E' morta Eluana Englaro


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Il_Suppliziante
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 02:22    Oggetto: E' morta Eluana Englaro   


in coma dal '92, si è spenta oggi presso la clinica nella quale era ricoverata da qualche giorno..
beh non voglio fare discorsi sull'etica o demagogia spicciola. Su questa povera ragazza se ne son dette fin troppe ed io non sopporto né i benpensanti né i finti rivoluzionari che si scannano a colpi di fiaccolate, santini e proteste...adesso che ci ha lasciati, spero sinceramente che possa riposare in pace anche se, la sentenza mediatica, é bella che pronta.
La caccia al colpevole é già iniziata..
Quest'accanimento mi sa di necrofilia. Sono sicuro che Vespa ha già pronte chissà quante puntate sul suo caso, come se l'infinità di serate dedicate ai casi di COGNE-ERBA-GARLASCO non siano bastate a dare il voltastomaco.


ciao Eluana
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 03:02    Oggetto:   

Ecco, Suppliziante, l'hai detto ; speculazioni ( ma, voglio credere, anche parole di tante persone che in buona fede hanno espresso ciò che ritenevano giusto, in coscienza ) da una parte e dall'altra eccetera.
Per un argomento dolorosissimo.
Lascio aperta la discussione, ma vi sarei veramente grato se non voleste farne terreno di tirate polemiche. Non ora che questa povera donna se n'è appena andata.

Anch'io mando un sincero, commosso saluto a Eluana. Mai come in questo caso spero che, davvero, ci sia qualcosa "di là".
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 08:52    Oggetto:   

R.I.P. Eluana, finalmente libera dalla prigione che ti teneva chiusa dal '92...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 09:07    Oggetto:   

Un commosso abbraccio ai genitori di Eluana Crying or Very sad
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 09:55    Oggetto:   

Anche io volevo salutarla..alla fine anche se non la conoscevamo di persona le siamo stati vicini tutti comunque!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 12:47    Oggetto:   

Riposi in pace Eluana, contro tutti coloro che si accanivano per protrarre il dolore dei familiari e la sua "non-vita" con macchinari e mezzi artificiali, privi di senso e umanità. Sia d'esempio questo caso affinchè non vi siano più eterne questioni e dibattiti inutili su qualcosa che, come in questo caso, già era "deciso" e immutabile da anni.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 13:59    Oggetto:   

La più grande speranza sarebbe che ora tornasse il silenzio, ma non credo proprio che accadrà. Comunque invio anch'io un metaforico abbraccio alla famiglia che ha dimostrato una grandissima dignità di fronte al dolore e allo squallore della nostra italia.

Riposa in pace Eluana e perdona questo paese che fa così schifo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 15:00    Oggetto:   

Io mi trovo d'accordo con la scelta dolorosa del padre. Riposa in pace Eluana.
Comunque in questo post mi sono auto-censurato(avevo scritto cose ben diverse) per la rabbia che ho con chi ci governa, giuro mi sto trattenendo dallo schifo che impera in questo paese di cialtroni(un termine gentile).
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 17:23    Oggetto:   

Sono semplicemente inorridito dal nostro paese di m****, tutti a specularci sopra, dal Vaticano, ai politici, ai mass media, non ho parole per esprimere il mio disgusto.
Quella ragazza era già morta dal 1992, per me, che studio tra l'altro come funziona l'organismo umano, la minima condizione per definire il termine "vita" perlomeno a livello di macrorganismi è l'essere coscienti di se stessi.
Questa persona da quando ha avuto l'incidente è semplicemente un mucchio di cellule, la cui coscienza di esistere è venuta meno, per me questa non si può definire vita...
In paesi civili per fortuna esiste l'opportunità dell'eutanasia senza che ci siano chissà quali scandali (ovviamente non è che una decisione da prendere con le pinze), e in casi eclatanti come questi direi che è la scelta più sensata.
Solo in Italia succedono di queste cose (direi che la maggior colpa è del Vaticano, ma non voglio veramente esprimermi sullo schifo delle istituzioni religiose). Spero che questa ragazza possa finalmente riposare in pace, e che la gente cominci ad usare il cervello e la smetta di dare retta a questo grottesco e immondo martellamento mediatico.

EDIT: dimenticavo "questa caccia al colpevole" è un'altra cosa veramente ridicola, immonda e triste...

Scusate per la polemica, ma visto che un giorno potrei trovarmi per lavoro di fronte a un caso del genere, volevo proprio sfogarmi di fronte al nostro paese e a tutti questi approfittatori del dolore altrui..
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 20:33    Oggetto:   

Agli avvoltoi e agli sciacalli che hanno goduto nelle disgrazie di questa storia per ricamarci su sensazionalismo, politica, attentati alla costituzione e pistolotti morali da inquisizione posso solo augurare di andare ALL'INFERNO.

Un abbraccio forte e commosso al padre, la cui sofferenza è ben lungi dal potersi dire conclusa, visto che pure sua moglie vive da un sacco di tempo in modo pietoso. Coraggio.

Che adesso si possa parlare VERAMENTE e SERENAMENTE di pratiche di eutanasia in Italia, proprio per far fronte al ripetersi di questi avvenimenti e per evitare pratiche come lo stop all'alimentazione che, seppur teoricamente "non terribile" (a detta di dottori), ancora rappresenta probabilmente una sofferenza maggiore di quella che darebbe una puntura che porterebbe alla morte in modo veloce e sereno. Proprio perchè ambodue gli schieramenti politici in Italia sono (penso) tutto sommato favorevoli a questo, non abbandono la speranza che Pdl e Pd possano trovare un'intesa comune. Anche se, chissà perchè, temo non se ne farà nulla e continueranno i soliti interessi tendenti ad una certa parte...
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 21:07    Oggetto:   

Ah dimenticavo una cosa, i media per i loro schifosi comodi, hanno solo mostrato immagini di quando Eluana era ancora in vita... fidatevi che avessero mostrato una foto di com'era ora sarebbe stato ben diverso, immaginate una persona totalmente atrofizzata e nutrita endovena per 16 anni come posa essere messa... ripeto il vero crimine è stato mantenerla in "vita" così a lungo...
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 10 Feb 2009 22:17    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Io mi trovo d'accordo con la scelta dolorosa del padre. Riposa in pace Eluana.
Comunque in questo post mi sono auto-censurato(avevo scritto cose ben diverse) per la rabbia che ho con chi ci governa, giuro mi sto trattenendo dallo schifo che impera in questo paese di cialtroni(un termine gentile).


Ti quoto in tutto.
Italia sempre più simile a una teocrazia.
Dovremmo preoccuparci tutti, perchè un domani qualcuno vorrà poter disporre di noi a prescindere dalla nostra volontà e di quella di chi ci sta vicino.
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 11 Feb 2009 00:23    Oggetto:   

oramai non servono più parole, le critiche col tempo vanno scemando e da una parte è meglio così, evitiamo discussioni e quant'altro, lasciamo che sia il silenzio a parlare.
Riposa in pace Eluana, dopo tanto calvario, è tempo di raggiungere la luce.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 11 Feb 2009 01:34    Oggetto:   

strumentalizzazione penosa. Ecco a cosa associo questa vicenda mediatica.
Per quanto riguarda la vicenda umana, finalmente riposa in pace la ragazza il cui nome è stato usato da destra e sinistra come fosse uno sponsor.

vergogna.
Winter is coming...
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 11 Feb 2009 23:07    Oggetto:   

È stata una vicenda orribile. Al padre dovrebbero fare un monumento, tanto è stato coraggioso nell'affrontare la situazione.

Non credo ci sia più nulla da dire. Dare corda alle provocazioni politiche alimenta un dibattito che, in parte, credo sia puramente voluto.
L'opinione pubblica si è infiammata (giustamente) per una vicenda privata, dimenticando da mesi che problemi di estrema gravità e d'interesse generale sono all'orizzonte. Non credo che alla politica interessi affrontarli.

Tuttavia, finora nessuno ha rispettato le volontà del padre: "Silenzio. Lasciatemi stare. Lasciatemi solo."
Direi che il minimo che si possa fare è accontentarlo.

Chiuderei con una vignetta molto toccante sull'argomento:
In girum imus nocte et consumimur igni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum