esistono i "POSSEDUTI" o è solo suggestione?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 17:58    Oggetto:   

Chigusa ha scritto:
Se dovessimo farci venire un colpo o farci impressionare da ogni cosa che non è nella norma di tutti i giorni...


Qui a mio avviso hai generalizzato un po' troppo... partendo dal presupposto che siamo persone con la facoltà di utilizzare il buonsenso.

Detto ciò, considero un pensiero presuntuoso l'idea di credere in modo assoluto in Dio o in Satana tanto quanto l'idea di non crederci...in modo assoluto.
Semplicemente perchè credo che esistano fenomeni inspiegabili e inspiegati.

Il paletto nell'orlo della veste della leggenduccia metropolitana o l'ombra sul muro li si può vedere con i propri occhi, a una seconda visione, dopo che il batticuore o l'effetto terrorizzante dell'incubo passano... Wink
Chigusa
«Ghoul»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 18:14    Oggetto:   

Quindi?
Qui si stava parlando dell'effetto a una PRIMA visione, e a ciò che essa provoca. Non a tutti, alla prima visione, l'ombra e il paletto fanno lo stesso effetto: qualcuno dopo l'attimo di smarrimento sbatte gli occhi e torna al reale, qualcuno ci torna a metà, nel senso che la strizza ci mette un pò a esaurirsi, qualcun altro non prende più sonno e va avanti a sussultare per ogni minimo rumore per il resto della notte.

Parlando di Dio/Satana..
Mah, avendo studiato storia e l'opera di gente come Marx e Machiavelli, ad esempio, la mia opinione è che non sia Dio ad aver creato l'uomo ma l'uomo a dargli volto, caratteristiche e immagine, perchè? Perchè fa comodo, fa sentir sicuri pensare che ci sia un padre lassù nei cieli, rassicura anche l'idea che, per scacciare la strizza dell'ombra post incubo, possa aiutare dire una preghiera o comunque chiedere aiuto a Dio.
Non dico che non esistano esseri immortali e divini, o comunque extra-naturali, dico solo che non riesco a credere nei dettami e nelle parole di una religione come questa..
Per cui non escludo neanche che questa registrazione possa essere autentica. Solo, mi pare troppo...finta.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 18:39    Oggetto:   

Chigusa ha scritto:
Quindi?
Qui si stava parlando dell'effetto a una PRIMA visione, e a ciò che essa provoca.


No, veramente tutto il ragionamento è partito da cosa è inspiegabile e cosa no...
Si stava parlando sull'esistenza di Dio o Satana...
Ho ripreso il tuo esempio della leggenda metropolitana per sottolineare che a mio avviso è un esempio che non centra molto... Wink

Citazione:
Non dico che non esistano esseri immortali e divini, o comunque extra-naturali, dico solo che non riesco a credere nei dettami e nelle parole di una religione come questa


Appunto, forse questi esseri esistono, forse no, ma sicuramente (se esistono) sono al di sopra di questa religione, o di qualunque altra. Chiamarle Dio e Satana non implica (per me) che si stiano accreditando alla religione cattolica...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 03 Mar 2009 22:23    Oggetto:   

Sicilia paradiso dei Diavoli e terra di esorcisti
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Mer, 01 Lug 2009 19:20    Oggetto:   

credo che in molti casi si tratti di disturbi psichici veri e propri,ma nei restanti pochi casi accadono delle cose davvero inspiegabili,o per lo meno situazioni incui neanche la ragione umana e la scienza stessa ha trovato risposta,quindi un fondo di verità nella possessione ci sta di certo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum