Imago Mortis: il film horror italiano che vi stupirà


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 16:37    Oggetto:   

L'ho noleggiato la scorsa settimana, a meta volevo spegnere il lettore, lento, troppo lento e senza un minimo di mordente, ok la fotografia e la regia sono abbastanza ben curati, ma ciò non basta a salvare dal baratro una pellicola in cui è la noia la vera protagonista

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 16:50    Oggetto:   

Purtroppo devo quotare Chucky: bella forma, ma poca sostanza. Un film davvero soporifero...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Guerzo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Ven, 15 Mag 2009 14:03    Oggetto:   

anche io l'ho visto pochi giorni fa e devo dire lo salvo...di poco ma lo salvo...si forse è un po' lento, ma noioso non mi è parso...
Un difetto veramente grosso è il protagonista:irritante come pochi
tu sei il male...e io sono la cura
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 15 Mag 2009 14:10    Oggetto:   

Il protagonista ha l'espressività di un'anguilla morta.
La co-protagonista almeno è carina Smile
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 26 Mag 2009 20:40    Oggetto:   

aahaha esagerati...
Ha qualche difetto ok, ma il film a me è sembrato buono.

Il problema semmai è il taglio un po' televisivo che la produzione ha voluto, quindi è mancato il sangue che in verità doveva esserci...

A me pare un buon prodotto e sostanzialmente pure originale.

Ovviamente essendo la prima grande produzione di un regista quasi esordiente per giunta italiano, gli spagnoli hanno impostato un po tutto come cazzo volevano...


Deadtoday
Non c'è speranza
edgein
«Nightgaunt»
Messaggi: 365
Località: 22 acacia avenue
MessaggioInviato: Mer, 03 Giu 2009 15:42    Oggetto:   

tanto di capello al regista che ha almeno provato a fare un buon film

ma io lo reputo con una sola parola : SPAZZATURA

più che un film mi è sembrato di assistere ad un documentario di arte gotica

una gran noia per tutta la durata del film

vi diro non ho nemmeno visto il finale,mi sono sveglato durante i titoli di coda
Qui ci vuole il Ninja di Dio!!!
(Splatters: Gli Shizzacervelli)

Non sei contento?
Chucky diventerà un negretto!
(La Bambola Assassina 3)
svkap
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Mar, 30 Giu 2009 11:51    Oggetto:   

L'ho visto qualche giorno fa e mi è piaciuto. Sono d'accordo con chi si lamentava di una certa lentezza, ma a conti fatti il film sembra funzionare a dovere, proponendo una storia assai intrigante.
Leggendo i commenti mi aspettavo di molto peggio, per cui ben venga questo film che per me si è rilevato un'autentica sorpresa nel panorama horror italiano. Da rivalutare.
vajmax
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Lun, 14 Set 2009 13:40    Oggetto:   

È un brutto film, mal scritto, diretto da cani attraverso scelte presuntuose, recitato di conseguenza da attori che sarebbero stati perfetti come relatori di "comunione e liberazione" a una festa in onore di formigoni. Questa ultima caratteristica è l'unica vera rappresentazione orripilante dell'insieme di un brutto rapinare i soldi da parte di una cassiera in libertà vigilata, d'altra parte revocata subito. Very Happy
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 12:38    Oggetto:   

vajmax ha scritto:
È un brutto film, mal scritto, diretto da cani attraverso scelte presuntuose, recitato di conseguenza da attori che sarebbero stati perfetti come relatori di "comunione e liberazione" a una festa in onore di formigoni. Questa ultima caratteristica è l'unica vera rappresentazione orripilante dell'insieme di un brutto rapinare i soldi da parte di una cassiera in libertà vigilata, d'altra parte revocata subito. Very Happy


beh no diretto da cani non direi, la regia è una delle poche cose buone di questo film

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
vajmax
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 13:11    Oggetto:   

Quando un regista non ha la sensibilità di commisurare la qualità della propria regia al resto dell'insieme, non si deve dire che è un buon regista. Se qualcuno mettesse un letamaio vermicolante in una bella stanza piena di quadri pregiati al Louvre, qualcuno può pensare che la vita di quei vermi possa risultare migliore di com'era prima?
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 13:42    Oggetto:   

vajmax ha scritto:
Quando un regista non ha la sensibilità di commisurare la qualità della propria regia al resto dell'insieme, non si deve dire che è un buon regista. Se qualcuno mettesse un letamaio vermicolante in una bella stanza piena di quadri pregiati al Louvre, qualcuno può pensare che la vita di quei vermi possa risultare migliore di com'era prima?


Se il regista fosse l'unica persona coinvolta nella realizzazione di un film, avresti del tutto ragione. Ma dal monento che fare un film è un gioco di squadra, se non tutto fila per il verso giusto forse la colpa non è proprio tutta tutta del regista (alle prime armi e alle prese con una produzione importante, per di più). Forse l'unica colpa che si può dare al regista di questo film in senso stretto e per quel che riguarda la sua mansione è la non eccezionale direzione degli attori (unita però al fatto che alcuni degli stessi attori non sono un granchè).
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 16:31    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
vajmax ha scritto:
Quando un regista non ha la sensibilità di commisurare la qualità della propria regia al resto dell'insieme, non si deve dire che è un buon regista. Se qualcuno mettesse un letamaio vermicolante in una bella stanza piena di quadri pregiati al Louvre, qualcuno può pensare che la vita di quei vermi possa risultare migliore di com'era prima?


Se il regista fosse l'unica persona coinvolta nella realizzazione di un film, avresti del tutto ragione. Ma dal monento che fare un film è un gioco di squadra, se non tutto fila per il verso giusto forse la colpa non è proprio tutta tutta del regista (alle prime armi e alle prese con una produzione importante, per di più). Forse l'unica colpa che si può dare al regista di questo film in senso stretto e per quel che riguarda la sua mansione è la non eccezionale direzione degli attori (unita però al fatto che alcuni degli stessi attori non sono un granchè).

QUOTO
Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
vajmax
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 18:35    Oggetto:   

Il regista è come un pittore che può riuscire a trasformare un paesaggio che non meraviglia nessuno in un'opera d'arte che allucina e commuove. Sempre il regista è responsabile del risultato finale del film. Se dite che il film è lento la colpa è dei tempi dati dalla regia. Le belle immagini sono più un merito dello sceneggiatore. Anche la bassa qualità della recitazione è da imputare alla cattiva regia. Il recitare italiano è una sequela di inciampi e improvvisate correzioni subito aggiunte, ridicole, dal momento che si dovrebbero rigirare le scene e non recuperare, con trucchi ridicoli, i balbettii, così risparmiando sul budget. Avete, poi, mai sentito un'intervista rilasciata da un regista attorno al proprio film? Descrive il proprio modo di dirigere un film attraverso un'accurata descrizione, piena di trucchi e tecniche innovative e sopraffine come se stia parlando di un capolavoro, ma quando vai a vederlo, di solito, è una cagata pazzesca. Negli horror italiani gli zombi ricordano gli attuali pensionati che frugano nei rifiuti del mercato del giovedì, e ogni individuo che si è fatto mettere un ponte da un dentista italiano potrebbe fare scene da paura vera senza mettersi dentiere posticce. Noi italiani siamo il vero orrore di un paese il quale, senza di noi, sarebbe soltanto un susseguirsi di splendidi paesaggi fioriti, animali che si accoppiano felici, farfalle gioiose, lucciole, ma niente di terrificante... Mr. Green Mr. Green
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 22:31    Oggetto:   

Veramente è il contrario a mio avviso, le belle immagini sono da attribuire alla regia mentre la lentezza è da attribuire allo script.

Comunque è meglio non dilungarsi in questo discorso tanto ognuno resta della sua idea, sul fatto che questo film sia brutto siamo tutti d'accordo, ma secondo me Bessoni pur girando un film brutto ha dato prova di avere almeno un po di talento, quindi aspetto di vedere uno suo prossimo film per poterlo giudicare meglio

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 22:59    Oggetto:   

vajmax ha scritto:
Se dite che il film è lento la colpa è dei tempi dati dalla regia. Le belle immagini sono più un merito dello sceneggiatore.

Se il film è lento la colpa è prevalentemente da imputare alla sceneggiatura, la quale non è stata all'altezza di scandire bene i tempi narrativi. Ovvio che anche la regia ha il suo peso (una regia piatta può comportare un appiattimento del ritmo), ma nella questione "ritmo" è lo sceneggiatore ad essere chiamato in causa per primo, poi il regista e il montatore (quest'ultimo, però, è generalemente sempre assistito dal regista). Per quanto riguarda la bellezza delle immagini, invece, il merito cala in prevalenza tra le braccia del regista in quanto il film, nel suo complesso, non è altro che la visione che il regista ha avuto dello script (ma questo lo dici inconsciamente anche tu stesso, ad inizio post, quando paragoni giustamente il regista ad un pittore). Ovviamente la sceneggiatura ha il merito/vantaggio di evocare determinate immagini, ma è il regista (assieme ad un'ampia cerchia di mestieranti: come costumisti, truccatori, scenografi, fotografi ed operatori) che le traduce in immagini. Se non c'è la buona mano del regista, non tutte le belle immagini dello script possono essere tradotte in poetiche immagini; così come una buona mano di un regista può tradurre in pittoresche visioni anche immagini poco ricche su carta.
Ma nel complesso, comunque, è sempre un lavoro di squadra (come ha giustamente detto Krug). E' sbagliato, nonchè ingiusto, ricondurre meriti e colpe ad un unico ruolo.
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum