preso il cofanetto dedicato dalla Anchor Bay UK all'attore Bruce Campbell, dove compare anche Alien Apocalypse.
Inutile aggiungere altro: un filmetto allucinante, ma che farà innamorare gli appassionati del cinema weird. Comunque preferisco questo genere di film "brutti", ma che riescono a strappare qualche risata, piuttosto che osservare i troppi film brutti che fanno solamente piangere dalla disperazione (vedi la miriade di remake, per esempio).
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 15 Mar 2010 09:54    Oggetto:   

recuperato anche Terminal Invasion... Senza girarci troppo intorno posso solo dire che il tutto non si discosta molto da Alien Apocalypse. Forse qui il tutto è girato un pò meglio e Bruce è (imho) sempre mitico ma il mio voto non si discosta dalla pellicola precedente...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 16 Mar 2010 09:32    Oggetto:   

quoto quanto detto da kakihara su alien apocalypse; terminal invasion, nonostante parecchi difetti, non mi è dispiaciuto affatto. la storia a suo modo potrebbe anche filare. Molti i rimandi a film di genere degli anni precedenti. Sicuramente lo rivedrei anche se in questo forse pesa la massiccia stima che ho per il grandissimo bruce.............
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 18 Mar 2010 10:26    Oggetto:   

decker ha scritto:
Sicuramente lo rivedrei anche se in questo forse pesa la massiccia stima che ho per il grandissimo bruce.............
è indiscutibile che per chi adora Bruce (come il sottoscritto) questi 2 film sono comunque da vedere.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum