A child's game


Autore Messaggio
Mary Hobbes
«Larva»
Messaggi: 23
Località: Danver Lunatic Asylum - cella 444
MessaggioInviato: Mer, 22 Mar 2006 17:29    Oggetto: A child's game   

Volevo segnalarvi un dvd che ho trovato oggi in edicola: "Child's Game". Nonostante il titolo in inglese, è un film francese, che non conosco, ma che, dopo aver visto i trailer, ho deciso di comprare, visto che mi sembra abbia un'atmosfera molto alla Polanski, alla Rosemary's Baby, per intenderci. E' confezionato in un cartone con su scritto Insomnia DVD e costa 9.90 euro. Se qualcuno non lo trovasse, può ordinarlo dalla sezione "Store" del sito www.onemovie.it.
... use your imagination...
hubert
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 160
MessaggioInviato: Sab, 25 Mar 2006 13:17    Oggetto:   

per carità...evitate di buttare via i vostri soldi per questo film...veramente brutto e noioso!
Mary Hobbes
«Larva»
Messaggi: 23
Località: Danver Lunatic Asylum - cella 444
MessaggioInviato: Sab, 25 Mar 2006 16:53    Oggetto:   

Mi dispiace, non sono per niente d'accordo con te. Certo, non c'è spargimento di sangue, non è splatter (genere che detesto), ma c'è un'atmosfera molto inquietante. Ricorda alla lontana "L'inquilino del terzo piano" e "Rosemary's baby", senza però il tocco di genio di Polanski. Ma è comunque molto affascinante.
... use your imagination...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 26 Mar 2006 00:41    Oggetto:   

Condivido con te, Mary, il poco entusiasmo per lo splatter e la passione per i film "d'atmosfera". Ho notato anch'io quel film in edicola ; puoi dirci - senza 'spoilerare' - qualcosa di più ?
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mary Hobbes
«Larva»
Messaggi: 23
Località: Danver Lunatic Asylum - cella 444
MessaggioInviato: Dom, 26 Mar 2006 15:45    Oggetto:   

Eccomi, Galerius, con qualche notizia: a Parigi, in un appartamento bellissimo e un po' decadente, vivono felicemente marito, moglie e due bimbi, fratello e sorella. Un giorno, suonano alla porta due persone anziane, che si presentano come i "bambini" Worms, chiedendo di poter visitare l'appartamento, nel quale hanno vissuto durante la loro infanzia. I padroni di casa non si scompongono di fronte ai due bizzarri vecchietti e gli fanno visitare la casa. Purtroppo, dal giorno di questa visita, cominciano ad accadere cose strane...

Che dire? A me è piaciuto. Certo, diretto da un regista di genio sarebbe stato forse un capolavoro, perchè, mi ripeto, le atmosfere e i richiami a Polanski sono innumerevoli.

Se ti interessano i film d'atmosfera, compralo senza pensarci e fammi sapere il tuo parere.
... use your imagination...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 26 Mar 2006 16:02    Oggetto:   

Ci penserò...grazie intanto per queste tue impressioni Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 20 Apr 2007 00:38    Oggetto:   

Visto questa sera, a più di un anno di distanza dalla discussione.
Ahimè, non condivido il giudizio di Mary, pur condividendone la preferenza per i film "d'atmosfera".

I titoli di testa sono accompagnati dalla tipica musica da 'film francese di qualità' : pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, tutta la famiglia degli archi insomma, a eseguire un mesta nenia uso giardini in autunno, e dentro di me una vocina dice "Ahi ahi...pizza in arrivo".
Purtroppo la vocina aveva ragione.
Per soggetto il film vorrebbe richiamare Suspense di Clayton , ma il risultato è un incrocio tra Ju-On e una puntata del Commissario Cordier dove anzichè trecento parole al minuto se ne pronuncino cinque.
La regia è monotona, gli attori poco indovinati ( i bambini hanno volti di rara inespressività ), non si può neppure parlare di lentezza perchè non esiste ritmo. E' un film che non riesce mai ad inquietare, ma che nemmeno si segnala per una particolare eleganza visiva.

Peccato.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 20 Apr 2007 08:33    Oggetto:   

Lo vidi in originale un 3 anni fa, e non ne rimasi deluso
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 20 Apr 2007 11:01    Oggetto:   

Forse dipende anche dalle attese, Ranx...io mi aspettavo qualcosa di più incisivo. Così com'è ha l'aria di un compito svogliato.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
hubert
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 160
MessaggioInviato: Mar, 24 Apr 2007 10:21    Oggetto:   

io odio dire.....ve l'avevo detto!!
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 24 Apr 2007 12:08    Oggetto:   

hubert ha scritto:
io odio dire.....ve l'avevo detto!!

Insomma, experto crede Roberto, come dicevano in curialesco... Laughing
Cosa vuoi, in teoria quello era un film che mi poteva piacere ( prediligo i film d'atmosfera, di costruzione graduale della suspense eccetera ), ma la realizzazione, ahimè...non era all'altezza delle attese.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 05 Set 2007 10:33    Oggetto:   

riporto up questa discussione e aggiungo che io questo film l'ho visto 2/3 anni fa e mi era piaciuto abbastanza. Non è male, l'atmosfera è mooolto suggestiva e si fa anche qualche piccolo salto dalla poltrona.
Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 11:48    Oggetto:   

Visto di recente, secondo me è un gran bel film, certo non un capolavoro assoluto, ma come ghost story inquietante funziona alla grande... il cast è buono (i bimbetti sono perfetti con quelle loro facce da str...zi) e l'atmosfera sempre più opprimente riesce a coinvolgere lo spettatore. Di gran lunga superiore a filmetti recenti tipo Orphanagio e Joshua
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Sab, 11 Lug 2009 06:46    Oggetto:   

Mmmmm....gironzola da una vita nell'edicole della mia citta'...penso che lo prendero'. Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 19 Lug 2009 11:29    Oggetto:   

Non mi era piaciuto per niente. Sciatto e senza particolari emozioni. La Francia ha sfornato ben altro in questi anni, che ridursi a delle produzioni di poco conto come questa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum