Michael Jackson è morto, aveva 50 anni.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
Shub-Niggurath
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Sab, 27 Giu 2009 04:29    Oggetto:   

Concordo su tutto, bellissimo post vinx. HM ha bisogno sempre di più di questi post! Very Happy

R.I.P. MJ
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
jakken
Shoggoth
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Sab, 27 Giu 2009 11:53    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Concordo su tutto, bellissimo post vinx. HM ha bisogno sempre di più di questi post! Very Happy

R.I.P. MJ


Quoto! Very Happy



Era il 1982 e io, grazie a una zia, avevo sentito solo qualche canzone di Off The Wall. Mi piaceva MJ, ma come tanti altri cantanti. Poi, un pomeriggio di quell'anno, ecco Thriller. Quanti di noi sono rimasti folgorati? Tanti immagino. Canzone spettacolare e video/corto horror in una sola volta!
Chi non ha vissuto quei momenti, forse non riuscirà mai a capire. Jacko è stata l'ultima vera pop star. L'unico che aveva carisma. E dopo il suo History, che ancora riusciva a tenerlo a galla, l'industria discografica non ha fatto altro che cercare qualcuno da innalzare ai suoi livelli.
Non ci riusciranno mai. Questa è l'era "del singolo da lettore mp3". Non c'è tempo per ascolta e capire. Jacko sfornava album che rimaneva anni in classifica, con 7-8 singoli che si alternavano in vetta. E non era moda ascoltarlo; perché c'era anche Prince, un altro genio incompreso in questi grigi anni, e tanti altri grandi artisti. MJ era semplicemente il migliore perché sapeva fare tutto.
Come ha detto qualcuno prima di me, oggi, forse anche per colpa sua, era solo. Ma era anche usato. E forse non è la fine di tutti i grandi? Attori, scrittori, cantanti, sportivi...
È il mondo a un certo punto a voltar loro le spalle, oppure sono loro, sempre geniali, sempre un po' avanti, a cercare solo la pace?
Non so. Io non ho l'ho mai immaginato questo giorno, come non sono mai riuscito a immaginarmi MJ settantenne. Qualcuno inizia già a dire che non è vero che è morto. Io non credo ci siano gli estremi per riuscire a fregare tutti: la stampa, la tv, ecc...
Forse ai tempi di Elvis c'era più margine. Oggi no, non credo.
Jacko is dead; punto. E con lui se ne va un'epoca, una star ineguagliabile.
E pensare che mi ero deciso: sarei andato a vedere uno dei suoi ultimi concerti. Perché lo aveva detto:" L'ultima occasione che avete per vedermi sono quei 50 spettacoli".
Sapeva di non aver più le forze per sostenere quella vita, o cosa?
Sapremo anche noi, o forse no. Anche perché non si può far chiarezza, non subito almeno, non in una sola volta. Ci son debiti da estinguere e business da fare. Avremo raccolte, inediti, libri che raccontano dieci verità differenti.
Magra consolazione!
E chi adora Jeff Buckley come me - altra storia drammatica, un ragazzo già leggenda prima del suo spettacolare Grace - sa cosa voglio dire.
R.I.P. Jacko.
Capt. Rhodes
Shub-Niggurath
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Sab, 27 Giu 2009 13:19    Oggetto:   

A proposito delle molestie sessuali. Non ho mai saputo e non sono riuscito a trovare nulla in rete che confermasse inconfutabilmente le accuse.

Qualcuno ha visto qualche documentario?
Michael Jackson era sì o no un pedofilo?
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 27 Giu 2009 14:20    Oggetto:   

E' stato assolto dalle accuse di pedofilia...che io sappia
Ciao Cap Wink
Nosferatu
Cthulhu
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Sab, 27 Giu 2009 19:03    Oggetto:   

è passato solo un giorno e ancora non mi sembra vero, erano anni che non ascoltavo più un suo pezzo ma nel mio immaginario lo reputavo (ancora dopo tanto tempo) una specie di supereroe... Un piccolo omaggio: www.youtube.com/watch?v=9Xs9OQHpwDE
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Univers
Cthulhu
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 28 Giu 2009 12:20    Oggetto:   

Si è spenta una leggenda. Ieri mattina, nel leggere la notizia, ne sono rimasto sconvolto.
Un mito (forse l'unico autentico) del pop.
Una star in piena regola, un uomo pieno di virtù e di vizi.
E la vita artistica di Michael Jackson era finita già da un pezzo, anche umanamente lui si trascinava negli ultimi anni come uno zombie triste, tra debiti multimilionari (e qui ci sarebbe da criticarlo, imho), scandali presunti, vizi ed eccessi. E la sua fine non è stata di certo serena e felice.
Noi non possiamo giudicarlo comunque: la musica espressa, l'arte della danza, il talento innegabile nella composizione di canzoni che travalicano la storia della musica per sempre sono lì a testimoniare indelebilmente la grandezza di Jackson.
Un genio come pochi che a noi fan dell'horror non potrà mai essere indifferente (la canzone-video 'Thriller' è una specie di medaglia al suo valore).
Un artista eclettico, dunque. Credo che il mondo (musicale, culturale... trovatemi un cittadino del mondo che non conosca MJ) lo piangerà un po' per sempre.
Forse anche io non riuscivo mai a immaginarlo settantenne e così è stato.
Spero solo che lo lascino in pace, con dignità e senza speculazioni planetarie (ma il rischio c'è).

RIP

P.S. Approfitto qui per salutare piacevolmente il Capitano Rhodes.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Araya
Hastur
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 28 Giu 2009 13:17    Oggetto:   

l'unico artista non rock che io ho mi ammirato
è un grande assoluto -ascolto da una giornta a palla The Essensial Micheal Jackson-
era un uomo che ha sempre avuto una vita difficile
non ha mai potuto godere della propia infanzia,è sempre stato tartassato per il cambio di colore,che comunque ricordiamo inizialmnte le prime 2 operazioni erano dovute ad una malattia della pelle che per combattere bisognava eliminare la melanina,poi è diventato un vizio.

inoltre la fine di micheal è stata quando è stato INGIUSTAMENTE accusato di pedofilia
la madre di quel bambino è solo una brutta Tr**a che ha provato a far soldi con sta storia e non ci ha provato solo con micheal
non mi dimentichero mai la pagina principale del suo sito ufficiale
una sia foto in occhiali con la scritta bianca ASSOLTO in sfondo americano

inoltre secondo me il suo album di inditi che comunque uscira venderà come il pane

R.I.P. Micheal eri un grande
Undertaker777
Hastur
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 28 Giu 2009 13:21    Oggetto:   

Un grande dal punto di vista musicale, assolutamente un tassello basilare della musica mondiale, ma come uomo preferisco non commentare.

In ogni caso, riposi in pace.
Araya
Hastur
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 28 Giu 2009 13:31    Oggetto:   

comunque aveva degli amici
carl weathers,u.golberg,steven spielberg,liz tailor,madonna ed altri dello show bisness
lo andavano a trovare tutti abiutalmente
inoltre ultimamente era tutt'altro che inattivo,ha finito la colaborazione milionaria con ne-yo e black eyed peis ed altri del mondo della musica pop per il suo album che ha finito di registrare
si allenava 5 ore al giorno per il suo nuovo tour mondiale
e IMHO quello di londra sarebbe stato un GRANDE RITORNO per the King Of Pop
io infatti credo dhe ad uccderlo non sia stata ne la pazzia ne i farmaci,ma l'emozione di tornare alla ribalta sui prestigiosi palchi di tutto il mondo,e del uscita del suo album
a provocargli l'infarto sono stati l'ansia e l'emozione del suo ritorno alla ribalta

anche se parlavate di un declino dopo il 1982
io non sono daccordo
da bad inpoi ha sempre fatto ottimi lavori anche da "bianco"
il minimo che vendeva era 30 milioni di copie e non sto scherzando
basta pensare a gruppi che in tutta la carriera arrivano a vendere 90 milioni di copie è vivono da grandi star
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 28 Giu 2009 19:59    Oggetto:   

Ma avete visto questo video??, girato prima della disgrazia secondo me(occhio alla donna del filmato Laughing )
detenuti filippini ballano "thriller"
Capt. Rhodes
Shub-Niggurath
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 29 Giu 2009 01:36    Oggetto:   

Bellissimo il video Very Happy

Grazie dei saluti, Sciamano e Univers, direttamente dalla vecchia guardia del forum. Smile
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Nosferatu
Cthulhu
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 29 Giu 2009 09:40    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Ma avete visto questo video??, girato prima della disgrazia secondo me(occhio alla donna del filmato Laughing )
detenuti filippini ballano "thriller"
credo che il filmato sia stato fatto appena hanno saputo del fatto...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

nancy
Ithaqua
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Lun, 29 Giu 2009 11:49    Oggetto:   

Ci sono rimasta veramente troppo male!!!Nonostante le vicende, accuse e le sue scelte di vita, come artista abbiamo perso un genio!!
Capt. Rhodes
Shub-Niggurath
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 01 Lug 2009 15:36    Oggetto:   

Interessante questo articolo:

La morte rende tristi perché è la negazione della vita. Ma questa morte è sconcertante: anche MJ aveva finito col diventare la negazione della vita. Quanto meno, dopo aver dato vita a nuova musica, era diventato la negazione di una identità: che è necessaria alla vita psichica come il corpo è indispensabile alla vita fisica. Pur essendo il prototipo del diventare qualcuno, MJ era diventato la negazione dell’essere qualcuno.

Bambino precocemente adulto e famoso, da adulto voleva apparire – voleva essere, voleva apparire per essere – di nuovo bambino. Fortemente segnato dall’essere nero, poderosamente afro-americano, aveva poi – in ogni senso – cambiato pelle, divenendo sempre più chiaro: non era più né nero né bianco. Inevitabilmente, era anche indeciso tra l’essere dolce e l’essere crudele.

Ipersessualizzato, come gran parte dei bambini abusati, come molti dei bambini manipolati dai loro genitori per diventare il loro riscatto sociale e la loro protesi, aveva finito col non avere più una identità sessuale. Aveva lasciato in dubbio tutti, e sicuramente anche se stesso: era etero o omosessuale? Troppo semplice rispondere: era bisessuale. La bisessualità è presenza di due identità sessuali. MJ ne era, ancora una volta, la negazione.

Paradossalmente, era stato quasi confortante apprendere che veniva processato per pedofilia. Questo aveva un senso. Incapace di crescere, la stella a cui mancava ogni cielo cercava, simbolicamente e letteralmente, di amare: e di ri-possedere quel bambino che, almeno brevemente, era stato la sua unica identità.

E’ morto MJ. La International Herald Tribune, il giornale che fa l’opinione del mondo, il giornale che fa gli altri giornali, gli dedica gran parte della prima pagina, più che a un presidente degli USA. Ed è giusto che sia così. La mancanza di identità è la nuova identità del nuovo secolo: ed è “giusto” (è una prova di verità) che tutti, e soprattutto i giovani, riconoscano in lui una parte di se stessi.

MJ è un emblema dei tempi? Certo. La mancanza di relazione col tempo, la mancanza del tempo, è un segno del tempo. MJ non era vecchio né giovane e non era qui né là: era difficile sapere dove fosse, evadeva il tempo e lo spazio. Tanto che aveva chiamato Neverland (il paese di Peter Pan, prototipo del bambino che non cresce) la sua residenza ufficiale (letteralmente: luogo-mai). MJ era la negazione della identità, ma era anche l’identità data dalla negazione. In questo senso, MJ non è mai esistito: quindi, come i giornali correttamente presentono, non potrà mai morire.

MJ è morto. Gli dobbiamo molto. Gli dobbiamo Barack Obama. MJ era la prova che il mondo è così ingiusto da causare, prima o poi, una reazione. Ingiusto non tanto perché MJ spendeva un milione di $ al mese per la sola manutenzione di Neverland (o per chirurgie estetiche). E’ mostruosamente ingiusto che, a un secolo e mezzo dalla fine della schiavitù, un nero americano, anche ai vertici del successo, sia ancora così privo di identità: così schiavo dell’opinione altrui. Lo spazio da occupare, nella psiche collettiva americana, era ancora tutto disponibile. E’ stato sufficiente trovare una persona intelligente e con forte personalità, perché venisse finalmente assegnato.

Luigi Zoja è psicoanalista e autore di diversi saggi tra cui "Contro Ismene. Considerazioni sulla violenza", "La morte del prossimo", "Il gesto di Ettore".

Fonte:L'antefatto.ilcannocchiale.it
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Nosferatu
Cthulhu
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 02 Lug 2009 08:00    Oggetto:   

articolo molto bello. Sto vedendo in loop i video del Re, veramente un grande... Sad
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum