Horror e periodo bellico


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Dom, 12 Apr 2009 22:58    Oggetto: Horror e periodo bellico   

Il periodo delle guerre non e' mai stato molto "frequentato" dai regista del nostro genere preferito.Eppure tali periodi storici si prestano forse piu' di altri a mostrare l'essenza del male in tutte le sue forme.
A memoria tra le due guerre mondiali,vietnam,e secessione americana mi vengono in mente:
Below
Deathwatch
The Bunker
R point
The Keep
Dead Birds
Grey Knight
e anche se traslato nel tempo "l'occhio nel triangolo"....ne conoscete altri??? vorrei onestamente approfondire il discorso.
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 12 Apr 2009 23:00    Oggetto:   

Deathwatch e Dead Birds li ho trovati osceni, gli altri non li ho visti.

Comunque horror ambientato durante la guerra c'è il recente Red Sands diretto da Alex Turner lo stesso di Dead Birds, e si vede il film fa schifo Laughing

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 12 Apr 2009 23:02    Oggetto:   

Al momento mi viene in mente Outpost.
Thread
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 00:32    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Deathwatch e Dead Birds li ho trovati osceni, gli altri non li ho visti.

Comunque horror ambientato durante la guerra c'è il recente Red Sands diretto da Alex Turner lo stesso di Dead Birds, e si vede il film fa schifo Laughing

ma no dai, io adoro sia dead birds che red sands.
avevo letto un'intervista al regista che diceva che avrebbe avuto bisogno di un grande budget per realizzare il terzo "horror in periodo bellico", però i produttori non volevano darglielo. fosse per me, lo finanzierei di persona!!!!

l'unica pecca di red sands sono gli effetti speciali. la tempesta di sabbia è abbastanza ridicola...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 00:58    Oggetto:   

the living dead ha scritto:

l'unica pecca di red sands sono gli effetti speciali. la tempesta di sabbia è abbastanza ridicola...


E perchè il djinn che compare nel finale dove lo mettiamo? Rolling Eyes
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 02:51    Oggetto:   

Mi vengono in mente "Død snø", che devo ancora vedere, e "La spina del Diavolo", bel film di Del Toro.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 03:07    Oggetto:   

Per molti versi è un horror bellico, anche se non è ambientato durante una guerra in particolare: Dog Soldiers.
Poi c'è il nostrano "La bestia in calore", ambientato durante la 2°guerra mondiale.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 11:31    Oggetto:   

Ben tornato Mothra , era un pezzo che non ti si rivedeva Very Happy
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 11:49    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Deathwatch e Dead Birds li ho trovati osceni, gli altri non li ho visti.

Comunque horror ambientato durante la guerra c'è il recente Red Sands diretto da Alex Turner lo stesso di Dead Birds, e si vede il film fa schifo Laughing

ma no dai, io adoro sia dead birds che red sands.
avevo letto un'intervista al regista che diceva che avrebbe avuto bisogno di un grande budget per realizzare il terzo "horror in periodo bellico", però i produttori non volevano darglielo. fosse per me, lo finanzierei di persona!!!!

l'unica pecca di red sands sono gli effetti speciali. la tempesta di sabbia è abbastanza ridicola...


ci credo che i produttori non lo finanziano, visto le ciofeche che gira Very Happy

Ad ogni modo i suoi due film oltre che girati imho malissimo, sono anche sceneggiati da cani, noiosi fino alla nausea, non succede nulla per tutto il film, alla fine la storia inizia ad ingranare a fatica per poi concludersi in maniera ridicola.
Mah robacce, Turner si che io lo metto tra i registi peggiori, molto più del tanto detestato Boll, sai quanto preferisco 1000 volte Postal, Alone in The Dark e l'imminente Seed (sul quale ho grandi aspettative) piuttosto che le due pietose pellicole di Turner

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 12:13    Oggetto:   

a me i suoi film fanno fare dei sobbalzi non indifferenti. poi sono cupi, claustrofobici, hanno una buona dose di sangue...

boll ancora deve fare un film che mi piaccia e che mi convinca a pieno. per ora non ne ho apprezzato manco uno.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 12:19    Oggetto:   

bah io tutto sto sangue nelle due pellicole di Turner non ne ho visto, in quanto ai sobbalzi, mah a me i suoi film fanno sbadigliare.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 14:21    Oggetto:   

Non ho ancora visto Red Sands ma Dead birds mi era piaciuto molto cosi' come Deathwatch.Per Uwe Boll...qualcuno ha un camion della nettezza urbana per smaltire tale immondizia???? Rolling Eyes
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 14:45    Oggetto:   

"The return of the vampire". Girato e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 17:01    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Non ho ancora visto Red Sands ma Dead birds mi era piaciuto molto cosi' come Deathwatch.Per Uwe Boll...qualcuno ha un camion della nettezza urbana per smaltire tale immondizia???? Rolling Eyes


Aspettate di vedere Seed, alcuni utenti del forum l'han visto e ne han parlato benissimo.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 14 Apr 2009 15:37    Oggetto:   

Aggiungo i già citati Outpost e Dog Soldiers.
Red Sands è una roba inguardabile, ma rientra nel sotto-filone...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum