Per la scienza gli zombi sconfiggerebbero gli umani in una g


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 27 Ago 2009 16:42    Oggetto: Per la scienza gli zombi sconfiggerebbero gli umani in una g   

Per la scienza gli zombi sconfiggerebbero gli umani in una guerra

Uno studio canadese analizza gli eventuali scenari di un attacco da parte dei morti viventi contro la razza umana

Leggi l'articolo.
Aedo89
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Gio, 27 Ago 2009 16:43    Oggetto: Re: Per la scienza gli zombi sconfiggerebbero gli umani in u   

Ma va'! Non è che ci volesse per forza la matematica per capirlo; ci può arrivare anche un popolano ignorante che racconta storie tradizionali... comunque il libro arriverà qui in Italia?! Potrei proporlo come lezione alla prof. ^_^
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Sab, 29 Ago 2009 18:00    Oggetto:   

Ho trovato su google l'articolo originale coi risultati della ricerca per chi fosse interessato:

http://www.mathstat.uottawa.ca/~rsmith/Zombies.pdf
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
MessaggioInviato: Dom, 30 Ago 2009 03:28    Oggetto: Re: Per la scienza gli zombi sconfiggerebbero gli umani in u   

Ho dato una rapida occhiata allo studio e IMHO il modello è corretto (ovvio sono matematici) ma credo che i risultati catastorfici che annunciano siano solo per pubblizzare lo studio.

Variabili come la possibilita in un incontro tra S (umani) e Z (zombie) di venire contagiati dallo zombie o eliminarlo sono stabilite arbitrariamente, ma sono importantissime. basta cambiarle un po è i risultati sono diversissimi sia come esito finale sia come numero dei coinvolti.




iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Ven, 04 Set 2009 17:55    Oggetto:   

ma davvero fanno questo tipo di studi? Confused Shocked
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum