Tropic Thunder


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 31 Gen 2009 01:53    Oggetto:   

Visto anche io, molto carino! Non avevo fatto caso al fatto che ci fosse Tom Cruise nel cast e GIURO che l'ha conciato veramente bene! IRRICONOSCIBILE! Son rimasto shocckato quando ho letto che era lui! Lol! Voto al film: 7,5 non mantiene qualità altissima sempre, ha qualche caduta, ma un po' di risate me le son fatte!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 22:52    Oggetto:   

Signori e signore, dopo il deludente "Zoolander", Stiller torna dietro la macchina da presa. Regole per l'uso: prima della visione spegnere il cervello, piazzarsi davanti al televisore e morire dalle risate. Si, perché se il precedente "Zoolander" aveva lasciato l'amaro in bocca, strappandoci poche risate forzate, questo "Tropic Thunder" (o "Apocalypse Wow", per chi preferisce) è una vera perla di demenzialità. Abbandonate i pregiudizi e non arrabbiatevi se si prende il giro il vostro film di guerra preferito, godetevi una sequela senza sosta di Demenzialità con la D maiuscola. Divertentissimo il Black in versione tossicodipendente, fantastici Downey Jr. e, soprattutto, Cruise, quasi irriconoscibile. Le citazioni sei sprecano, con "Platoon", "Apocalypse Now" e "Rambo", ma anche "Charlot (Chaplin)" e "Indiana Jones e i predatori dell'Arca perduta", tanto per citarne alcune. Un film che fa il suo sporco mestiere: divertire. Nulla di più si deve pretendere, nulla si più si avrà.
Voto: 7
marenarobros
«Larva»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Gio, 05 Feb 2009 14:11    Oggetto:   

Il film è divertente, certo, fa ridere più per certe scene splatter (infatti ero l'unico che ridevo) volutamente esagerate che per parodie varie o gag puzzone (alla Jack Black, per intenderci). Di sicuro fa sorridere ma a denti stretti, un film molto intelligente (sulla guerra - ed è girato davvero con cura da film di guerra serio - ma soprattutto sul cinema - e qui sarebbe interessante anche estendere certe discussioni su produttori, casting e ruoli acchiappapremi al nostro piccolo mondo cinematikino). Ho letto anche altrove ciò che dice Piccettino, cioè che Zoolander fosse meglio (farà più ridere, ma per me nella sua intelligenza - aò, alla fine Stiller è un regista coi controfiocchi, e come interprete aspetta l'occasione di spodestare Jim Carrey come comico prestato al drammatico - era troppo confusionario e un po' troppo helzapoppinesco) e che in Tropic Thunder molte scelte riuscite sarebbero addirittura involontarie...

il film comincia con dei finti trailer (e un finto spot, quello davvero ingannevole) che a livello comico sono sicuramente riuscitissimi (jack Black che parodieggia i film in cui Eddy Murphy interpreta mille ruoli, ma alla fine tutti uguali; ben Stiller come una sorta di ex Rambo - e durante il film vero e proprio scopriremo che il tentativo di darsi al drammatico, nel ruolo di un ritardato, non gli è riuscito come per altri divi; Downey Junior che nel ruolo di un frate stile Nome della rosa, biondo e con gli occhi azzurri, scopre l'amore omosessuale con Tobey Maguire - in un cameo omaggiante Brokeback mountain e la sua somiglianza con Gyllenhaal). Lo spot ingannevole è quello di un rapper (tale Alpa Cino), circondato da sederone di colore che pubblicizza una improbabile bibita (ma con quello che mostrano prima dei film ormai c'ero pure cascato).

Grandi piccole parti anche per McCounaghey (nel ruolo originariamente scritto per Owen Wilson) e per Nick Nolte... senza parlare di Tom Cruise, novello Colonnello Kurtz, in una giungla ben peggiore di quella del Vietnam.

due delle scene più spassose:

- il dialogo tra Speedman e Lazarus sui personaggi ritardati dei film (un po' troppo citazionista, ma una lezione tanto vera quanto elementare)
- la scena di Speedman che torna indietro da Mezzotappo, ma subito dopo corre via perché il bambino lo vuole accoltellare (lì ho davvero riso, comicità da cartoon nel senso positivo del termine, ovviamente)

Downey Jr. sarebbe davvero da Oscar, per la sua interpretazione del soldato di colore (sarà contento Spike Lee Very Happy), e quando cita la sigla dei jefferson... Very Happy

PS: nota di merito per la colonna sonora, che non ha nulla da invidiare a quelle "d'epoca" compilate per film anni '60/'70, con il surplus del brano hip hop ballato da Cruise sui titoli di coda. Youtubbare per credere.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 08 Feb 2009 14:17    Oggetto:   

Si, la colonna sonora è gustosa anzichenò. Laughing
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 19 Feb 2009 00:22    Oggetto:   

Peccato che non c'è ancora quello doppiato in italiano, con la musica degli Enigma.....veramente geniale Laughing ...mi chiedo come non si possa ridere.
http://www.youtube.com/watch?v=gZMs_6E5yBY
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 15 Apr 2009 23:42    Oggetto:   

visto con psycho-cat (e con chi, sennò? Wink ) stamattina. molto carina sta pellicola di Stiller, che dimostra capacità anche dietro alla MDP, oltre che come attore. il cast è stellare (Downey Jr., Black, Stiller, Nolte, l'odioso Cruise, etc.), la trama è talmente sgangherata e nonsense da far sbellicare, diverse trovate sono da scompisciarsi e il tutto viene preso alla leggera, parodiando con gusto diversi capisaldi del genere War Movie. Pellicola da pollice alto, per me. Mi ha divertito e mi sento di consigliarla Wink Voto 7.5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
il Poeta
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
Località: il Mondo
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 13:49    Oggetto:   

Veramente un film divertente,intelligente, veloce e ricco d'azione e comicità.
Un misto di tutto, un film creato per mettere in evidenza problemi come la guerra e il mondo cinematografico che noi forse non conosciamo (un po' il dietro le quinte della preparazione).
Amo Stiller e ero certa che questo film fosse un vero gioiellino.
Attendo di comprare il dvd
La cosa più splendida che un mostro, un demone, uno spettro può dirti non è: "Sto vendendo a prenderti"
No, non è questa.
Ma è: "Sei davvero sicuro di essere diverso da me?"
http://luce-tenebra.megablog.it/
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 14 Giu 2009 14:09    Oggetto:   

Mi sono avvicinato al film piuttosto dubbioso, ma alla fine mi ha lasciato qualche buona sensazione. Belle battute non ce ne sono molte, ma è niente male la storia con questi attori (più sfigati che capaci) calati in un contesto reale a loro insaputa. Il più bravo di tutti mi pare Downey Jr., comunque anche il resto del cast non mi dispiace.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2011 08:02    Oggetto:   

visto ieri in tv e l'ho trovato veramente divertente. Il film inizia a bomba con dei finti trailer (per farci conoscere i vari personaggi del film) che fanno sganasciare dalle risate, si prosegue con un inizio scoppiettante dove c'è anche un pò di simpatico splatter (che non guasta mai), per poi arrivare ad una parte centrale dove c'è un pò di lentezza di fondo che fortunatamente un Tom Cruise ultra sboccato fa riprendere. Non sarà un capolavoro imprescindibile ma (imho) va assolutamente visto anche per la straordinaria prova dei vari attori, Downey Jr. su tutti.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2011 11:27    Oggetto:   

Ebbene sì, mi associo all'averlo visto anch'io ieri sera in TV.
Simpatico e demenziale al punto giusto, è come il maiale... non si butta via niente! Cool Cool Cool
Ne dovrebbero fare più spesso con attori di questo calibro che recitando in ruoli diversi dai loro soliti clichè (vedi Downey e Cruise) possono dare delle piacevoli sorprese.
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum