Inglorious Bastards- Tarantino (2009)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 20:35    Oggetto:   

visto sabato sera, mi ha soddisfatto appieno! Tarantino sforna un film divertente, coinvolgente, ben recitato (Waltz eccezionale, ma pure Pitt, Roth e la Kruger molto bravi), con un'ottima fotografia, situazioni paradossali a go-go, trovate geniali e una più che discreta colonna sonora. La trama avvince, i personaggi catturano la simpatia dello spettatore, insomma tutto realizzato a puntino da Quentin! grande pellicola, da vedere e rivedere! Se Tarantino è in questo stato di grazia ben venga Kill Bill vol.3 Very Happy ah, voto 9
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 22:34    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Beh tutto il film tende ad essere non realistico volutamente, dal punto di vista dell'attendibilità concordo che il tutto è una grande farsa! Ma non lo vedo un male, anzi...!


Pienamente d'accordo Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 06 Ott 2009 00:58    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

Roth invece quì è da Oscar, tra lui e Chirstop Waltz non so chi scegliere, entrambi GRANDIOSI


Vabbè, adesso non esageriamo. Simpatico Roth, ma bravo attore no dai. Il suo personaggio fa poco ma Tarantino è riuscito a dargli la giusta intonazione, per cui basta 1 sola scena in cui entra in azione e abbiamo la perfetta caratterizzazione dell'Orso ebreo, anche se di fatto in 2he30 fa ben poco. Roth lo preferisco di gran lunga come regista che come attore. Di fatto anche qui il merito è di Tarantino e non dell'attore.
Il confronto con Waltz sarebbe impietoso, secondo me.
Perchè nessuno ha citato Melanie Laurent? Dopo Landa, il personaggio di Shosanna è quello che ho preferito e poi lei (attrice) mi è sembrata molto brava.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 06 Ott 2009 12:42    Oggetto:   

Si si anche a me Roth piace più come regista, ma in questo film, pur facendo una particina, mi ha davvero sorpreso, nella scena finale assumeva delle espressioni di pura follia che a me hanno gasato non poco Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 06 Ott 2009 13:11    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Si si anche a me Roth piace più come regista, ma in questo film, pur facendo una particina, mi ha davvero sorpreso, nella scena finale assumeva delle espressioni di pura follia che a me hanno gasato non poco Twisted Evil


nel finale il Bastardo che si fa chiamare Antonio Margheriti (grande Tarantino Razz ) cita Tony Montana in modo palese Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 07 Ott 2009 07:53    Oggetto:   

finalmente visto. Per me è un vero capolavoro! Tarantino ha sfornato un altro prodotto che sprizza forza ad ogni inquadratura. Dialoghi brillanti, attori sopra le righe diretti benissimo, poco sangue ma violenza esaltante, lungo (questo si) ma mai pesante e poi c'ha un finale veramente spettacolare. Da antologia il dialogo iniziale con la tesi degli ebrei=topi e tutta la parte della taverna. Filmone!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 07 Ott 2009 11:57    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
finalmente visto. Per me è un vero capolavoro! Tarantino ha sfornato un altro prodotto che sprizza forza ad ogni inquadratura. Dialoghi brillanti, attori sopra le righe diretti benissimo, poco sangue ma violenza esaltante, lungo (questo si) ma mai pesante e poi c'ha un finale veramente spettacolare. Da antologia il dialogo iniziale con la tesi degli ebrei=topi e tutta la parte della taverna. Filmone!


il dialogo iniziale è qualcosa di sublime Very Happy , la quiete prima della tempesta.

Quentin Maestro

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 07 Ott 2009 23:14    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
[
nel finale il Bastardo che si fa chiamare Antonio Margheriti (grande Tarantino Razz ) cita Tony Montana in modo palese Very Happy


vero....
Ma le citazioni sono infinite....io ho visto anche "Ken il guerriero" , il dito infilato dentro la ferita.... Very Happy
Comunque a freddo, il mio voto al film é 9/10, quindi alzo il mio giudizio espresso in precedenza.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 08:34    Oggetto:   

visto che il film l'abbiamo visto quasi tutti che ne dite di fare la classifica dei film di Quentin? Parto io:

Kill Bill 1
Kill Bill 2
Pulp Fiction
Bastardi Senza Gloria
Le Iene
Jackie Brown
Sin City (anche se qui è solo un aiuto regista)
C.S.I.: Sepolto Vivo
Four Rooms: L'Uomo Di Hollywood
Grindhouse: A Prova Di Morte
E.R.: Maternità
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 10:15    Oggetto:   

Voto 10

-Le Iene
-Kill Bill
-Pulp Fiction

Voto 9

-Jackie Brown
-Bastardi Senza Gloria

Voto 8

Grindhouse: A Prova Di Morte

Voto 7

-Four Rooms: L'uomo di Hollywood
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 13:43    Oggetto:   

E' meglio se aprite un sondaggio sulla filmografia di Tarantino...cosi almeno si può parlare veramente di tutto....questo é il topic di "Inglorious basterds" Wink

Ieri notte su 7 Gold c'era "Quella sporca dozzina II"(1985), io manco sapevo dell'esistenza....ne ho visto un 10 minuti: un tv-movie piuttosto sciatto e bruttarello con il mitico Lee Marvin, beh la trama più o meno verte su un manipolo di soldati yankee in Francia che deve....uccidere Adolf Hitler.
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 15:49    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
E' meglio se aprite un sondaggio sulla filmografia di Tarantino...cosi almeno si può parlare veramente di tutto....questo é il topic di "Inglorious basterds" Wink

Ieri notte su 7 Gold c'era "Quella sporca dozzina II"(1985), io manco sapevo dell'esistenza....ne ho visto un 10 minuti: un tv-movie piuttosto sciatto e bruttarello con il mitico Lee Marvin, beh la trama più o meno verte su un manipolo di soldati yankee in Francia che deve....uccidere Adolf Hitler.

E Telly Savalas versione psicopatico con ossessioni a sfondo religioso lo vogliamo buttare via? Very HappyVery HappyVery Happy
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 09 Ott 2009 13:42    Oggetto:   

Savalas non mi risulta nel cast di "Quella sporca dozzina II"(1985)....comunque mitico nel primo film Wink ...invece compare nel successivo "Dirty Dozen: The Deadly Mission"(1987)
Siamo abbastanza OT
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Dom, 11 Ott 2009 18:53    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Savalas non mi risulta nel cast di "Quella sporca dozzina II"(1985)....comunque mitico nel primo film Wink ...invece compare nel successivo "Dirty Dozen: The Deadly Mission"(1987)
Siamo abbastanza OT

Chiedo venia, ho confuso il primo con il secondo, compromettendo irrimediabilmente la mia reputazione di cinefilo.
Proverò a riciclarmi come cinofilo. Very Happy
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 22:12    Oggetto:   

Bellissimo! dopo quasi 5 mesi di tristezza assoluta nel palinsesto cinematografico, arriva Quentin e mi squote con questo suo Uber-Revenge-War-pulp movie, al solito girato da Dio, musicato da due Dei, che oltre alla consueta palata di citazioni è anche una solida palette di tutto quello che tarantino ama e ci fa amare. Il tutto condito da una violenza affatto stilizzata, anzi.

Sono tantissimi i momenti epici del film, davvero. c'è davvero poco da aggiungere, invito tutti quelli che amano tarantino e non l'hanno visto a correre al cinema ORA. Cool

Uno dei suoi film migliori, non c'è che dire Cool

Il cast è ottimo! Pitt fa il suo lavoro, il ruolo paradossalmente è meno incisivo del previsto, ma visto che deve solo essere un bifolco yankee assetato di sangue, gli ci vuole poco, basta sfoggiare un mento da comic americano e qualche sguardo cinico. Sorprendenti invece Waltz (giustamente premiato), l'attrice che interpreta shoshanna e... Diane Kruger! Non me lo sarei mai aspettato! Sempre relegata a ruoli di sciacquetta, tarantino l'ha resa finalmente un personaggio forte e la Kruger si è impegnata assai. Roth invece recita da cani, ma vabbè dai, ha il fisique du ruol perfetto

voto 9 macchiato di sangue nazi.
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum