Consigli


Autore Messaggio
Angrydrummer
«Larva»
Messaggi: 6
Località: Perugia
MessaggioInviato: Lun, 04 Gen 2010 15:13    Oggetto: Consigli   

Salve, volevo esporre a tutti un mio problema dato che volevo iniziare a leggere Stephen King e purtroppo conosco poco di questo autore.

In pratica durante le feste ho ricevuto dei buoni da spendere in libri e mi è presa l'idea di prenderne qualcuno di Stephen King. Tra tutti, mi attiravano "L'ombra dello scorpione" e la serie della torre nera, però prima di fare qualcosa di azzardato ho preferito aprire questa discussione.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su quale libro prendere per incominciare a leggere qualcosa di questo autore?

Grazie Very Happy
"Io sono il tuo clone... e tu sei il mio!"
Dal libro dei paradossi, capitolo 11

Vitruvians gdr
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 04 Gen 2010 16:34    Oggetto:   

Vai tranqui su IT e l'ombra dello scorpione, anche le raccolte "Scheletri" e "Incubi e deliri" sanno il fatto loro! Per leggere la Torre Nera bisogna prima leggere altri romanzi in quanto è strapiena di riferimenti (molto importanti) ad altri libri di King.
Robin Hood
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
Località: Le brughiere inglesi e scozzesi
MessaggioInviato: Lun, 04 Gen 2010 19:29    Oggetto:   

Ciao Angry,
io sono un neo lettore di Stephen King (ho deciso di cominciare a leggerlo grazie agli entusiastici commenti di alcuni amici su altri lidi virtuali) e ho esordito comprando due raccolte di racconti: "Scheletri" e "Incubi e deliri". La prima l'ho finita un paio d'ore fa e grazie a lei ho deciso che conviene diventare kinghiani e che mi procurerò al più presto (finanze permettendo) tutta la raccolta del Re.
Quindi concordo con il post di Undertaker, queste due raccolte sono ottime per iniziare con King.
Ciao!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 10 Gen 2010 16:28    Oggetto:   

Fatti un'idea della scrittura kinghiana del primo periodo con la raccolta A VOLTE RITORNANO, poi vanno benissimo L'OMBRA DELLO SCORPIONE e IT, anche se sono molto lunghi. Altrimenti LE NOTTI DI SALEM e CARRIE, più brevi nel numero di pagine.
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar, 12 Gen 2010 12:33    Oggetto:   

Personalmente ho iniziato con il primo capitolo della saga della torre nera e poi l'ombra dello scorpione e ti assicuro che quei due libri mi sono ancora adesso tra i miei preferiti...dopo aver letto quasi tutto ormai ti consiglierei o una raccolta di racconti (non scheletri ma "A volte ritornano" secondo me la migliore) o qualcosa come Pet Semetary, It, Le notti di Salem...anche "la lunga marcia" sotto psudonimo Bachman è interessante...ma forse lo lascerei per dopo...
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum