Imago


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Gio, 31 Dic 2009 10:06    Oggetto:   

E' stato editato nell'ultimo post contenente il racconto...per non spezzettarlo troppo. Non prenderlo troppo sul serio,ripeto e' stata un'operazione di riscostruzione di vari scritti nei quali il luogo comune e' rappresentato da questo non-luogo ,Regno fluttuante.
Però ti puo dare un'idea di quello che volevo dire...sempre ammesso che io sappia esattamente cio che volevo rappresentare Shocked
e i tuoi racconti...? qualche incipit?
il castello Kafkiano rimane silenzioso,poi adesso figurati con i festeggiamenti del primo dell'anno ...
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Gio, 31 Dic 2009 23:49    Oggetto:   

letto.
ok, c'è questa malattia, ma le scarpe?
o sono andata del tutto che nn capisco?
anche qua, aimè Smile un pò di virgole che vanno per conto proprio ... Very Happy
ma ti dico queste cose per migliorare i tuoi scritti!
ciao, a presto.
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Sab, 02 Gen 2010 11:00    Oggetto:   

E' un racconto piuttosto difficile, me ne rendo conto.
La malattia che potrebbe non essere una" malattia". Vari indizi che poi vengono smentiti. Il mondo di Imago e' un mondo ambiguo...
Le persone rappresentate nel finale sono per il lettore l'unico punto di riferimento circa il reale, ma poi anche loro assistono ai "fenomeni",quindi si pongono nuovi interrogativi su quanto sta accadendo...e di dove si trovino.
E' il fascino di Imago.
Sicuramente devo riscriverlo e ci vuole tempo,perché nella mia mente c'é una parvenza di una risposta agli enigmi ma e' così articolata che devo scandagliarla bene. L'assenza di specchi ad esempio...cosa vorrà dire?
L'encefalite letargica e' una spiegazione scientifica,ma per quale ragione il mondo onirico nel quale vivono i "dormienti"strabocca fino ad apparire agli altri protagonisti ancorati al mondo reale?...
Circa la punteggiatura ti ripeto non devi scusarti...credimi,aldilà del fatto che stiamo postando , comprendo perfettamente il tuo "spirito",quindi non sei assolutamente offensiva. Avrei bisogno di un" editing"ma mi manca il tempo. L'idea di Imago e' un po lontana dalle tue idee circa il racconto... Non c'é un effetto finale, una sorpresa inaspettata. L'inatteso corre lungo tutta la sua trama,confondendoti e ponendoti delle domande circa il "reale" ricordando un pò i film di David Linch.
Le scarpe rosse altro non sono che un indizio( le Reliquie),potrebbero essere delle monete sparse nella via, degli effetti personali che hanno il potere di evocare" qualcosa " nella mente dei protagonisti.
E' un mondo tutto da scoprire che si riallaccia con Zeorotredici,il racconto per il quale L'altromondo editore mi ha inviato una proposta di contratto. Smile vedremo, mi interessano molto le tue sensazioni circa il racconto, i tuoi pensieri, le tue reazioni. E come se (ed e' naturale) rappresentassi verosimilmente quella condizione di" smarrimento" tipica dei personaggi della narrazione.
Il problema e che una volta riscritto, editato il racconto non saprei passare al livello successivo all'interno di WMI, sono come bloccato dalla mia inesperienza.Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum