IL CANYON DELLE OMBRE


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 13 Dic 2005 19:29    Oggetto:   

ho trovato la storia in generale molto bella, nelle atmosfere e nelle vicende(nei personaggi un pò meno); non sono riuscito a digerire invece

-la digressione strappalacrime sulla morte del cane Dempsey del protagonista

-la presenza di particolareggiate descrizioni erotiche anche in situazioni in cui non sembrerebbero entrarci per nulla

-lo stravagante finale(cap 11) con un happy end dalle tinte mistiche per Todd e le due donne
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Mara Muggi
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Gio, 20 Lug 2006 22:58    Oggetto:   

ragazzi, io vorrei inizare a leggere questo libro...

premetto che adoro Barker, adoro hellraiser, adoro tutti i suoi libri di sangue e il suo stile horror fantastici. adoro opere come IL MONDO IN UN TAPPETO, APOCALYPSE, CABAL, SCHIAVI DELL'INFERNO ecc.).
Vorrei sapere se il canyon delle ombre è un libro simile ad altri romanzi di Barker, come quelli da me citati.
Ovvero se si tratte comunque di una storia legata a mondi strani, paralleli se vogliamo, ed esseri ambigui, tra horror,fantastico ed erotismo.
Insomma una storia simile a everville o altri...
Io infatti adoro quando barker nei suoi romanzi costruisce una vera e propria mitologia attarno ai suoi mondi deliranti, inferni nascosti e quant'altro.
Nomi nuovi di mondi, di creature orripilanti ecc..
e a doro questo
Da quello che ho letto pare che anche il CANYON DELLE OMBRE abbia un atmosfera horror fantasy, , ma vorrei saperne di più...
Dai miei racconti di barker preferiti potrete capire cosa adoro di lui, e chi lo ha letto magari può capire se questo CANYON fa al caso mio.

Lo chiedo perchè ( forse anche dalla copertina) non mi ha mai attirato questo libro..
Non vorrei trovarmi di fronte una storia mistica, o vagamente esoterica, ma senza la voglia di creare un nuovo mondo con una propria mitologia come dicevo prima..

scusate se mi spiego male Smile
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Gio, 20 Lug 2006 23:16    Oggetto:   

[quote="TigerBem"]



-la presenza di particolareggiate descrizioni erotiche anche in situazioni in cui non sembrerebbero entrarci per nulla

Questo è il più grande difetto di Barker presente in quasi tutti i suoi romanzi
britrobba
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Sab, 22 Lug 2006 17:38    Oggetto:   

Ian ha scritto:



-la presenza di particolareggiate descrizioni erotiche anche in situazioni in cui non sembrerebbero entrarci per nulla

Questo è il più grande difetto di Barker presente in quasi tutti i suoi romanzi



non sono d'accordo...l'erotismo o il sesso è semplicemente uno dei temi principali di barker, e per ora non l'ho ancora trovato fuori luogo...nel canyon ce n'è molto cmq...non sarà il miglior libro che abbia scritto ma si fa leggere Wink ha un finale un pò strano
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Sab, 22 Lug 2006 22:35    Oggetto:   

britrobba ha scritto:



non sono d'accordo...l'erotismo o il sesso è semplicemente uno dei temi principali di barker, e per ora non l'ho ancora trovato fuori luogo...nel canyon ce n'è molto cmq...non sarà il miglior libro che abbia scritto ma si fa leggere Wink ha un finale un pò strano


"Non si può essere d'accordo con Baudelaire, si può solo ESSERE Baudelaire"

(Carmelo Bene)

Wink
il_lercio
«Ghoul»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer, 20 Giu 2007 12:59    Oggetto:   

Non l'ho mai letto....ma magari dopo faccio un salto in libreria, ho bisogno di nuova linfa.
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Sab, 11 Apr 2009 07:51    Oggetto:   

Letto poco tempo fa' dopo che dormiva sulla mia libreria da anni.
Che dire.....un buon libro ,a mio avviso Barker ha scritto di meglio,ma senz'altro godibile con il suo particolare stile di scrittura e le sue idee malsane spruzzate qua e la'.Anche a me ha dato l'impressione di essere decisamente troppo lungo.Comunque leggere Barker nel bene o nel male e' sempre un esperienza che ti arricchisce.
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum