A taste for the Darkness-incipit


Autore Messaggio
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mer, 30 Dic 2009 18:21    Oggetto: A taste for the Darkness-incipit   

A taste for the darkness il ciclo dei Ghoul

Sognava il deserto da giorni svegliandosi di soprassalto madido del sudore acre che suppurava nella notte.
Visioni gli colmavano la mente insonne e posseduta da immagini bizzarre.
Il deserto ,vedeva le sue ossa cosparse tra le dune febbricitanti , l'alito di una presenza gli trasportava l'aroma di spezie di luoghi lontani fino ai suoi sensi sepolti.Come una marea subiva questa fame insaziabile,irreversibile.Allora il volto della Deità emergeva dalle ombre ,testa di sciacallo corpo sensuale di danzatrice.Anubi.
Si svegliò finalmente al suono isterico,rumoroso della sveglia.Doveva recarsi al lavoro.

Kzerh si lisciò i baffi da gatto digrignando la possente dentatura,le labbra rese arse dalla sabbia cocente si piegarono in un sorriso amaro.Avrebbe lasciato le mura del Tempio che era stato sua dimora durante il lungo apprendistato,si sarebbe agghindato all'occidentale vestendosi con abiti di fortuna acquistati in un grande magazzino e sarebbe partito alla volta di Manatthan.Guardò il deserto per l'ultima volta, si avvolse nel suo manto prezioso e cominciò a camminare di buona lena tra le dune mentre la temperatura si abbassava insieme al crepuscolo.

Si risvegliò nudo tra le lapidi.
Mise a fuoco gradualmente il teatro della sua assurda condizione.Era in un cimitero,imbrattato di sangue rappreso,le unghie spezzate e sporche di terriccio che gli dolevano producendogli delle fitte insistenti alle tempie.
Ebbe la forza di mettersi a carponi e lesse il nome inciso sulla tomba. "Elisabeth Majer"una conosciuta in quel luogo di ombre.Poi improvvisamente reclinò la testa all'indietro offrendo gli occhi rovesciati alla luna.Sentì una scossa salirgli lungo la spina dorsale. Immagini variopinte gli invasero la mente,si aprirono nella sua coscienza come la ruota di un Pavone.Una donna di mezza età,piacente,un insegnante forse...camminava lungo un sentiero cinta dalle sue malinconie.Egli sentiva i suoi pensieri,la sua volontà che si inoltrava in canali energetici che neppure sapeva di possedere,offrendogli una nuova mappatura del suo essere.Era colmo di Lei...poi vide il corpo riverso sulla ghiaia e vomitò.
Si avvolse in un drappo sudicio trasportato li dal vento e fuggì nella notte come un cadavere avvolto nel proprio sudario.

Kzerh sfiorò con le dita affusolate iil medaglione dorato riproducente l'effigie del Thorn. L'abito di Armani gli stava bene, sembrava quasi un modello,non fosse stato per gli zigomi e le mascelle pronunciate.
Si mise comodo per godersi il viaggio. Cercava un uomo e l'avrebbe trovato.Possedeva qualcosa che apparteneva loro da tempo e glielo avrebbe sottratto,con le buone ...o con le cattive. Ma la seconda ipotesi gli era molto più congeniale.

La giornata di Mel passò in fretta. La palestra,lo shopping,un caffé distratto da Muriel, era solo il fiacco preludio di ciò che riverberava al crepuscolo.
Aveva meditato a lungo la sera prima dopo l'accaduto ricavandone solo
dolore.Non riusciva a togliersi dalla testa quella donna,quella perfetta sconosciuta e l'immagine straziante del suo sacrilegio.
Si era guardato allo specchio in cerca di un estraneo ma aveva ritrovato se stesso,un se stesso più forte ,lo spirito di una fiera dopo un pasto sostanzioso.
si era lavato sotto la doccia e i rivoli marroni che si formavano ai suoi piedi non lo avevano turbato. sentiva scorrere i pensieri di Elisabeth nelle sue vene,in realtà provava per Lei un sentimento molto vicino all'amore e questo lo eccitava e lo spaventava al contempo ,ma non osava ancora pronunciare ne riconoscere come tale il crimine che aveva commesso.
Nella sua bocca persisteva ancora il sapore di Elisabeth,l'aroma dolciastro della sua disperazione, come fotografie sgualcite gli apparirono i momenti salienti che avevano preceduto il suo insano "gesto".Un divorzio
Sua figlia così vicina al Padre...dimentica di Lei.I cipressi quel giorno sembravano sospirare,sussurrargli strane idee...se solo quel viale non fosse stato disabitato pensò, se il destino gi avesse fatti incontrare in un modo meno indecente...forse l'avrebbe potuta salvare. O forse ,no.
Forse era scritto che lei fosse la "Porta" d'ingresso della sua nuova esistenza.
Si distese sul letto, ancora bagnato dal lavacro e sprofondò in un sonno pesante.

La distesa del deserto parodiava il nulla,una vacuità che si estendeva interminabile. In distanza Mel sentiva i rumori di una guerra che gli era estranea.Un Tempio monolitico si ergeva come un fallo penetrando un cielo terso e incontaminato.Erano leoni quelli che lo circondavano come sentinelle. Prese a correre e solo allora si rese conto di avere un corpo. Le membra turgide e potenti,le gambe che si flettevano sollevando la sabbia arida,la capigliatura libera e fluente che lo apparentava più alle fiere che agli uomini.
Quando fù prossimo all'ingresso del Tempio ,ne inalò l'umidità che ne fuoriusciva,un sentore di erbe medicinali emanava dagli alambicchi che coloravano di luci policrome l'oscurità dell'antro.
Entrò sicuro come conoscesse quel luogo da sempre.
Dall'ombra ella giunse.
La deità era nuda nelle sembianze di una donna ancora giovane.La pelle lucida e abbronzata rifletteva la luce delle torcie ed il suo sudore ne contornava la bellezza scivolandole addosso in sinuosi rivoli di mercurio che le scorrevano lungo i seni gonfi.Era nuda, vestita solo di orpelli dorati che nulla potevano sulla sua oscurità.I capelli corti e ricci,neri della tenebra calda dei fuochi notturni fremevano sul suo volto d'angelo distorto.Egli vide i suoi occhi obliqui di un colore profondo e terreno. Anubi lo incitò ad avvicinarsi e lui obbedì al richiamo. Gli diede una carezza sul volto che Mel non seppe interpretare,poi gli mise le mani calde sul petto e presero a divorarsi reciprocamente.


bhé mi fermo perché sennò che incipit e'.


Ultima modifica di arconte il Sab, 02 Gen 2010 15:48, modificato 1 volta in totale
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Mer, 30 Dic 2009 23:31    Oggetto:   

ciao, ma che piacere è leggerti?
mi permetto di dirti che dovresti riguardare la punteggiatura, ma per il resto! così sottile e ben calibrato, alterni a mondi "fantastici" la realtà di tutti, sballotti il lettore fra due mondi e sai poi come riprenderlo. ottimo! Smile
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Gio, 31 Dic 2009 09:59    Oggetto:   

Ciao! ti ringrazio,
la punteggiatura e' il mio tallone d'achille.(anche la matematica...si vede che mi funziona solo un emisfero del cervello)
suggerisci,indica, non mi offendo ,perché dovrei.Del resto riprendere in mano qualche vecchio libro di grammatica,mi inquieta.
E se inserisssi una Ghoul donna? bhé non può mancare.
Hai visto sono giunto a Insmouth Very Happy ! una cittadina Lovecraftiana da brivido.

Buon anno!
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Gio, 31 Dic 2009 23:34    Oggetto: Re: A taste for the Darkness-incipit   

arconte ha scritto:
A taste for the darkness il ciclo dei Ghoul


...
Il deserto ,vedeva le sue ossa cosparse sparse tra le dune febbricitanti , e l'alito di una presenza gli trasportava l'aroma di spezie di luoghi lontani fino ai suoi sensi sepolti.Come una marea subiva questa fame insaziabile,irreversibile. e Allora il volto della Deità emergeva dalle ombre ,testa di sciacallo corpo sensuale di danzatrice.Anubi.
finalmente Si svegliò finalmente al suono isterico, e rumoroso della sveglia.Doveva recarsi al lavoro.

Kzerh si lisciò i baffi da gatto digrignando la possente dentatura,le labbra rese arse dalla sabbia cocente si piegarono in un sorriso amaro.Avrebbe lasciato le mura del Tempio, che era stato sua dimora durante il lungo apprendistato,si sarebbe agghindato all'occidentale vestendosi con abiti di fortuna acquistati in un grande magazzino e sarebbe partito alla volta di Manatthan.Guardò il deserto per l'ultima volta, si avvolse nel suo manto prezioso e cominciò a camminare di buona lena tra le dune mentre la temperatura si abbassava insieme al crepuscolo.

Si risvegliò nudo tra le lapidi.
Mise a fuoco gradualmente il teatro della sua assurda condizione.Era in un cimitero,imbrattato di sangue rappreso, e le unghie spezzate e sporche di terriccio che gli dolevano producendogli persino delle fitte insistenti alle tempie.
Ebbe la forza di mettersi a carponi e lesse il nome inciso sulla tomba. "Elisabeth Majer" . una conosciuta in quel luogo di ombre.Poi improvvisamente reclinò la testa all'indietro offrendo gli occhi rovesciati alla luna.Sentì una scossa salirgli lungo la spina dorsale. Immagini variopinte gli invasero la mente,si aprirono nella sua coscienza come la ruota di un Pavone.Una piacente donna di mezza età,piacente,un insegnante, forse, ..camminava lungo un sentiero cinta dalle sue malinconie.Egli sentiva i suoi pensieri,la sua volontà che si inoltrava in canali energetici che neppure sapeva di possedere,offrendogli una nuova mappatura del suo essere.Era colmo di Lei...poi vide il corpo riverso sulla ghiaia e vomitò.
Si avvolse in un drappo sudicio trasportato li dal vento e fuggì nella notte come un cadavere avvolto nel proprio sudario.

Kzerh sfiorò con le dita affusolate iil medaglione dorato riproducente l'effigie del Thorn. L'abito di Armani gli stava bene, sembrava quasi un modello,non fosse stato per gli zigomi(aggiungere aggettivo) e le mascelle pronunciate.
Si mise comodo per godersi il viaggio. Cercava un uomo e l'avrebbe trovato.Possedeva qualcosa che apparteneva loro da tempo e glielo avrebbe sottratto,con le buone ...o con le cattive. Ma la seconda ipotesi gli era molto più congeniale.



questo mio editing prendilo moooooooolto con le molle, eh! ho messo sottolineati le cose tue che secondo me andrebbero tolte e in grassetto cose che andrebbero messe,
ma tutto secondo il mio modestissimo parere!
un caro saluto.
M.
ps, se ti stai chiedendo come mai a quest'ora del 31 dicembre io sia qui a editare ( con piacere) il tuo racconto ... Crying or Very sad
ho passato brutti giorni,
ma a te, buo anno.
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Gio, 31 Dic 2009 23:38    Oggetto:   

arconte ha scritto:
Ciao! ti ringrazio,
la punteggiatura e' il mio tallone d'achille.(anche la matematica...si vede che mi funziona solo un emisfero del cervello)
suggerisci,indica, non mi offendo ,perché dovrei.Del resto riprendere in mano qualche vecchio libro di grammatica,mi inquieta.
E se inserisssi una Ghoul donna? bhé non può mancare.
Hai visto sono giunto a Insmouth Very Happy ! una cittadina Lovecraftiana da brivido.

Buon anno!


lo so che inquieta sempre un poco la grammatica ma credimi, senza è come fare una torta mettendo gli ingredienti a casaccio.
Ghoul donna, SI'! scusami, la meyer ha inventato i vampiri vegetariani, perchè tu non potresti creare una ... Ghoulessa ... ?
la scrittura creativa è bella quando è tale.
baci baci
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Sab, 02 Gen 2010 15:55    Oggetto:   

Grazie per l'editing!
E spero che questo nuovo anno ti sia di conforto.
Diciamolo il termine" Ghoulessa" suona davvero male. Very Happy

ho aggiunto un'altro pezzo del racconto.Hai visto si e' aggiunto un'altro utente con delle short story.
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Dom, 03 Gen 2010 18:29    Oggetto:   

sì Ghoulessa nn è proprio bellissimo ... proposte?
x l'editing figurati è stato un piacere.
Già non siamo più soli ... dire che la cosa non mi dispiaceva affatto, avere un'intera area tutta x noi! hihihhihihiihi
Cool
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Dom, 03 Gen 2010 18:38    Oggetto:   

letto la seconda parte, interessante. E l'hai interrotto proprio sul più bello ... ! dove si può leggere il resto? o è ancora in fase ... embrionale?
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mar, 05 Gen 2010 10:19    Oggetto:   

Hai ragione, dovrei postarlo per intero una volta completato. Oppure, inserirlo su Myspace ( che non sono capace di utilizzare).Escluderei il forum Silenthiliano nel quale nonostante mi prodighi trovo spesso polemiche inutili ed una mancanaza di elasticità mentale tra l'utenza media.(il forum e' carino,benintesi) ,accetto suggerimenti.
Il tuo editing e' prezioso, il problema reale e' l'utilizzo di questo materiale. Certo puo essere anche solo divertente scambiarsi le idee e leggersi i racconti. Ad esempio ne ho un altro in testa che se riuscissi a scriverlo non e 'male. Titolo: Ending Roma. Un tizio e' a Roma(una Città che neppure conosco) in un allbergo lussuoso , ha perso la memoria, esce nella Città e non riesce assolutamente a ritornare a casa...

ma com'e' che hai passato male il capodanno? non vorrei essere invadente ma dal momento che mi hai messo al corrente di un tuo stato d'animo,insomma tra" colleghi"di scrittura. Bhé se ti puo consolare il Capodanno non ha una grande fama.Io l'ho passato discretamente in famiglia,ma in genere e' abbastanza "maliconico",segna in fondo un "termine" del quale non subito si scorge un nuovo inizio.Però daaai passarlo addirittura su una lapide!!! Very Happy Shocked
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Mer, 06 Gen 2010 22:53    Oggetto:   

purtroppo è così caro Arconte e da quella lapide, aimè, non sono ancora scesa ... Crying or Very sad
per il tuo bel racconto potresti provare ad andare a fare un giro su Scriptor.it io ci sono già e di conseguenza hai già una fan assicurata!!!! Very Happy
e che bella l'idea dello sperduto nella Città Eterna ... Roma città chiusa?
saluti e belle cose
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Gio, 07 Gen 2010 12:09    Oggetto:   

Grazie delle informazioni M. ,mi sono iscritto a Scriptor,ma non ci capisco un granché, ho lo stesso nomignolo e ho inserito un avatar francobollesco!
Visto che ti piacciono i miei racconti spiegami come si utilizza il sito.
E non stare troppo sulla lapide che prendi freddo!!
Smile
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Dom, 10 Gen 2010 20:16    Oggetto:   

no adesso scendo, ieri ho preso un sacco di neve e stanotte prevedo gelo ... che caro Arconte che si preoccupa di BoccadiRosa ... Smile
anch'io ho questo nome su Scriptor, è un sito nuovo della Damster Editore e nn so ancora bene come funge ... Embarassed
adesso ti cerco perchè son curiosa di vedere il tuo avatar!!!! Very Happy
buona serataaaaaaaaa
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum