LEGALIZE OT


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Esprimi il tuo desiderio
Voglio essere libero come il gabbiano Jonathan 60%  60%  [ 6 ]
ordine-disciplina-restaurazione 20%  20%  [ 2 ]
Non so/non rispondo/Twilight mi ha fatto piangere 20%  20%  [ 2 ]
Voti Totali : 10

Autore Messaggio
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 01:19    Oggetto: Re: LEGALIZE OT   

chucky82 ha scritto:

Pienamente d'accordo, tra l'altro penso che un forum che tratta l'argomento più bello del mondo, l'horror, non dovrebbe essere mai SPORCATO dalla politica

o dalla religione.

comunque, riguardo l'argomento del topic sono tardo come rodan Wink
se il canale off topic c'è, vuol dire che l'OT è legale in quella sezione.

il discorso sullo sciacquarsi la bocca vige per tutte le sezioni del forum, quindi varrebbe anche in questa sezione.

quindi......cosa dobbiamo legalizzare?
che innovazione sarebbe?
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 11:38    Oggetto: Re: LEGALIZE OT   

the living dead ha scritto:
chucky82 ha scritto:

Pienamente d'accordo, tra l'altro penso che un forum che tratta l'argomento più bello del mondo, l'horror, non dovrebbe essere mai SPORCATO dalla politica

o dalla religione.


eh eh anche Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 13:16    Oggetto:   

In attesa che qualcuno spieghi quale OT debba essere permesso nella sezione OT ( Laughing ) volevo comunque far presente che in linea di principio un argomento non è negativo in sé, dipende ovviamente dalla community.

In uno dei forum di cui faccio parte (trattandosi di un termine di paragone positivo potrei citarlo, ma preferisco rimanere sul vago per evitare ogni possibile equivoco) ad esempio discutiamo anche di politica e religione nella sezione OT e lo facciamo pure con vigore, ma sempre rispettandoci a vicenda e non è mai volato un insulto. Anzi sono discussioni molto interessanti.

Questo perchè ognuno di noi è consapevole che alla fine siamo persone che discutono e non gente che deve farsi la guerra. Non ci vuole molto a capirlo. Se una discussione degenera non è colpa dell'argomento ma di chi non lo sa affrontare.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 13:27    Oggetto:   

Guarda questo sicuramente, alla fin fine si può parlare di tutto, tenendo sempre presente il rispetto per gli altri, però nella sezione OT si potrebbe parlare anche di altre cose assai più interessanti IMHO di politica e religione.

La mia non è una critica, se qualcuno vuole aprire topic su questi due argomenti è liberissimo di farlo ci mancherebbe, purchè, come giustamente dici anche tu, si rispetti sempre l'opinione dell'altro.

DI certo in topic che parlano di politica o religione non credo che posterò mai nulla dal momento che sono due argomenti verso i quali non nutro il benchè minino interesse

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 13:39    Oggetto:   

Certamente, intervenire in una discussione mica è un dovere, sai quanti topic io non apro nemmeno? Smile
Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 15:57    Oggetto:   

Quindi mi pare di capire che almeno per il momento politica e religione sarebbero due ergomenti che non si possono trattare sul forum? Non mi pare però che il regolamento vieti di aprire una discussione su tali argomento o sbaglio? oppure c'è per caso una specie di regola non scritta che non permette di aprire tali discussioni per evitare litigi? Perchè effettivamente questa cosa non è molto chiara. Comunque ho frequentato tanti forum in cui di politica o religione si parlava giornalmente e anche con divergenze d'opinione spesso opposte non si sono mai creati problemi particolari.
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 16:20    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:

In uno dei forum di cui faccio parte (trattandosi di un termine di paragone positivo potrei citarlo, ma preferisco rimanere sul vago per evitare ogni possibile equivoco) ad esempio discutiamo anche di politica e religione nella sezione OT e lo facciamo pure con vigore, ma sempre rispettandoci a vicenda e non è mai volato un insulto. Anzi sono discussioni molto interessanti.


Ecco, tutto ciò qui non é permesso (come da regolamento). E la cosa mi può stare pure bene alla fine. Ci sono un'infinità di siti nel mare magnum del web...

Trovo strano invece che nel topic di Necromonster, oltre alle obiezioni sulla forma, che approvo al 100%, ci siano state anche obiezioni squisitamente contenutistiche. Perché parlare ancora di Twilight? E perchè no?

E adesso veniamo al punto dolens. Si può parlare di tutto nel canale OT di horrormagazine? Formalmente pare di si, solo che io non me ne sono accorto. Ma forse vivo in un mondo parallelo tutto mio... e allora dimentichiamoci di questo thread.

Grazie per la partecipazione Wink
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 16:31    Oggetto:   

Dreadful_Death ha scritto:
Rodan75 ha scritto:

In uno dei forum di cui faccio parte (trattandosi di un termine di paragone positivo potrei citarlo, ma preferisco rimanere sul vago per evitare ogni possibile equivoco) ad esempio discutiamo anche di politica e religione nella sezione OT e lo facciamo pure con vigore, ma sempre rispettandoci a vicenda e non è mai volato un insulto. Anzi sono discussioni molto interessanti.


Ecco, tutto ciò qui non é permesso (come da regolamento).


Scusa Dread, ma io il regolamento me lo sono riletto prima di postare in questa discussione e non ho trovato un divieto esplicito ad affrontare questi argomenti: mi citeresti eventualmente il passaggio?
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 16:39    Oggetto:   

8 - Interventi: Sul forum è possibile parlare di tutto, tuttavia è bene ricordare che gli argomenti non strettamente legati all'horror vanno inseriti nel canale OT.
Tutti hanno la possibilità di esprimere le loro opinioni (e tutte le opinioni hanno lo stesso peso), nel rispetto delle opinioni degli altri. Qualsiasi intervento ritenuto offensivo sarà cancellato dai moderatori. Nel rispetto di tutti, Vi preghiamo di non utilizzare il forum per discussioni di tipo politico
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 16:45    Oggetto:   

Ah, eccola, grazie!

Beh, si può discutere se togliere quel passaggio che in effetti è un po' contraddittorio rispetto alle righe precedenti ("sul forum è possibile DISCUTERE di tutto" - levate quel "parlare" che oltre che brutto è pure non corretto!)

e inoltre discutere se realmente ci può essere interesse ad aprire discussioni a tema politico.

Personalmente non sento la particolare esigenza di discutere di politica qui sul forum (francamente è un periodo in cui ho poca voglia di parlare di politica in generale), ma non sono contrario a che lo si faccia. Ovviamente sta alla maturità di tutti far sì che eventuali discussioni del genere non degenerino.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 18:47    Oggetto:   

Dreadful_Death ha scritto:
Trovo strano invece che nel topic di Necromonster, oltre alle obiezioni sulla forma, che approvo al 100%, ci siano state anche obiezioni squisitamente contenutistiche. Perché parlare ancora di Twilight? E perchè no?


Perché di Twilight esistono 5000 thread nel canale COMMENTI SULLE NOTIZIE e 1 nel canale PARLIAMO DI FILM e a me pare già abbastanza, considerando che chi lo odia può esprimersi (e puntualmente lo ha fatto) nei suddetti thread.
Inoltre, se la discussione me la presenti a quel modo, finisci per starmi sugli zebedei quanto i twilighter, se non di più. Mi sai di infantile e anche un po' di ottuso, visto che su un forum come questo, dove il 99% degli utenti mastica un cinema per lo più di nicchia, non hai bisogno di urlare quanto ti faccia ribrezzo Twilight. Perchè Twilight è di imbarazzo un po' a tutti, quaggiù, e tu hai scoperto l'acqua calda. Ed è inutile fare gli ossessivi ogni volta che esce un nuovo poster o foto o articolo (alla fine il thread di Nekromonster ha preso questa piega).
Bella condanna, come se non bastassero le news in home page e i tempestivi deliri dei fan.
E' una situazione morbosa ridicola bilaterale. Tanto insopportabili i fan da una parte quanto irritanti i detrattori dall'altra. Però mi chiedevo se vi foste accorti che i fan che si rendono insopportabili sono adolescenti. Invece, qual è l'età media degli utenti di questo forum? Eh già...

Ecco perché no.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 02 Mag 2009 00:06    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:


Personalmente non sento la particolare esigenza di discutere di politica qui sul forum (francamente è un periodo in cui ho poca voglia di parlare di politica in generale), ma non sono contrario a che lo si faccia. Ovviamente sta alla maturità di tutti far sì che eventuali discussioni del genere non degenerino.


idem, la penso ESATTAMENTE come te, chi vuol parlare di politica lo faccia pure sempre con rispetto ed educazione, chi come il sottoscritto, della politica se ne frega altamente eviti di postare Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 02 Mag 2009 12:47    Oggetto:   

A volte, sul canale OT, si è discusso di argomenti a contenuto politico. Ma più che altro si è parlato di tematiche generali, in base alla eco mediatica di quel momento: pena di morte, eutanasia, guerra, etc.

Le discussioni sono state animate, ma generalmente ci si è sempre comportati con rispetto reciproco. In realtà non c'è alcun divieto formale di toccare certi argomenti, ma il buon senso e l'esperienza passata ci suggeriscono di evitarlo. Ci sono almeno un paio di grosse buone ragioni per farlo.

La prima è che temiamo la nascita di antipatie e inimicizie tra gli utenti. È inutile negarlo: certe tematiche creano inevitabilmente divisioni. Succede tra le comitive di amici più affiatate, figuriamoci in una community virtuale dove ci si conosce appena.

La seconda ragione è che certi topic sono ad altissimo rischio di troll. Mi riferisco a persone che non hanno nulla a che fare con questo forum e che, trovando un qualsiasi pretesto, si iscriverebbero solo per appestare questo spazio di flame. È vero che certe persone si cacciano senza problemi, ma perché dovremmo dar loro un pretesto per scrivere qui?
In girum imus nocte et consumimur igni.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 02 Mag 2009 13:36    Oggetto:   

Mmmm, però Enea quest'ultima argomentazione mi lascia molto perplesso: arrivare addirittura a una censura preventiva per prevenire l'eventuale iscrizione di troll mi sembra davvero esagerato.

Più fondata la ragione delle antipatie che possono nascere, ma anche lì sta alla maturità degli utenti.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 02 Mag 2009 14:10    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Mmmm, però Enea quest'ultima argomentazione mi lascia molto perplesso: arrivare addirittura a una censura preventiva per prevenire l'eventuale iscrizione di troll mi sembra davvero esagerato.


Non è una censura, ripeto. Diciamo che da parte nostra c'è una certa riluttanza a favorire certe discussioni.
OK, riconosco che il "pericolo troll" sia una motivazione un po' paranoica, ma ti assicuro che non è infondata. È già successo in passato.

Comunque, finora nulla di grave. Come giustamente fai notare, è la maturità degli utenti a evitare il degenerare delle discussioni.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum