Drag me to hell


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 11:53    Oggetto: Drag me to hell   

Drag me to hell



Leggi la recensione.
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 11:53    Oggetto: Re: Drag me to hell   

Questo film è un piccolo gioiello. E' entusiasmante, c'è ritmo, tensione, e come ben dice Jacopo, c'è il marchio di Sam, dietro. Nella mia classifica personale ha un 4/5, davvero un film che consiglierei agli amici. Altro che nulla di speciale come qualcuno negli States ha apostrofato...
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 14:45    Oggetto:   

Purtroppo non sono molto d'accordo con questa recensione. E' vero "Raimi c'è", ma è un Raimi anziano, che vuole "giocare", divertirsi e non certo spaventare, come aveva fatto nell'epoca d'oro pre-Spiderman. Questa sua ultima opera è un film-divertissement di un anziano che ricorda i bei tempi d'oro e si trastulla coi "liquami" e gli "occhi nel piatto". Questo film è un lecca-lecca per bambini-vecchi (si sa che i vecchi tornano ad essere tutti un pò bambini...). Noi horror-spettatori, invece, forse vorremmo essere trattati un pò più da adulti, ogni tanto. Almeno questo vede la mia personale poetica recensoria.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 16:27    Oggetto:   

beh se ci pensi però anche Army of Darkness non voleva spaventare, e quello lo giudichi un film mal riuscito?

Sono d'accordo con te nel dire che rispetto al Raimi dei tempi d'oro questo film risulta non all'altezza, ma rispetto a Raimi degli ultimi anni è un bel passo avanti, inoltre anche come film a se, io l'ho trovato ben fatto. Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
moto psycho
«Larva»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mer, 16 Set 2009 22:22    Oggetto: Re: Drag me to hell   

L'ho visto ieri sera e mi sono divertito! non siamo ai livelli della serie de La casa, ma era anche un po' da aspettarselo! io lo consiglierei!
(Gianpy D.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 00:17    Oggetto: Re: Drag me to hell   

Ho appena visto il film e lo trovo estremamente divertente! Come psichetechne anch'io penso che sia un film leggero, poco serio, tramite il quale il regista giocherella col genere horror... ma in fondo è questa l'essenza di Raimi, quella di giocare! A chi La Casa non ha strappato qualche sorriso per alcune scene volutamente eccessive? Questo film è in puro stile-Raimi, visionario, divertente, a tratti irrisorio nei confronti di uno dei capisaldi del genere horror: la possessione, con conseguente esorcismo... Io lo adoro, ce ne fossero di horror così in questi tempi...
danza macabra
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 19:17    Oggetto:   

per quanto mi è piaciuto alcune scene l'ho viste e riviste svariate volte...ci ho anche trovato un errore:"quando la vecchia megera all'inizio aggredisce la protagonista nel parcheggio della banca durante la colluttazione prima rompe il finestrino con un sasso poi apre la portiera normalmente dall'esterno(ma come allora se la macchina era aperta che lo hai rotto a fare il finestrino con un sasso?)"
comunque sia sono abbastanza d'accordo con la recensione...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 21 Ott 2009 21:47    Oggetto:   

Gran delusione per me. A parte qualche scena cattivella qua e là, è un Raimi fiacco che vuole giocare, come avete detto bene. peccato che i tempi siano cambiati, che la major lo avrà anche costretto a splattare con discrezione, e la storia sia una bubbola, bubbola che sarebbe diventata molto carina se Raimi l'avesse girata 5 mesi dopo l'armata delle tenebre, quando aveva ancora il fuoco sacro di follia della sua gioventù.

C'è più raimi nella scena dell'ospedale di spiderman 2, che in tutto drag me to hell. Rolling Eyes
Winter is coming...
(Eve .)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 12 Nov 2009 18:16    Oggetto: Re: Drag me to hell   

Deludente, davvero deludente! Mi dispiace perchè la protagonista è un'attrice davvero brava... prestarsi ad una boiata del genere non giova alla carriera! E' un film che sfrutta male la storia, la infarcise di scene disgustose perchè, di fatto, c'è l'incapacità di raccontarla! Eppure, ripeto, la trama c'era e prometteva bene. Ma perchè riempire il film di scene disgustose (la vecchia che vomita in bocca alla ragazza). E perchè certe esasperazioni? Bah!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 10 Gen 2010 16:22    Oggetto:   

Anch'io faccio parte della schiera di coloro che pensano si potesse osare qualcosa di più. Per molti tratti troviamo l'ironia cara alla serie Evil Dead, ma noto anche tanta prevedibilità e banalità, che non fanno certo bene alla regia di un navigato Raimi.
(Simone Bisantino)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 02 Feb 2010 23:50    Oggetto: Re: Drag me to hell   

Completamente d'accordo con Jacopo. Probabilmente registicamente si poteva fare qualcosa di più, ma perchè poi replicare cose già fatte? E dire che qui ci sono già parecchie autocitazioni, che per fortuna non rovinano affatto la pellicola, anzi, la rendono magnificamente in linea col passato.
Per me questo film non è "un lecca-lecca per bambini-vecchi", ma un buon esempio per tutti i giovani registi: basta farcire i film con violenza, stupri, morbosità di ogni genere e basta, l'horror è anche divertimento.
(Gianpy D.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 20 Apr 2010 23:03    Oggetto: Re: Drag me to hell   

La lotto all'interno dell'auto tra la ragazza e la vecchia zingara è superba... chi non ha riso della malignità di raimi nei capelli strappati, la dentiera che schizza via dalla bocca, la spillatrice implacabile sul viso della donna... penso che sia la scena migliore della pellicola!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum