3. Creature ostili - tre casi italiani


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Riccardo Naso
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mar, 29 Set 2009 12:38    Oggetto:   

Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Naso, sono il figlio del Presidente del noto gruppo Milanese "Le Plejadi Arcadia", di cui tanto qualcuno si diverte a parlarne male. Preciso che sono qui per dare voce alla verità e a fatti concreti, e non con chiacchere, (vero signor Verga?). L'articolo riportato sotto dal ragazzo, Stephen Perez, Ven 08 Apr 2005, 19:28, è tratto da una scrittura di poco conto, del 1995, del signor Maurizio Verga, uomo poco credibile quanto affidabile, visto che, dopo aver scritto bugie sul conto di Claudio Naso e del suo gruppo, non ha avuto il coraggio di rispondere ad una mia Mail, che chiedeva di fare un apparizione pubblica o su internet, (qualora il senso di vergogna sia troppo), dove avrei smentito le sue bugie con i fatti. Il signor Verga, per dirne una, cita in una riga di quell'articolo, il signor Antonio Chiumiento, il quale, non avrebbe mai conosciuto ne Claudio Naso, ne il gruppo ufologico "Le Plejadi Arcadia", bene, si da il caso, che io sia in possesso di foto che ritraggono il signor Antonio Chiumiento accanto a Claudio Naso, al I° Congresso Europeo di Ufologia, svoltosi a Monza, dove ha parlato per ore. Poi, ci sono foto della I° Mostra Nazionale Ufologica, svoltasi a Palazzo Reale (Piazza D'Uomo - Milano) dove partecipò Mario Barnaba, noto ufologo, con 80 mila biglietti venduti, mostra fatta dal gruppo "Le Plejadi Arcadia" (non dal C.U.N. non dal C.I.S.U).
Sono in possesso della ricevuta di iscrizione del signor Antonio Chiumiento, al giornalino mensile "Sky Sentinel", pubblicato da "Le Plejadi Arcadia" del costo di lire 10.000.
Poi, sono in possesso dei quotidiani che parlano di un argomento non poco indifferente, cito uno dei titoli: "Il Ministro Zamberletti, da l'OK a Claudio Naso, presidente del noto gruppo milanese ufologico "Le Plejadi Arcadia" per avere l'appoggio della Protezione Civile".
Poi, visto che al signor Verga fa tanto schifo andare in Tv, o i gruppi ufologici che vi partecipano, ho le registrazioni di quando lo stesso Verga apparse per qualche minuto, nel programma Fratelli dall'Infinito, noto programma di Italia Uno per Fininvest, dove Claudio Naso, trattava temi di ufologia con casi "Veri", testimonianze, foto e filmati, dove il signor Verga, vi apparse, fortunatamente per pochi minuti, chiedendo di aderire al suo gruppo mandando soldi per le ricerche, unico interesse del medesimo per l'ufologia. (N.B. a Le Plejadi Arcadia non c'erano spese di adesione, se non quelle per il giornalino SKY SENTINEL). Il signor Claudio Naso, che non solo ha lavorato con una persona stimata come Antonio Ricci, nel programma "Lupo Solitario", ha lavorato in un altro programma, chiamato "Fratelli dall'Infinito", cui partecipavano personaggi come, Filippo D'Acquarone, Elena Caputo, Giorgio Medail, e via dicendo.
Il primo gruppo a trattare l'ufologia a 360° in Italia furono "Le Plejadi Arcadia", ma evidentemente a qualcuno non è andato giù, che un gruppetto di soli 2500 aderenti negli anni 70, scavalcasse il lavoro (a mio parere inutile) di enti ben noti in Italia, così da ritrovarsi prima partecipi a quello che "Le Plejadi Arcadia" svolgevano per avviare nuove pagine dell'ufologia Italiana, poi nemici e ostili su temi e fatti.
Ad oggi mi chiedo se dopo 30 anni, il parlare de "Le Plejadi Arcadia" non sia un modo per mettere in risalto un qualcosa che non è ancora stato considerato da nessuno, denigrando il lavoro di una vita di veri ufologi e appassionati del settore.
Se foste interessati a visualizzare qualsiasi tipo di documentazione, scrivetemi e vi invierò, (in fotocopia, o duplicato dvd) foto, filmati, e tutto quello che serve per appassionarsi ogni giorno di più all'ufologia e a fatti realmente accaduti sia a cose che a persone.
Per il resto, consiglio a quelle bocche piene d'aria e di chiacchere inutili, di dedicarsi a fare, qualcosa che gli riuscirebbe meglio, questo senza ombra di dubbio alcuno, del buon umorismo.
Porgo i miei più cordiali saluti, Naso.
Riccardo Naso
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 08:58    Oggetto: Re: Mi ha molto colpito.   

Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Naso, sono il figlio del Presidente del noto gruppo Milanese "Le Plejadi Arcadia", di cui tanto qualcuno si diverte a parlarne male. Preciso che sono qui per dare voce alla verità e a fatti concreti, e non con chiacchere, (vero signor Verga?). L'articolo riportato sotto dal ragazzo, è tratto da una scrittura di poco conto, del 1995, del signor Maurizio Verga, uomo poco credibile quanto affidabile, visto che, dopo aver scritto bugie sul conto di Claudio Naso e del suo gruppo, non ha avuto il coraggio di rispondere ad una mia Mail, che chiedeva di fare un apparizione pubblica o su internet, (qualora il senso di vergogna sia troppo), dove avrei smentito le sue bugie con i fatti. Il signor Verga, per dirne una, cita in una riga di quell'articolo, il signor Antonio Chiumiento, il quale, non avrebbe mai conosciuto ne Claudio Naso, ne il gruppo ufologico "Le Plejadi Arcadia", bene, si da il caso, che io sia in possesso di foto che ritraggono il signor Antonio Chiumiento accanto a Claudio Naso, al I° Congresso Europeo di Ufologia, svoltosi a Monza, dove ha parlato per ore. Poi, ci sono foto della I° Mostra Nazionale Ufologica, svoltasi a Palazzo Reale (Piazza D'Uomo - Milano) dove partecipò Mario Barnaba, noto ufologo, con 80 mila biglietti venduti, mostra fatta dal gruppo "Le Plejadi Arcadia" (non dal C.U.N. non dal C.I.S.U).
Sono in possesso della ricevuta di iscrizione del signor Antonio Chiumiento, al giornalino mensile "Sky Sentinel", pubblicato da "Le Plejadi Arcadia" del costo di lire 10.000.
Poi, sono in possesso dei quotidiani che parlano di un argomento non poco indifferente, cito uno dei titoli: "Il Ministro Zamberletti, da l'OK a Claudio Naso, presidente del noto gruppo milanese ufologico "Le Plejadi Arcadia" per avere l'appoggio della Protezione Civile".
Poi, visto che al signor Verga fa tanto schifo andare in Tv, o i gruppi ufologici che vi partecipano, ho le registrazioni di quando lo stesso Verga apparse per qualche minuto, nel programma Fratelli dall'Infinito, noto programma di Italia Uno per Fininvest, dove Claudio Naso, trattava temi di ufologia con casi "Veri", testimonianze, foto e filmati, dove il signor Verga, vi apparse, fortunatamente per pochi minuti, chiedendo di aderire al suo gruppo mandando soldi per le ricerche, unico interesse del medesimo per l'ufologia. (N.B. a Le Plejadi Arcadia non c'erano spese di adesione, se non quelle per il giornalino SKY SENTINEL). Il signor Claudio Naso, che non solo ha lavorato con una persona stimata come Antonio Ricci, nel programma "Lupo Solitario", ha lavorato in un altro programma, chiamato "Fratelli dall'Infinito", cui partecipavano personaggi come, Filippo D'Acquarone, Elena Caputo, Giorgio Medail, e via dicendo.
Il primo gruppo a trattare l'ufologia a 360° in Italia furono "Le Plejadi Arcadia", ma evidentemente a qualcuno non è andato giù, che un gruppetto di soli 2500 aderenti negli anni 70, scavalcasse il lavoro (a mio parere inutile) di enti ben noti in Italia, così da ritrovarsi prima partecipi a quello che "Le Plejadi Arcadia" svolgevano per avviare nuove pagine dell'ufologia Italiana, poi nemici e ostili su temi e fatti.
Ad oggi mi chiedo se dopo 30 anni, il parlare de "Le Plejadi Arcadia" non sia un modo per mettere in risalto un qualcosa che non è ancora stato considerato da nessuno, denigrando il lavoro di una vita di veri ufologi e appassionati del settore.
Se foste interessati a visualizzare qualsiasi tipo di documentazione, scrivetemi e vi invierò, (in fotocopia, o duplicato dvd) foto, filmati, e tutto quello che serve per appassionarsi ogni giorno di più all'ufologia e a fatti realmente accaduti sia a cose che a persone.
Per il resto, consiglio a quelle bocche piene d'aria e di chiacchere inutili, di dedicarsi a fare, qualcosa che gli riuscirebbe meglio, questo senza ombra di dubbio alcuno, del buon umorismo.
Porgo i miei più cordiali saluti, Naso.

Anonymous ha scritto:
Stephen Perez ha scritto:
Molto coinvolgenti come storie, non ne ho mai sentito parlare e volevo chiedervi se sono leggende o storie vere??? in particolare la prima , quella della coppia è veramente d'impatto!

Per l'ennesima volta mi tolgo giù il cappello davanti alle tue illustrazioni Ivo


Mille grazie per i complimenti.

Dunque: la faccenda è controversa, nel senso che a parte la fonte citata (Il Giornale) non ho trovato niente altro. La "struttura" fa pensare - è vero - a una leggenda metropolitana, così come l'assenza dei nomi dei due sventurati. Però, se si tratta di leggenda, è comunque costruita partendo da casi di "bed invasion", quindi l'autore s'è informato bene.
Solo un dettaglio non inserito per motivi di lunghezza nel pezzo: del caso, a suo tempo, si interessò un gruppo ufologico italiano, "Le Pleiadi-Arcadia". Gruppo di cui, per inciso, su internet si parla poco ma assai male:

Purtroppo, la nuova immagine dell'ufologia che si era riusciti a trasmettere tramite il convegno di Cernobbio fu presto compromessa dall'azione di un gruppo milanese, "Le Pleiadi Arcadia" e dalle sue dichiarazioni sulla stampa a base di improbabili incontri ravvicinati di chiara matrice extraterrestre e supposti legami con organizzazioni ufficiali (Protezione Civile, NASA, Guardia Nazionale Americana, ecc ...). L'attività di questo gruppo, presente anche attraverso un bollettino ciclostilato e la "ristampa" di estratti di libri, culmino' nell'organizzazione di un convegno a Milano nel 1988 e nella partecipazione regolare ad una trasmissione televisiva del filone "demenziale", "Lupo Solitario", sull'emittente Italia Uno. I componenti del gruppo erano qui gli "ufologi" che scrutavano il cielo alla ricerca di avvistamenti e si prestavano ad assurde situazioni, classico esempio di come si poteva sfruttare l'ufologia per mettersi in mostra (sic) e trasformarla, nel contempo, in un fenomeno da baraccone. http://www.ufo.it/testi/art-lomb.htm

Che dire? Che da quanto riportato nell'articolo l'intervento del gruppo Pleiadi sembra "scollegato" dalle fonti a cui avrebbe attinto il giornalista.

Comunque sia la storia mi pareva abbastanza interessante. E ho pensato che fosse interessante rispolverarla.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum