Quella villa accanto al cimitero


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 11:46    Oggetto: Quella villa accanto al cimitero   

Non ho trovato un topic dedicato alla terza e ultima parte della "Trilogia della morte" di Lucio Fulci. Sinceramente, fra i tre, è il film che mi è piaciuto meno. L'ho trovato un po' noioso e prevedibile, ma ero curiosa di sapere cosa ne pensavate voi...
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 12:55    Oggetto:   

lo adoro. come ogni film di fulci che ho visto, del resto....non posso parlarne male Very Happy
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 14:03    Oggetto:   

Di questa ipotetica trilogia è quello che mi piace di più (quello che invece metterei all'ultimo posto è Paura nella città dei morti viventi).
Quella villa...ha una costruzione narrativa più classica, dà più l'idea di solidità e possiede un senso dell'intrattenimento molto alto. Il Dr. Freudstein è un bel personaggio, di quelli che si fanno ricordare, e il repertorio di efferatezze è piuttosto ricco.
Tra i film puramente horror di Fulci, questo fa parte di una mia tripletta di gradimento (insieme a L'aldilà e Zombi 2).
Se non ricordo male, avevo già parlato di questo film in qualche discussione...
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 14:30    Oggetto:   

Ania Pieroni, seppur bella, era davvero inguardabile come attrice. Con Argento addirittura 2 film, di cui uno con Veronica Lario. Trallallà... Rolling Eyes
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 14:59    Oggetto:   

Uno dei migliori Fulci, di conseguenza questo film é roba potente, ultra-macabra e anche con una grande atmosfera paurosa. Che cavolo si vuole di più?
Freudstein uber alles.
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 20:17    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Uno dei migliori Fulci, di conseguenza questo film é roba potente, ultra-macabra e anche con una grande atmosfera paurosa.

Il commento di Sciamano ha perfettamente colto il bersaglio.
"Quella villa accanto al cimitero" è sicuramente uno dei migliori film diretti dal maestro Fulci tanto che in campo prettamente horror, forse, è quello che preferisco (anche per me seguono a ruota "Zombi 2" e "L'Aldilà"). Ogni cosa funziona a dovere, soprattutto la sequenza finale nella cantina di Freudstein: davvero inquietante! Razz
Ottimo esempio di cinema horror italiano! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 13 Dic 2008 00:53    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Uno dei migliori Fulci, di conseguenza questo film é roba potente, ultra-macabra e anche con una grande atmosfera paurosa. Che cavolo si vuole di più?
Freudstein uber alles.


finalmente quoto alla grande Sciamano. Un film davvero riuscito! Fulci sì che ci sapeva fare.. Crying or Very sad
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mer, 17 Dic 2008 21:50    Oggetto:   

Ottimo film di Fulci. Scene stupende, bel finale, come dice sciamano uno dei migliori del regista.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 17 Dic 2008 21:57    Oggetto:   

non ho visto questo film ma Fulci non mi è ma piaciuto molto, della trilogia mi è bastato L'Aldillà che ho trovato un accozzaglia di roba sopravvalutatissima. Rolling Eyes
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 28 Dic 2008 19:29    Oggetto:   

Un buon film fulciano, con buoni rimandi al cinema gotico che fu con in aggiunta splatter e trucchi degni dei migliori artisti del make-up. Leggermente inferiore a L'Aldilà e Zombi 2, ma superiore a molti altri. Da segnalare la presenza del "golden boy" Gianni Frezza, un habituè del cinema horror del periodo (Demoni, Manhattan Baby, La Casa Con La Scala Nel Buio).
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 02 Dic 2009 08:56    Oggetto:   

visto in questi giorni. Non mi ha detto nulla, anzi in alcuni punti mi ha pure annoiato/fatto sorridere per le ingenuità... Continuo a ritenere Fulci un regista iper-sopravvalutato.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 02 Dic 2009 21:33    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Continuo a ritenere Fulci un regista iper-sopravvalutato.


Io invece continuo a ritenerlo sottovalutato. In questo forum poi non ha mai avuto tantissimi estimatori.
...
Dylan Dog
«Larva»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Gio, 03 Dic 2009 01:47    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
Continuo a ritenere Fulci un regista iper-sopravvalutato.


Io invece continuo a ritenerlo sottovalutato. In questo forum poi non ha mai avuto tantissimi estimatori.

Anche se ho visto pochi suoi film io adoro Fulci, e questo film rientra tra i suoi migliori di sempre secondo me.
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 03 Dic 2009 18:00    Oggetto:   

Fulci era esattamente come lo descrivevano: un artigiano sopraffino, ma pur sempre artigiano.
Che poi, alla lunga, va a finire che ha girato film migliori del tanto lodato Argento, diluiti però su una golden age più lunga, visto che il Dario nazionale si è spento presto, passando dalle stelle alle stalle.
Mentre Fulci è brillato, con qualche alto e basso, per molti anni di seguito.
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar, 08 Dic 2009 01:49    Oggetto:   

McNab ha scritto:
Fulci era esattamente come lo descrivevano: un artigiano sopraffino, ma pur sempre artigiano.
Che poi, alla lunga, va a finire che ha girato film migliori del tanto lodato Argento, diluiti però su una golden age più lunga, visto che il Dario nazionale si è spento presto, passando dalle stelle alle stalle.
Mentre Fulci è brillato, con qualche alto e basso, per molti anni di seguito.


Brillato da artigiano, appunto. Concordo con McNab Cool
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum