Max Payne- il film


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Mar, 25 Nov 2008 22:58    Oggetto:   

Io parlo da fan del videogame... magari per chi non li ha giocati a fondo può risultare anche molto godibile, io però mi ritengo deluso Crying or Very sad
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 26 Nov 2008 00:18    Oggetto:   

Va beh dai non piangere Crying or Very sad
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 26 Nov 2008 13:24    Oggetto:   

Io aspetto fiducioso, il gioco non lo conosco, e come ho spesso ribadito non me ne è mai fregato nulla se un qualsiasi film tratto da un qualsiasi gioco-fumetto-libro sia fedele o meno, se il film è bello per me punto.
Se Max Payne è girato bene, ben interpretato con una buona sceneggiatura che mi coinvolge lo promuoverò, se invece è un filmaccio fatto coi piedi allora lo boccerò Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 26 Nov 2008 13:31    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Io aspetto fiducioso, il gioco non lo conosco, e come ho spesso ribadito non me ne è mai fregato nulla se un qualsiasi film tratto da un qualsiasi gioco-fumetto-libro sia fedele o meno, se il film è bello per me punto.
Se Max Payne è girato bene, ben interpretato con una buona sceneggiatura che mi coinvolge lo promuoverò, se invece è un filmaccio fatto coi piedi allora lo boccerò Wink
quoto il tuo pensiero Chucky82, anche io sono tra quelli che se il film vale non mi importa se è la trasposizione fedelissima al libro/fumetto/videogioco. Però questo Max Payne non mi convince molto...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 26 Nov 2008 14:15, modificato 1 volta in totale
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 26 Nov 2008 13:39    Oggetto:   

io conosco benissimo il videogioco, è un action di ferro, con uno script bello che pronto e adattabilissimo sullo schermo.
anche se ho notato differenze nel film, sono molto fiducioso sul risultato finale, per me è importante che rispettino in primis il personaggio di Max e la sua crociata vendicativa, per il resto ho visto un look da sturbo, nuove chicche spettacolari (la droga valkyria che nelle allucinazioni genera dei mostri), poi mi fido di wahlberg.
Ancora 2 giorni di attesa! Razz
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 26 Nov 2008 13:52    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:

Ancora 2 giorni di attesa! Razz


Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 28 Nov 2008 22:37    Oggetto:   

ragà, tornato da poco dalla visione..
è un film moolto sottovalutato!!!

Leggendo in giro, solo pareri negativi, recensioni pessime... boh!
il film mi è piaciuto e pure tanto

Conosco benissimo il gioco, e da parte mia Max Payne è un adattamento più che riuscito; ricordo che su Imdb comparve una volta la scritta Spinn off del primo videogioco, beh ci sta tutta.. Max Payne sembra un'approfondimento del primo gioco, lascia la trama di base identica ad esso, ma in compenso focalizza la sua attenzione su altri piccoli aspetti, ma che comunque rientrano nel mondo di Max.
Una cosa che purtroppo ha lasciato molti perplessi, è stata la prima parte, in pratica criticata come eccessivamente lenta, a mio avviso non sono daccordo, trovo che tutto il primo tempo sia stato un ottimo crescendo, di quello che sarebbe accaduto in seguito, e comunque la tensione me l'ha mantenuta alta sino alla fine; da lodare le virate horrorifiche che Moore ha dato alla storia, potenziando Max e facendolo diventare a tutti li effetti più un Survivor che uno Sparatutto.
Lo script forse zoppica un pò nel primo atto, mette tanta carne al fuoco e perde qualche pezzo strada facendo.
fino ad arrivare al secondo tempo, veramente spettacolare.. un crescendo di adrenalina e rabbia da brividi, lo spirito del gioco è tutto qui, Max spara a più non posso, a qualsiasi cosa si muove, mitragliette, fucili e pistole, falciando a più non posso...
Ma occhio, il film non è caciarone! Al contrario, il titolo nonostante i tagli ingiustamente inferti, è adulto sotto ogni aspetto, tant'è che non c'è manco una, e dico manco una scena con venature humour.. il tono è crudo, cinico e distaccato, la fotografia è da pelle d'oca (l'aspetto tecnico è il primo pregio che salta all'occhio), e Mark Wahlberg è incazzato a dovere.
Il finale mi ha emozionato.
Insomma, vedetelo... a questo punto dopo tutti questi pareri massacranti in giro non posso promettervi niente, ma da parte mia il titolo è promosso a pieni voti, spero ce ne saranno altri che proveranno le mie stesse emozioni.

voto- 7.5 (ma potrei mettere 8 ad una seconda visione)
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 28 Nov 2008 22:43    Oggetto:   

Ottimo, la tua rece mi gasa alquanto, domani sera, se tutto va bene, andrò a vederlo.

Joe domanda di rito: i tagli come sono???

Sono molto evidenti, fastidiosi e palesi in stile Halloween??????

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 28 Nov 2008 23:04    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Ottimo, la tua rece mi gasa alquanto, domani sera, se tutto va bene, andrò a vederlo.

Joe domanda di rito: i tagli come sono???

Sono molto evidenti, fastidiosi e palesi in stile Halloween??????


mi fa piacere che ti è piaciuta... Cool

batti sempre sullo stesso tasto Chuck! Very Happy No, i tagli non sono fastidiosi come Halloween, però hanno smorzato un bel pò specie nella prima parte, dove ci sono le scene un pò più.. demoniache!
insomma, li omicidi sembrano arrivare al punto poi cambia scena...

schifo però, inutile fargli ottenere a forza il pg13 quando il film è maturo su tutti i fronti, e un pò di sangue non avrebbe guastato anzi...
cmq non sono fastidiosi, te lo garantisco
Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 28 Nov 2008 23:11    Oggetto:   

uhm, meglio così dai Wink

Son proprio curioso di vederlo, così potrò rivalutare Moore Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 28 Nov 2008 23:16    Oggetto:   

una cosa chucky, la prima parte può risultare un pò pesantuccia e difficile da seguire..

lode a parte per le valkyrie, cultissimi!! Very Happy
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 28 Nov 2008 23:16    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
una cosa chucky, la prima parte può risultare un pò pesantuccia e difficile da seguire..



Vabbè è la quiete prima della tempesta immagino Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 28 Nov 2008 23:22    Oggetto:   

e si, il finale è un bordello di pallottole!!! Very Happy
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Sab, 29 Nov 2008 12:12    Oggetto:   

Azzo io non concordo su nessuno dei punti ma beato te che l'hai apprezzato! A me ancora rode Very Happy
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 29 Nov 2008 13:11    Oggetto:   

Patrick Bateman ha scritto:
Azzo io non concordo su nessuno dei punti ma beato te che l'hai apprezzato! A me ancora rode Very Happy


eh patrick non so proprio che dirti, mi dispiace per tutti quelli rimasti delusi, io mi reputo soddisfatto, ognuno poi avrà la sua opinione...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum