Giallo (Dario Argento,2008)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 39, 40, 41  Successivo
Autore Messaggio
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Lun, 12 Ott 2009 14:33    Oggetto:   

se si guarda la filmografia, per me argento è al di sopra di craven e sotto carpenter, che è sopra a tutti.

poi, di romero conosco poco a parte i film sugli zombie, quindi non mi esprimo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 12 Ott 2009 14:41    Oggetto:   

CardPlayer3 ha scritto:
simba78 ha scritto:
Cmq Argento all'estero è considerato un maestro, in Italia no...
Vorrà dire qualcosa?


Cmq Luc Besson all'estero è considerato un maestro,in Francia no... Laughing

Cmq "Martyrs" all'estero (Italia,America...) à considerato come un grande film,in Francia no...

Cmq "La sindrome di Stendhal" (e anche "Jenifer") è considerato all'estero (Francia,America,Ingleterra,etc) come un grande film,in Italia no...

Wink


chucky82 ha scritto:
eh eh card so che tu non approvi, ma Craven e Carpenter hanno creato due tra le icone più belle del cinema horror, inoltre hanno girato delle pellicole che per me sono arte allo stato puro.


Si!...concordo...mi piace molto il cinema di Craven e Carpenter ma io pienso la STESSA cosa per Argento Wink ...almeno "L'uccello dalle piume di cristallo","Profondo rosso" e "Suspiria" sono classics del cinema internazionale e non solo di cinema italiano,e non solo del cinema di horrore Wink ...come "Halloween" o "A Nightmare on Elm Street" sono film di cult internazionale e arte allo stato puro,si,concordo Wink


Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
danza macabra
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Lun, 12 Ott 2009 22:24    Oggetto:   

io ho ipotizzato che Argento(quello vero) sia morto nel 1993 e che sia stato sostituito da un sosia incompetente quindi non parlate male di dario Argento ma scagliatevi solo contro il signor X..il sosia...
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Lun, 12 Ott 2009 23:11    Oggetto:   

danza macabra ha scritto:
io ho ipotizzato che Argento(quello vero) sia morto nel 1993 e che sia stato sostituito da un sosia incompetente quindi non parlate male di dario Argento ma scagliatevi solo contro il signor X..il sosia...

in effetti tutto si spiegherebbe...
ma non credo sia così...
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar, 13 Ott 2009 00:57    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
danza macabra ha scritto:
io ho ipotizzato che Argento(quello vero) sia morto nel 1993 e che sia stato sostituito da un sosia incompetente quindi non parlate male di dario Argento ma scagliatevi solo contro il signor X..il sosia...

in effetti tutto si spiegherebbe...
ma non credo sia così...


Io sposterei addirittura la data di morte di Argento al 1985 (uscita di "Phenomena"), per il resto sono perfettamente in sintonia, sia con Danza Macabra che con The Living Dead Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Mer, 04 Nov 2009 20:42    Oggetto:   

Recensione di Arrow..."migliore di LA TERZA MADRE e TI PIACE HITCHCOCK?","piacevole,non annoia,con decente recitazione di Brody/Seigner/Pataky,discreta fotografia e buon splatter":

SPOILERS:

http://www.joblo.com/arrow/reviews.php?id=1335


Per il giornalisto inglese Brad Stevens GIALLO è "un capolavoro con casi Bressonian recitazione"!:

"just watched GIALLO - another Dario Argento masterpiece that will almost certainly be widely misunderstood.
Thematically it's probably closer to TENEBRAE than anything else. But stylistically it's a continuation of Argento's more recent films, in which everything is reduced to essentials; the performances in particular now have an almost Bressonian quality, consisting of little more than a few basic gestures."
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 04 Nov 2009 20:44    Oggetto:   

CardPlayer3 ha scritto:
Recensione di Arrow..."migliore di LA TERZA MADRE e TI PIACE HITCHCOCK?",""


Beh non è che ci volesse molto Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 04 Nov 2009 20:51    Oggetto:   

la domanda che mi sorge spontanea è: quando esce sto cacchio di Giallo? Shocked Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mer, 04 Nov 2009 23:30    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
la domanda che mi sorge spontanea è: quando esce sto cacchio di Giallo? Shocked Confused


Dal mio punto di vista possono pure tenerselo chiuso nei magazzini, e non farlo uscire. Twisted Evil
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Gio, 05 Nov 2009 16:50    Oggetto:   

Alla fine del nuovo Nocturno ci sono due recensioni opposte:
Gervasini, a cui è piaciuto "Giallo", e Nazzaro che lo ha trovato indifendibile.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio, 05 Nov 2009 23:22    Oggetto:   

CardPlayer3 ha scritto:
Alla fine del nuovo Nocturno ci sono due recensioni opposte:
Gervasini, a cui è piaciuto "Giallo", e Nazzaro che lo ha trovato indifendibile.


Grazie CardPlayer per la notazione. E' possibile leggere queste recensioni online? Grazie Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Ven, 06 Nov 2009 00:52    Oggetto:   

e invece secondo me questa volta dario ha sfornato un gran bel film,almeno per quello che ho sentito dire in giro,aspetto di visionarlo di persona.per me resta sempre e comunque un genio,ha avuto la sua evoluzione stilistica ma è anche vero che da lui ci si aspetta sempre il capolavoro perfetto
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Ven, 06 Nov 2009 11:01    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
E' possibile leggere queste recensioni online? Grazie Smile


forse su nocturno.it?
Dylan Dog
«Larva»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Ven, 06 Nov 2009 13:00    Oggetto:   

Concordo con le due recensioni. E' migliore della Terza Madre. Forse Dario sta tornando al suo vecchio stile. Però non è un horror, non c'è molto splatter, è un thriller. Secondo me merita di uscire al cinema.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 21 Dic 2009 03:38    Oggetto:   

Finito di vedere da poco. Erano mesi che non vedevo un film così brutto ed insulso. Regia e fotografia televisive, colonna sonora invadente e pomposa, recitazione pessima (ogni volta che un personaggio prende in mano una sigaretta c'è da strabaltarsi dalle risate), ricostruzione della psicologia dei personaggi e svolgimenti della trama di un banale scandaloso... tutto questo unito a dei flashback-spiegoni di un ridicolo raro.
100% monnezza italiana.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 39, 40, 41  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum