La stirpe dei dannati(Children of the Damned)


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 22 Lug 2006 13:42    Oggetto: La stirpe dei dannati(Children of the Damned)   

"Sei ragazzi, venuti da ogni parte del mondo, sono sottoposti a inquietanti test psicologici: hanno un'intelligenza superiore, leggono i pensieri degli altri e possono assogettarli alla loro volontà. Qualcuno vuole sfruttarli per fini bellici, ma loro non ci stanno e si rifugiano in una chiesa. Non rimane che bombardarla"(dizionario Il Morandini)
Ho visto in vendita il dvd di questo film del 1964. Sequel, piuttosto sconosciuto, del celebre "il villaggio dei dannati", ....io manco sapevo esistesse. Sembra bello-bello.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 22 Lug 2006 13:51    Oggetto:   

Io non sapevo fosse un sequel , ma bensì un film a se.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 22 Lug 2006 13:57    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Io non sapevo fosse un sequel , ma bensì un film a se.


mah....è segnalato come sequel nei vari blog che ho visto. Magari non è ufficiale. Resta il fatto che è chiaramente un film nato grazie ad "il villaggio dei dannati".
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 22 Lug 2006 17:22    Oggetto:   

Visto quando ero piccolo e ricordo che mi era piaciuto, onestamente però non saprei dire se considerarlo un sequel del villaggio dei dannati oppure no.............non riesco infatti assolutamente a ricordare la provenienza dei ragazzi usati come cavie; da quel po che mi ricordo mi colpi il finale volutamente tragico. P.S secondo me piu che un horror lo si potrebbe considerare un film di fantascienza o forse toppo io visto che in quel periodo mi sparavo solo vecchi film di fantascienza come THEM!,Lo SCORPIONE NERO,INVASIONE DEGLI ULTRACORPI.......E VIA DICENDO"
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 08 Apr 2007 16:18    Oggetto:   

Visto anni fa. Personalmente lo considero un remake più che un seguito, anche se quando uscì fu spacciato per seguito. Non mi pare che fu spiegata l'origine dei bambini, mi pare che fu lasciato il mistero. Molto bello anche se non particolarmente horror.
Dadonomicron
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar, 31 Lug 2007 01:22    Oggetto:   

mi e piaciuto visto nel 1970 - 75 - 2005
Very Happy comprato 2007 Very Happy Very Happy Very Happy
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 15 Set 2007 10:50    Oggetto:   

Lo ricordo poco, ma è uscito in dvd da qualche tempo, per cui mano al portafoglio e vediamo di dare un seguito all'intramontabile Villaggio Dei Dannati Wink

Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 28 Dic 2008 18:03    Oggetto:   

Visto mesi fa, ma l'ho trovato un sequel molto debole, rispetto al lavoro originale di Rilla. Tutto gira intorno al solito gruppo di bambini-alieni provenienti da varie parti del mondo e che finiscono rinchiusi in una chiesa, sotto l'assedio delle forze armate. Strutturalmente debole, con poca suspance ed emozioni col contagocce. Tutto questo ovviamente paragonandolo col primo capitolo, perchè preso come film a parte può anche reggere senza particolari entusiasmi con una sufficienza. Ma essendone un sequel non mi è piaciuto, per cui il mio voto non va oltre il 5.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum