Cosa gira...(ops), che libri state leggendo attualmente?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 47, 48, 49  Successivo
Autore Messaggio
Il_Suppliziante
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Mar, 26 Mag 2009 09:32    Oggetto:   

Elianto782 ha scritto:
finito Angeli e demoni Confused Iniziato Io sono Dio di Giorgio Faletti Very Happy


lettura di massa..eh?
io Angeli e demoni l'ho letto anni fa..mi sono fermato dopo le prime 100 pagine. Che stronzata colossale.
Stessa cosa x quanto riguarda Faletti. Con "Io Uccido" non sono riuscito ad andare oltre la prima parte. Lento, prolisso..sopravvalutato.


Ultima modifica di Il_Suppliziante il Mar, 26 Mag 2009 09:37, modificato 1 volta in totale
Il_Suppliziante
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Mar, 26 Mag 2009 09:35    Oggetto:   

dopo aver terminato Tokyo Soup di Ryu Murakami di cui non mi sono piaciute le ultime venti pagine, sono alle prese con Gotico Americano di Bloch che spero di finire in giornata..
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 26 Mag 2009 12:45    Oggetto:   

finito i Vendicatori di Stephen King. Romanzo insolito ma riuscito, che consiglio a tutti gli amanti del Re, e non. A breve inizio Desperation sperando che si mantenga sui livelli de I Vendicatori Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
JenaPlissken
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Ven, 12 Giu 2009 10:12    Oggetto:   

Finito "miracoli e traumi della comunicazione" di Perniola,un saggio molto interessante uscito in questi giorni.Devo ancora decidere cosa leggere come prossimo libro.
"Il Presidente è stato rapito!"
"Presidente di che?"
"Non c'è da scherzare Plissken! "
"Chiamami Jena..."
Guerzo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Ven, 12 Giu 2009 19:41    Oggetto:   

Appena finito di leggere BUICK8 ...uno dei libri più brutti se non il più brutto del Re;e a me era piaciuto "la bambina che amava tom gordon" eh...ora credo che inizierò la prima trilogia sugli elfi scuri di R A Salvatore,comprata in blocco quasi 10 anni fa , persa (quindi mai letta) ma miracolosamente trovata svuotando la cantina della casa al mare.
tu sei il male...e io sono la cura
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 14 Giu 2009 11:01    Oggetto:   

CRISI MORTALE di Robin Cook.

Sternennacht
«Shoggoth»
Messaggi: 585
Località: Overlook Hotel, Camera 237
MessaggioInviato: Lun, 15 Giu 2009 22:11    Oggetto:   

Terminato "Nella mente del serial Killer", la storia di BTK, acronimo di "Bind, Torture, and Kill" omicida seriale di Wichita... buon libro, scritto bene e basato su documentazioni reali... consigliato a chi ha la passione per i profili psicologici-comportamentali dei serial killer...

Domani comincerò a leggere "Lasciami Entrare"...
"I miei colori... escono dalle mie vene... son dolci... i miei colour... dolci...
sono rossi come la sifilide e vanno, vanno dentro agli occhi della gente...
portando a tutti l'infezione... i miei colour"


-(UN)proud to be Jeimz's Wife-
Monaco Ambrosio
«Ghoul»
Messaggi: 35
Località: "Aghartta"
MessaggioInviato: Dom, 21 Giu 2009 11:52    Oggetto:   

Ho riletto "Malombra" di Fogazzaro,genio supremo.
Giuggiola
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Dom, 21 Giu 2009 14:44    Oggetto:   

Sto leggendo "Le notti di Salem" di Stephen King...per ora mi piace, adoro lo stile di scrittura di questo autore: intreccia più vicende ed infine le riunisce.
Wink
Monaco Ambrosio
«Ghoul»
Messaggi: 35
Località: "Aghartta"
MessaggioInviato: Mar, 23 Giu 2009 14:27    Oggetto:   

[quote=" Gotico Americano di Bloch che spero di finire in giornata..[/quote]

Con Bloch non sbagli mai,poi "gotico americano" è uno dei suoi romanzi migliori,da leggere e tremare.. Laughing
Sternennacht
«Shoggoth»
Messaggi: 585
Località: Overlook Hotel, Camera 237
MessaggioInviato: Mar, 30 Giu 2009 09:47    Oggetto:   

Terminato "Lasciami entrare" e, come spesso accade, il libro supera di gran lunga il film (che ho adorato). Per questo motivo mi è dispiaciuto constatare che il film abbia totalmente tralasciato personaggi e dettagli importanti che avrebbero contribuito ad una migliore riuscita. Capisco che non sempre sia possibile riadattare certe scene ma penso che siano state eliminate proprio quelle più "violente" che avrebbero dato una chiave di lettura totalmente diversa all'intero film.

Posso solo consigliare, soprattutto agli amanti del film, di recuperare il libro per capire maggiormente il mondo di Oskar ed Eli.

Più tardi inizierò a colmare una mia grande lacuna, "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Philip K. Dick
"I miei colori... escono dalle mie vene... son dolci... i miei colour... dolci...
sono rossi come la sifilide e vanno, vanno dentro agli occhi della gente...
portando a tutti l'infezione... i miei colour"


-(UN)proud to be Jeimz's Wife-
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 30 Giu 2009 11:06    Oggetto:   

sto leggendo Vincent Price - Il Re dell'Horror di Luigi Cozzi, regalatomi dalla mia psyco-micia Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 12:52    Oggetto:   

Finito stanotte "La notte del drive-in 3" di Lansdale (ci ho messo più di un mese, madò, nonostante fossero pochissime pagine Crying or Very sad ).
Che dire, il proseguimento della serie fa festa in quanto tale (e potrebbero esserci ulteriori evoluzioni...), però l'ho trovato davvero deboluccio, o meglio, forzato.
I dialoghi strappano più di una risata come al solito, ma senza spontaneità e la valanga di volgarità sembra più piazzata per cliché che per altro. La storia in sé è simpatica ma non ai livelli dei primi due (fantastici alla pari) episodi.
E poi gli spiegoni, dio, gli spiegoni... Se ora ci si mette anche il texano è la fine... Crying or Very sad

Boh, lettura consigliata ma non imprescindibile e piccolo passo falso per uno degli scrittori che più adoro...
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Il Fauno
«Ghoul»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mer, 08 Lug 2009 21:56    Oggetto:   

finito di leggere "I Seguaci del Vampiro" di Wolfgang Hohlbein...è il primo libro che leggo di Hohlbein; definirlo "lo Stephen King tedesco", come sontuosamente fa la Newton in quarta di copertina mi sembra davvero eccessivo, in ogni caso un ottimo gothic horror ad ambientazione urbana, forse un pò stereotipati i personaggi, ma nel complesso il romanzo si legge con interesse e il finale non è banale, il che non è poco con i romanzi di oggi... Smile
Ora sto leggendo "Io sono Helen Driscoll" (che titolo idiota per un romanzo che in originale fa "A Stir of Echoes"...) dell'immenso Richard Matheson
Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 13 Lug 2009 14:17    Oggetto:   

finito di leggere Ninna Nanna di Palahniuk: non male, ma mi aspettavo qualcosa di più. sicuramente il suo libro che mi è piaciuto meno, per adesso.

ora ho iniziato a leggere Rabbia sempre di Palahniuk. E' una biografia particolare, vista con gli occhi di vari personaggi. Molto interessante e pungente, per adesso Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 47, 48, 49  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum