Presenze inquetanti a Rimini


Autore Messaggio
Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 23:53    Oggetto: Presenze inquetanti a Rimini   

Navigando in rete mi sono imbatutto in un simo molto interessante, mira a catalogare in maniera molto sintetica tutti fantasmi e le presenze inquetanti in generale di tutte le città italiane, una sorta di database.

la natura di questo sito è particolarmente sintetica, ma è molto utile per scoprire i posti dove tali presenze sono sengalate e quindi poter andare più a fondo leggendo e informandosi con documenti decisamente più dettagliati.

In questo sito ho trovato elencate anche tutte le presenze della mia città, Rimini, vi riposto qui un breve riassunto:



Azzurrina
Azzurrina è il fatasmi che infesta il castello di montebello, nel comune di Torriana situato nell'appennino romagnolo a poco più di 15km da rimini, ho trattato questo fatto in maniera approfondita in una discussione a parte, quindi non mi dilungherò oltre.

Fantasma di Santarcangelo
Santarcangelo è un paese poco fuori Rimini, verso la provincia di cesena, paesino dominato dal bellissimo castello situato su una piccola altura, si narra che la moglie di Giovanni lo Zoppo continua a infestare il territorio vicino alle mura. vi aggiungo un particolare che su quel sito non è riportato ma di cui io sono a conoscenza: Recentemente un uomo che scattava delle foto in quella zona per motivi di lavoro ha dichiarato di aver immortalato un fatasma nel buio di un vicolo.

Fantasma di mondaino
Mondaino è un piccolo paesotto arroccato a 450m d'altitudine nella val conca a pochi chilometri dalle Marche, si dice che nel 1987 nella rocca del municipio durante le elezioni i due carabinieri che presidiavano i seggi rimasero terrorizzata dalla presenza di un fatasma.

Fantasma al Rio melo
Il rio melo è un piccolo fiume della provincia riminese, si dice che sulle sue rive si manifesti un fantasma vestito con abiti settecenteschi, esiste anche una testimonianza diretta di un uomo: "un giorno ignorando le leggende che circolavano su quel luogo, stavo passeggando sulle rive del rio melo in bici e tutto d'un tratto mi apparve davanti a me un'uomo, l'apparizione così improvvise quasi dal nulla non mi permise di evitarlo, così lo investii, tentai di soccorlerlo, ma lui si alzò senza dire una parola, si allontanò è scomparve, riuscii a notare i suoi stani abiti antichi e un'evidente ferita sulla schiena". Si dice che in questo luogo nel settecento sia stato accoltellao un uomo.

Carro fantasma a verucchio
Verucchio è un paese in collina molto vicino a Montebello, si dice che nelle notti d'inverno dentro i boschi che circondano il paese appaia un carro trainato da dei buoi che trasporta strumenti di tortura e si dirige verso il fiume, sarebbe il carro dei Malatesta, gli antichi signora licali.

Fantasma a Morciano
Morciano è un paese delle campagne riminesi, si dice che nella strada che collega morciano al Riccione si manifesti agli automobilisti il fantasma di una ragazza morta in un incidente stradale, essa si manifesta sono durante la piogga, sono molti i testimoni che giurano di averla vista e tutti forniscono la stessa identica descrizione: giovanissima, lunghi capelli ondulati e vestita con un cappotto nero. Si dice che più di una volta gli autisti di autobus si siano fermati credendo che fosse una ragazza in attesa del bus, ma aprendo le porte non trovarono nessuno.



questi sono i fantasmi segnalati nella mia zona, io penso proprio che approfondirò la questione, vi invito a guardare il sito per scoprire le inquetanti presenze della vostra zona!

http://www.fantasmitalia.it/alessandria.htm
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 17 Feb 2009 18:56    Oggetto:   

Conosco il sito: molto bello e ben realizzato!
Ottima segnalazione!

PS: la storia di azzurrina è così nota che quasi tendo a crederci... Invece quella che più mi ha suggestionato, di quelle da te citate, riguarda il "carro fantasma".
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Mar, 17 Feb 2009 21:23    Oggetto:   

anche il carro fantasma è una storia abbastanza nota da questa perti, ma non come quell di azzurrina che vanta dalla sua perte anche diverse registrazioni e il fatto è stato studiato anche da molti esperti nel settore e tutt'ora continua ad essere studiato.
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 22 Feb 2009 21:51    Oggetto:   

Io per metà sono di origini romagnole, mica sapevo di tutti questi ectoplasmi della zona.....fico Shocked
Quello di Morciano sembra però il solito cliché trito e ritrito.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum